Allarme termico A7 Adler Zoe.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,651
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Perché se il pellet attuale è più frammentato, pezzi più piccoli, a parità di secondi di carico ne cade di più nel braciere, ma già prima ti dava problema quindi ha parametri da rivedere a prescindere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Ora sto facendo la prova con il pellet precedente, fiamma più bassa a regime, visivamente è un peccato però, ora vediamo da qui a stasera se va in blocco di nuovo, c’è molto vento oggi non so se può influire sul tiraggio ecc

    …. dopo circa 90 minuti la temp fumi e 188, fiamma abbastanza medio bassa ad intermittenza, l’altro pellet scaldava tantissimo in confronto è più velocemente. Una cosa che ho notato lasciava pochissima cenere ed era nera.

    Edited by il Bute - 20/1/2024, 13:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,817
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Scusa...ma...

    Non puoi farla andare ad una o 2 potenze in meno?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Già provato ieri sera a Potenza 2 ed 1, è andata in blocco termico, ora sto provando 4. Solitamente metto 3 per poi abbassare quando raggiunge la temperatura e va in modula
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,817
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Probabilmente va in allarme temperatura quando cali la potenza da calda.

    La ventola ambiente funziona? Butta fuori aria rovente?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Sì sì esce aria calda dalla bocchetta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Buongiorno piccolo aggiornamento, magari può venire utile a qualcuno. Dopo più di metà sacco di pellet precedente, tutto ok. Fiamma bassa, ma non sempre fa così, vorrei capire da cosa dipende, poi ovviamente carica il pellet e sale Un minuto. Il pellet che mi dava problemi aveva un effetto calorifico incredibile, sicuramente dovuto alla fiamma costantemente alta, per alta intendo che toccava e si espandeva nella parte superiore della bocca, sperando di essere chiaro, residui pochissimi ma nerissimi. Quindi per esclusione deduco che il mio inserto non “digerisce”, concedetemi il termine, quel pellet. Prossima prova sarà con il pellet preso ieri da Leroy, a 4;89€
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,651
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Pellet diversi tra loro determinano ricette diverse...carico+aria da valutare con fiamma e temperature.
    Da chi te lo ha installato devi farti spiegare come, nel senso che di base c'è possibilità di aggiustare in +/- il dosaggio pellet+aria per tutte le potenze senza essere per forza dei CAT...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,995
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Per esperienza la fiamma alta dipende dalla marca di pellet… Ho sempre usato il pellet austriaco Scuster che prendo da 10 anni circa alla Leroy Merlin, il braciere rimaneva bello bianco quasi pulito…

    Ora passato ieri sera alla Leroy Nerlin non lo tengono più, ho visto hanno l'austriaco Pfeifer e sto usando quello da 1 mese , però lo prendo da Martinelli supermercati a 4.99€ al sacco…e mi trovo bene per il prezzo che lo pago… a memoria fa la fiamma più bassa dello Schuster… invece che riportarli indietro provi a caricare metà sacco di quello che usava e metà sacco di quello che le fa la fiamma alta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Ormai l’ho portato indietro, domani provo quello che ho preso sempre lì a 4,89€, fiamma alta visivamente era uno spettacolo, però evidentemente scaldava troppo la coclea, chi me lo ha installato vende anche pellet, tanto per intenderci.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,651
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Non è che scalda la coclea ma hai fumi di combustione troppo alti che fanno scattare l'allarme termico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Anche con questo pellet arriva a 190 gradi ed oltre quando è a regime, anzi ora è a 200, ora ho messo un nuovo pellet, quello da 4,89. Ma una pulizia della canna fumaria può influire?

    Edited by il Bute - 21/1/2024, 21:12
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,651
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Beh certamente se dovesse essere sporca hai meno tiraggio e conseguente innalzamento dei fumi.
    Quella andrebbe fatta annualmente come per il camino.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Come non detto, allarme termico stamane con 0 gradi fuori, il tecnico mi ha detto che la temperatura fumi a 200 è un po’ altina ma meglio alta che bassa. Vorrei provare a chiamare Adler, ma mi manda sempre gente che non sa neanche dove mettere le mani. Avevo la sonda esterna attaccata alla coclea e mi andava in modula dopo 3 secondi perché andava a 70 gradi, l’ho scoperto da solo, per i tecnici era normale, tanto per dirne una
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,110

    Status
    Offline
    metti una foto del display
    le voci del menu iniziano con MN01? MN04 lo da come menu tecnico e compare CP00?
    altrimenti guarda nel manuale se ce il menu tipo pellet - tipo camino o ricetta pellet- Var.rpm Fumi

    Edited by renegade66 - 22/1/2024, 10:07
     
    Top
    .
105 replies since 18/1/2024, 22:40   984 views
  Share  
.