Problema con scheda elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Avevo riletto i dati che mi avevi dato, ma non c'era scritto quale di quelli serviva per i pellet, adesso lo hai scritto e riesco a capirlo, non ci capisco molto e senza spiegazione non so dove mettere le mani😅, di quanto dovrei aumentare secondo te?
    PS mi ero dimenticato di scriverti che solo una volta è arrivata a lavoro, di solito si ferma ad avvio e i pellet ci sono alcuni che rimangono mezzi bruciati perché cadono quando ormai la fiamma non c'è più.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Aumenta poco alla volta finche vedi che là situazione migliora . Poi ovviamente cerca di capire se è da aumentare anche l'aria.
    Incrocio le zampe per il cane
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Aumenta di un 15 % ....pf03 precarica accensione...rispetto al dato che trovi nel tuo menù

    gli altri due


    pg01 coclea acc
    pg02 coclea avv

    li aumenti di un 10 % ...rispetto al dato che trovi nel tuo menù
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ho fatto la prova, questa volta è andata peggio delle altre volte, non so perché, non scendevano i pellet all'inizio,(pochi ogni tanto) durante la fase di carica pellet, invece durante l'accensione sono scesi ma ormai era tardi e i pellet hanno sotterrato quel minimo di “brace” che si era creata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele01 @ 20/12/2023, 21:24) 
    Ho fatto la prova, questa volta è andata peggio delle altre volte, non so perché, non scendevano i pellet all'inizio,(pochi ogni tanto) durante la fase di carica pellet, invece durante l'accensione sono scesi ma ormai era tardi e i pellet hanno sotterrato quel minimo di “brace” che si era creata

    Se hai modificato come ti ho detto ..doveva scendere più pellet e non meno ......devi verificare il tragitto che ha qualche problema oppure la coclea che non gira bene ..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Come posso verificarlo? Devo smontare qualcosa? Pensavo potrebbe essere un altro problema dovuto a scheda madre oppure è da escludere?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele01 @ 21/12/2023, 14:44) 
    Come posso verificarlo? Devo smontare qualcosa? Pensavo potrebbe essere un altro problema dovuto a scheda madre oppure è da escludere?

    Tu la devi aprire la stufa ..devi vedere mentre si accende se gira il motoriduttore .. togli le lamiere o ceramiche laterali e mentre la accendi guarda ...il motoriduttore è sotto la coclea lo vedi se carica ..gira l'alberino ..in fase di precarica deve girare continuamente per parecchi secondi ....se girasse e non cade pellet ..cè un intasamento nel canale ..e và verificato smontando la coclea .. se invece non gira continuamente ....può essere che arrivi corrente a salti ..e allora colleghi una lampadina insieme ai fili del motoriduttore ..e vedi se rimane accesa .. questa ti indica se arriva la corrente accendendosi.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Siamo in pieno inverno secondo me conviene chiamare un tecnico per arrivare prima al problema, perchè così senza sapere cosa guadare potresti andare avanti per mesi e non risolvere. Poi magari è una cazzata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Purtroppo siamo vicinissimi a Natale è difficile trovare un tecnico disponibile... Comunque prima di scrivere nel forum avevo contattato un tecnico autorizzato extraflame che si è preso 150€ per niente, ha cambiato la guarnizione, ha cambiato il debimetro e ha avviato la stufa ed è andato via subito senza controllare se andava bene... Mi sembra sbagliato tornare da questo tecnico, potrei provare da un altro non autorizzato extraflame però non so se fidarmi... Cercherò di fare la prova grazie ancora per la pazienza e l'aiuto che mi state dando
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    No ma dovevi chiamarlo subito e dirgli Ti ho pagato ma non hai risolto nulla hai effettuato un lavoro non necessario.
    Sei sicuro che sia tutto pulito dietro il T?
    Si sa mai sia tappato dietro. Però aumenta ancora il pellet in fase lavoro accensione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Buon Natale a tutti, si gli ho detto che non aveva risolto nulla e mi ha risposto che comunque erano lavori che andavano svolti... Comunque si è preso una bella recensione ad 1 stella... La T è pulita, ci aveva pensato il tecnico che la pulita perché aveva spostato la stufa... Appena avrò un po' di tempo cerco di fare la prova che mi avete detto, io vi ringrazio ragazzi e oltre ad augurarvi un buon Natale vi auguro anche un felice anno nuovo🙏
     
    Top
    .
85 replies since 20/11/2023, 18:44   1413 views
  Share  
.