Lx12 con struttura bollente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HPDxxx
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Herriquez @ 10/1/2024, 14:53) 
    Sonda fumi da verificare, magari è lei che segna valori sballati.
    Cmq tfumi 265° hai cotto tutte le guarnizioni....
    Diversamente stufa e canna da pulire a fondo e ventola ambiente da verificare.

    ok parto da ricontrollare la pulizia di canna e stufa... e già che ci sono cambio le guarnizioni, almeno quelle più prossime alla stufa..

    per la sonda c'è qualche controllo strumentale che posso fare o devo fare alla vecchia maniera? smontarla, infilarla in un liquido insieme ad un termometro analogico comparando i valori misurati?

    CITAZIONE (bibakiralola @ 10/1/2024, 14:54) 
    Ciao ..io farei una prova prima di toccare i parametri .......togli la copertura della stufa in modo da arrivare ai fili che alimentano la ventola tangenziale (aria ambiente per intenderci )....stacchi i fili che arrivano alla ventola dalla scheda ...e attacchi due fili che colleghi a una presa ..così da alimentarla direttamente con la 220v .....e vedi se la stufa si surriscalda uguale ......... in questo modo vedi se la ventola gira al massimo dei giri .. se così non fosse ha dei problemi ......... se gira bene ..può essere la scheda che la alimenta poco e lei gira piano.......prova ...

    ok ha senso.... proverò anche così.
    tu sei già sicuro che la ventola tangenziale è alimentata a 220v e non un voltaggio inferiore visto che passa dalla scheda?
    poi chiaramente controllerò se ci sono dati di targa...
     
    Top
    .
50 replies since 9/1/2024, 14:47   614 views
  Share  
.