Problemi con stufa Ecotek Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Online
    Ma se aggiungi pellet a mano parte subito oppure è uguale?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    No, anch aggiungendo il pellet non parte. Il pellet nel braciere cade ma non si accende. Per farti un esempio su 10 volte che ho provato, solo 2 volte si è accesa la fiamma. Io credo che il problema sia la candeletta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Online
    Si molto probabile specialmente se con due accensioni consecutive si accende, avendo più tempo per scaldarsi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Prova con zip accendi fuoco Quelli bianchi se va con quella cambia candeletta e tutto va a posto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Per zip accendi fuoco intendi la diavolina?

    Ragazzi ma è facile cambiare questa candeletta? Posso riuscirci io ho c'è bisogno per forza di un tecnico?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Ciao se hai un po' di idea riesci adesso quella stufa non la conosco ma comunque guarda l'imbocco ci sarà senz'altro una vite per estrarre però guarda bene come è posizionata e soprattutto prendi una uguale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Non lo so, sono totalmente inesperto 😅 Cmq secondo voi è quello il problema? Poco fa ho riprovato ma niente 😓 In pratica il braciere dove cad il pellet si è fatto caldo e la candeletta era rossa...ma niente fiamma. Secondo voi potrebbe essere davvero quello il problema? Oppure potrebbe trattarsi anche di altro?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Online
    Bella rossa o un rosso appena accennato?
    Se riesci ad aprire il fianco controlla il lato posteriore della candeletta, sotto c'è un foro che deve essere libero altrimenti l'aria non passa.
    Poi se hai modo di amontarla e provarla a banco li ci si toglie ogni dubbio, deve diventare rossa in massimo 180 secondi
    candeletta%20accesa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Raga poco fa è successo un macello 😥 In pratica ho provato ad accendere la stufa una prima volta, ma come sempre è andata in allarme. Ho quindi provato una seconda volta, senza svuotare il braciere del pellet precedente...e in pratica dentro la camera della stufa si è fatto tantissimo fumo, addirittura il fumo usciva dal tubo di scarico 😱 Cmq ho staccato subito la spina, poi ho aspettato un po' è poi ho aperto sportello per fare uscire il fumo 😓
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Online
    Esattamente per questo nelle istruzioni c'è scritto di vuotare sempre il braciere prima di accendere (:

    Una prova che potresti fare senza smontare la candeletta potrebbe essere accendere la stufa e lasciare esaurire il pellet nel serbatoio in modo da vuotare la coclea.
    Poi a stufa fredda e serbatoio vuoto togli il braciere in modo da vedere bene la candeletta.
    A stufa freddissima provi ad accendere prendendo il tempo con un cronometro per vedere se diventa rossa in un tempo ragionevole

    Comunque quello in accensione non è fumo ma gas, togliere la corrente non è necessario ma non fa male, una cosa da non fare in quella situazione è premere il pulsante per mandare la stufa in spegnimento.
    In quel momento l'aspiratore si porta al massimo ed entra tantissima aria creando una miscela esplosiva
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,860
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Togliere la corrente in quel caso è stata una pessima idea. Piuttosto si apre leggermente la porta e si continua ad evacuare i fumi ESOSIVI fino alla fine ...

    Hai richiato parecchio...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Oggi ho riprovato ad accenderla e con immenso stupore si è accesa. Possibile che abbia qualche difetto che va e viene? Cmq altra cosa, impostando la temperatura ambiente a 20 la ventola che butta aria fuori inizi a girare più forte, invece se la metto a 10 di meno 😅 Come mai?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Ciao ma è giusto più chiedi gradi più aumenta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Online
    Non sono sicuro ma come ha detto Cora le vecchie stufe seguivano la logica base della casa produttrice della scheda (Micronova) poi i modelli più recenti hanno eliminato la regolazione continua e passano da modula alla potenza impostata senza scalare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Cmq oggi di nuovo errore per mancata accensione 😓😭 Non mi spiego il perché
     
    Top
    .
45 replies since 14/11/2023, 14:12   445 views
  Share  
.