Parametri mcz toba hydro o musa hydro 22kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    In cc il tester sballa troppo non è affidabile nonostante i morsetti messi bene muovo appena un filo e va su e giu, dovrei trovare un elettricista che me ne presta uno serio.
    Visto che lunedì è vicino aspetto il tecnico, se non risolvono proverò con la lampadina e per farlo andare ad impulsi come dovrei fare??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia69xxx @ 4/1/2024, 20:17) 
    In cc il tester sballa troppo non è affidabile nonostante i morsetti messi bene muovo appena un filo e va su e giu, dovrei trovare un elettricista che me ne presta uno serio.

    Come ripeto, non dovrebbe essere problema di qualità del tester (uno buono sarà solo più preciso... qui ci bastano letture indicative) ma la STABILITA' DEL COLLEGAMENTO
    (ad es alcuni vecchi tester davano i coccodrilli in dotazione... ora devi arrangiarti tu...)
    e il tester devi usarlo INSIEME (=IN parallelo) alla lampadina (a filamento).


    CITAZIONE
    Visto che lunedì è vicino aspetto il tecnico, se non risolvono proverò con la lampadina e per farlo andare ad impulsi come dovrei fare??

    Devi saper entrare nei parametri di programmazione della tua stufa. Vai alle vecchie discussioni del tuo stesso modello.
    La mia vecchia MCZ del 2005 andava SOLO a impulsi.
    Sono un semplice utente come te... conosco come entrare nel menu della "mia" stufa (e ditutte quelle che montano la stessa scheda)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    alessandria

    Status
    Offline
    scusa se mi intrometto, ma perchè, per prova, non gli attacchi un cavo diretto alla 220v, e poi senti com gira, se fa rumori strani, se gira in modo scorrevole?
    Naturalmente le prime prove falle col serbatoio pellet vuoto, se no ti ritrovi la stufa piena.
    Poi aggiunngi un pò di pellet e vedi come va..
    il motoriduttore funziona ad impulsi che durano il tempo che hai impostato in funzione della potenza, ovvero se a potenza 5 hai impostato 5 secondi il motoriduttore farà 3,3 / 60 x 5 giri (se hai un motoriduttore da 3,3 giri al minuto).
    Se non va cambialo, non è molto difficile - allenta la vite sull'alberino, sfila il motorino, stacca i due faston- e rimetti quello nuovo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Il motoriduttore vs benissimo ho già fatto varie prove
     
    Top
    .
18 replies since 29/12/2023, 07:24   252 views
  Share  
.