Problema con scheda elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ok con a0 sono riuscito ad entrare... Ho provato tutto: la coclea funziona correttamente, il test fumi credo vada bene (parametro: 1570) mentre per le ventole non le sento attivare ne la prima ne la seconda... Può essere un problema di scheda elettronica?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Quando hai sostituito il triac li hai sostituiti tutti o solo quello della coclea? Ma la stufa che problemi aveva?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ne sono stati sostituiti 4 di triac compresi i driver, penso siano tutti... La stufa non riusciva ad accendersi neanche prima e aveva il problema della ventola che rimaneva sempre accesa, ho letto nel vostro forum che dipende dai triac.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Controlla i collegamenti.Puoi anche controllare i singoli componenti collegandoli direttamente alla 220 però per farlo dovresti smontarli. Infatti il menù test uscite serve appunto per controllare collegamenti ai vari componenti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Non saprei come fare, non me ne capisco molto 😅😥, come dovrei fare?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quanta confusione. Ma sicuro di aver ricollegato tutto bene nella scheda? Se erano da cambiare i triac perchè ti hanno rimesso i "driver"? Quando accendi deve partire subito l'estrattore fumi. Ha rimesso a posto i parametri?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    x driver intende foto accoppiatori e triac guarda la foto nei messaggi precedenti
    mio parere
    per evitare di far confusione ti serve l'aiuto di bibakiralola che conosce bene quei menu stufa

    Edited by renegade66 - 8/12/2023, 19:41
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Si è collegata bene, e i driver sono stati cambiati perché sono strettamente collegati ai triac, inoltre ce ne era uno "scoppiato"... I dati non sono stati toccati però se vuoi posso dirteli. Comunque l'estrattore fumi va in funzione il problema è che non si attiva la ventola che poi aiuta a bruciare, si ferma alla fase accensione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    forse stai facendo un po' di confusione,
    la ventola che aiuta a bruciare il pellet ,espellere i fumi, fare pulizia braciere, aspirare aria per la combustione,
    e sempre il Motore Estrattore Fumi

    le altre ventole sono per l'aria calda che si attivano raggiunta una certa temperatura
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ok, io non me ne capisco molto, però ho notato che la ventola che spinge sul braciere non parte infatti i pellet non riuscivano a bruciare. Cosa posso fare? Da cosa potrebbe dipendere la mancata accensione?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Devi spiegare bene i tuoi problemi. Altra cosa ,sei riuscito ad entrare nel menu' tecnico o installatore?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Ho girato in rete e ho trovato che c'e' nel menu test uscite.Qui provi tutto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Cosa è la ventola che spinge sul braciere?
    Sicuro che non sia la candela da cambiare?
    Accendi nel braciere manualmente poco pellet o dei legnetti con stufa spenta e sportello aperto ,poi come ha una bella fiamma accendi la stufa e chiudi lo sportello e vedi cosa fa. Ma deve esserci un fuocherello che accenda subito il pellet che cade
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Ma perché. Come già detto e ripetuto si può fare un test dei motori , candeletta ecc. da console senza sbattimenti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Come mi è stato suggerito ho già fatto la prova con accensione manuale, ma ancora niente, mi dà sempre mancata accensione, si bruciano i cubetti di diavolina ma i pellet non riescono a bruciare. Per quanto riguarda i test li ho fatti, ho scritto tutti i dati e le considerazioni nei messaggi sopra, sembra che funziona tutto tranne le 2 ventole, nel senso che non fanno nessun rumore
     
    Top
    .
85 replies since 20/11/2023, 18:44   1413 views
  Share  
.