Palazzetti Cindy preallarme depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,652
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao
    Non sono riuscito a risponderti prima ma non so quanto io ti possa essere di aiuto.
    I parametri per il tiraggio mi sembrano apposto, forse anche alti, ma non riesco ad interpretarli tutti perché come ti dicevo non la conosco.
    Non se riuscito a leggere un temperatura con stufa in funzione?
    Il problema comunque persiste?
    Prova tenuta sportello con foglio di carta?

    Edited by Oscardc73 - 15/11/2023, 00:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao, non preoccuparti uno fa quando ha tempo... In funzione le guardo sta sera quando la accendo, il problema del preallarme c'è sempre ma la stufa va e, nella mia ignoranza, sembra che bruci anche bene perchè cenere ne fa davvero poca ed il vetro si sporca pochissimo... Col foglio ho provato ma non so se è affidabile perchè lo sportello non è in battuta ''dirtto'' ma il foglio fa una L tipo e magari lo trattiene lo spigolo dello sportello piuttosto che la guarnizione che è messa maluccio comunque.. magari la cambio a prescindere, è difficile cambiarla? Comunque nei punti dei lati dove ho potuto provare, il foglio non scivola..
    Stavo pensando a questo punto magari di chiamare per una volta il tecnico così vedo come la pulisce e me la sistema e poi mi arrangio..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,652
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao

    No non credo che lo spigolo ti possa trattenere il foglio, non c'e così poco gioco, credo che la guarnizione tenga bene.
    Non è difficile sostituirla ma é importante prendere quella di spessore uguale.
    Inoltre poca cenere e vetro pulito sono buoni segnali, credo che aver modificato l'ingresso in canna fumaria sia servito.
    Strano questo pre allarme...se fosse vero ti si fermerebbe la stufa boh..
    Chiamare il CAT è comunque una buona cosa per capire questo allarme e prendere conoscenza sulla pulizia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Oscardc73, dopo un mese di utilizzo, il problema c'è sempre ed anzi è pure peggiorato dopo che ho comunque sostituito la guarnizione che era brutta... In pratica succedeva che restava sempre il solito preallarme ma non si è mai spenta, poi ha iniziato che dopo la pulizia giornaliera, alla prima accensione va in allarme depressione, si spegne, da anche allarme svuota braciere... Spengo, riaccendo e fila via benissimo.
    Un paio di volte mi è successo che non ho fatto la pulizia giornaliera perché non ero in casa quando si è accesa, ed è sempre andata benissimo nonostante un po' di cenere in camera di combustione ecco.. Boh mi prende in giro 😂
    A questo punto essendo ora di manutenzione extra, è sufficiente togliere la schiena e pulire tutta la camera, e poi svitare le 4 viti che ho visto su un fianco e presumo sia lo sportello da dove si accede per pulire il resto? Ho chiamato il tecnico ma mi ha detto che non ha tempo che ha relegato l'assistenza ad un altra ditta che non riesco a contattare, proverò dopo natale.. Intanto però potrei provare io a pulirla, volevo solo capire le basi ecco..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Offline
    fai manutenzione controlla, pulire motore fumi e alloggiamento, se ce pulire sensore flusso,
    pulire beccuccio pressostato lato stufa, vano ceneri nascosto dietro il cassetto ceneri, camera di combustione ecc ecc

    i parametri fumi sembrano troppo alti

    Edited by renegade66 - 23/12/2023, 21:00
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,652
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao
    Credo che questi allarmi più o meno reali siano dati dal pressostato difettoso...
    Ad ogni modo la pulizia che vuoi eseguire fa solo che bene.
    Io però non riesco a darti indicazioni precise in quanto non conosco la struttura della tua stufa.
    Comunque se decidi di smontare dei pezzi per pulire fotografa prima ciò che smonti, così da poter rimontare tutto senza patemi.
    Poi vediamo anche se qualcuno di più esperto entra nella discussione...

    Vedi che è entrato Renegade e come ti dissi un mese fa anche a me sembravano alti i valori di tiraggio,(G FUMI P1/G FUMI P4) ora lui potrà essere più preciso e aiutarti al meglio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Offline
    prova cosi , se non va si rimette tutto come prima

    GA 1 1600 G/1' 1800
    GA 2 2000 G/1' 2000
    GA 3 2650 G/1' 2000

    G FUMI P1 1650 G/1' - 1700
    G FUMI P2 2000 G/1' - 1850
    G FUMI P3 2500 G/1' - 2000
    G FUMI P4 2630 G/1' - 2150

    anche i tempi coclea sono strani a potenza 1 la pausa di 8secondi sembra troppo lunga,
    tende a spegnersi ? temperatura fumi troppo bassa ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Oscardc73 ok, grazie di nuovo!

    renegade66 ciao, assolutamente non tende a spegnersi! Come avevo detto all'inizio, brucia bene in realtà perché sporca davvero poco.. Ho anche un buon pellet che fa poca cenere quindi credo che, il problema sia proprio tecnico! Magari se hai voglia dai un occhio alle foto del camino, della seconda che è come è adesso... Che sia troppo corto? La. Stufa è alta 130cm.. Se fa allarme termico/depressione lo fa diciamo dopo un 15min che va, non a 15 dall'accensione.. Si accende, 20min,poi va altri 10/15 e fa ma non sempre è quello che non capisco.. Ma continua a dire "preallarme depressione", lo dice solo sul display non è che succede qualcosa ecco.. Comunque,come la vedo la T° fumi? Ora che è accesa dove devo entrare? Devo vedere sempre l'ora come pw? Beccuccio pressostato lato stufa.. Questo pressostato lo trovo da dietro? Tipo il bulbo dell'olio della macchina per dire? Ho manualità ma devo capire, sono un mondo semi nuovo le stufe.. Se ti faccio delle foto mi diresti dove sono questi componenti?

    Ultima cosa che ho notato è che secondo me il braciere si riempie troppo di Pellet appena la accendo... Si riempie proprio fa mucchietto.. Poi va tutto ok ma in fase di accensione, sono tanti rispetto a quello che ricordo dell'altra che avevo, magari era l'altra fuori.. Però non avendo metro di paragone...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Offline
    DOFF COC A1 0.6" aumenta la pausa a 0,8" vedi se carica meno in accensione
    provato a resettare l'allarme tenendo premuto off per almeno 5 secondi?
    provato a impostare fumi , dopo la variazione premi ok per confermare nuovo dato

    la camera di combustione e pulita, smontata paratia interna e puliti tutti i passaggi?
    la guarnizione porta sigilla bene , fai la prova di tenuta con foglio di carta, il braciere a la guarnizione ok,
    molte palazzetti montano guarnizione sotto il braciere, controlla anche guarnizione cassetto ceneri
    questo braciere e come il tuo?

    Edited by renegade66 - 27/12/2023, 19:13
    Attached Image
    Immagine2

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    ciao renegade66 si, quello è come il mio, non ho fatto caso effettivamente alla guarnizione.... domani guardo perchè adesso si è appena accesa, e comunque anche con i parametri modificati, random tipo un giorno si uno no, dopo fai 10 min (oltre ai 20 di accensione) va in allarme termico depressione, spento quello va in allarme svuota bracere.. La spengo, la riaccendo e poi va come un treno... non capisco proprio! scusate il ritardo ma ho avuto un po' di problemi con la connessione..

    aggiornamento immediato... il mio compagno mi ha appena detto che la guarnizione sotto al braciere NON C'E' , c'è solo il segno/il ricordo .......... allora sarà quello il problema.. ma come la fisso? sempre col silicone refrattario? grazie

    è stata pulita togliendo la schiena dietro. i passaggi è sufficiente togliere le 4 viti dello sportello lato sx guardandola di fronte ed aspirare? quello non so come farlo, nel senso se basta fare quello si ma se c'è altro me lo puoi spiegare cosi la ripulisco in caso? La guarnizione dello sportello di vetro l'ho cambiata circa un mese fa, quella del cassetto ceneri è buona.. quella del braciere manca per l'appunto ..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Offline
    in camera combustione una volta tolta la paratia frontale si svitano i bulloncini laterali e dovresti riuscire a togliere i fianchetti,
    per il resto non ricordo se va tolta la porta per smontare i pannelli laterali
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ok, domani lo faccio.
    Comunque ho controllato io e la guarnizione del bracere c'è...... Non mi sembra da cambiare, diciamo che sborda di un paio di mm, forse è tipo secca e va chiara comunque? Grazie mille sempre per l'aiuto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,652
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imsobad88 @ 19/1/2024, 19:01) 
    Ok, domani lo faccio.
    Comunque ho controllato io e la guarnizione del bracere c'è...... Non mi sembra da cambiare, diciamo che sborda di un paio di mm, forse è tipo secca e va chiara comunque? Grazie mille sempre per l'aiuto!

    Meno male che abbiamo le donne!! 😁
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 19/1/2024, 21:07) 
    CITAZIONE (Imsobad88 @ 19/1/2024, 19:01) 
    Ok, domani lo faccio.
    Comunque ho controllato io e la guarnizione del bracere c'è...... Non mi sembra da cambiare, diciamo che sborda di un paio di mm, forse è tipo secca e va chiara comunque? Grazie mille sempre per l'aiuto!

    Meno male che abbiamo le donne!! 😁

    ecco appunto (:

    comunque, oggi ho tolto la schiena e pulito, ho visto 4 viti sui lati ma a me la camera sembra tutta un pezzo... non le ho tolte... però ho smontato lo sportellino laterale, quello prima della ventola che poi spinge fuori i fumi e da li ho tolto un mucchio di cenere... non avendo uno scovolino però non sono riuscita a pulire tutto, solo fin dove arrivavo con uno spazzolino, inoltre forse il problema era che era tappato dallo zozzo la ''parte nascosta'' di dove si infila il tubetto ... ed ho notato che la ventola è davvero zozza... come si fa per pulirla quella? devo smontare proprio da dietro?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Offline
    il frontale si dovrebbe smontare sollevandolo leggermente verso l'alto e tirandolo a se,
    dietro alla base ci sono dei fori che vanno scovolati che scaricano la cenere nel vano che hai pulito

    il motore fumi si smonta dall'esterno, di solito e tenuto in posizione da 4viti con testa a croce
    o da viti con testa a brugola del 3
    guarda qui ma x non riempire la discussione di foto, vedi il manuale nella sezione pulizia

    Edited by renegade66 - 21/1/2024, 12:59
    Attached Image
    Immagine 1

     
    Top
    .
31 replies since 12/11/2023, 10:57   510 views
  Share  
.