Pellet fiamma bassa e zampilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Veneto SUD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 10/11/2023, 20:44) 
    mio parere forse mi sbaglio, qualche parametro non torna sembra basso

    fumi acc 1430 ?
    fumi P1 940 - ?
    aria P1 90v - ?
    aria spegnim 100v ?
    precaria accens 120''
    var coclea 0
    var aspiratore 02
    intervallo soffio P1 30'
    intervallo soffio P5 10'

    Io non li ho toccati.. me li ha impostati l’installatore al primo avvio credo.. o di fabbrica..




    Due settimane fa è venuto e mi ha fatto la pulizia completa ha dato un occhio ai parametri e basta..
    Ha smontato il giro fumi pulito lo scambiatore grattato con la spazzola dove c’era da pulire..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Metti i dati di stato .. quelli servono per vedere come funziona la stufa ..non i dati di fabbrica impostati..

    00 temperatura fumi ( gradi C )
    01 tempo coclea ( secondi su 5" di intervallo )
    02 giri aspiratore fumi ( giri all' minuto )
    03 tempo rimanente fase attuale ( in minuti ), in lavoro tempo fino alla pulizia
    04 temperatura serbatoio pellet ( gradi C )
    05 valore di flusso aria ( ad es. 02,2f )
    06 potenza attuale stufa ( da P-00 a P-16 -- queste schede hanno 16 potenze invece di 5 )
    07 temperatura aria aspirata
    08 ??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Veneto SUD

    Status
    Offline
    Dove li trovo questi?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ceo_9069 @ 10/11/2023, 21:50) 
    Dove li trovo questi?!

    Che display molta la tua stufa..

    display%20nuovo-16996508108096
    display%20vecchio-16996508275644
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Veneto SUD

    Status
    Offline
    Il primo.. ma è un po’ diverso..

    IMG_9950


    Comunque questa mattina dopo 2gg di funzionamento si presentava così..

    IMG_9947

    IMG_9948

    IMG_9949

    Il braciere era abbastanza pulito, non c’erano incrostazioni l’ho solo aspirato…
    C’era una cenere un po’ grossolana ma forse è dovuto a quei zampilli…

    Il pellet si presenta così
    IMG_9951

    IMG_9953


    Questo era il PureGreen dell’anno scorso

    IMG_9954

    Edited by Ceo_9069 - 11/11/2023, 10:49
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Ciao ..il pellet che stai usando è molto piccolo rispetto al precedente ..ne cade sicuramente di più ..e avrai più consumo ...ma questo ti regoli in base al calore che vuoi ottenere dalla stufa ......


    per i dati di stato della stufa ..premi insieme i due tasti sotto del display ..quello di sinistra e quello di destra .................e scorri i dati con i due tasti di destra ...più meno..... e scrivili che vediamo ....

    se hai il telecomando schiaccia INFO...

    telecomando-per-stufe-a-pellet-dal-zotto

    Edited by bibakiralola - 11/11/2023, 11:57
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Veneto SUD

    Status
    Offline
    Ok grazie mille del supporto!

    Sono fuori oggi provo..
    Mi sa che userò i tasti perché io ho questo telecomando

    IMG_9955
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Veneto SUD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bibakiralola @ 11/11/2023, 11:51) 
    Ciao ..il pellet che stai usando è molto piccolo rispetto al precedente ..ne cade sicuramente di più ..e avrai più consumo ...ma questo ti regoli in base al calore che vuoi ottenere dalla stufa ......


    per i dati di stato della stufa ..premi insieme i due tasti sotto del display ..quello di sinistra e quello di destra .................e scorri i dati con i due tasti di destra ...più meno..... e scrivili che vediamo ....

    se hai il telecomando schiaccia INFO...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9065687/t...t-dal-zotto.jpg)

    Trovo:

    Temp fumi 128-129°C
    Il numero di serie del display o scheda
    Mod 1
    Tri ACC 00
    T A off
    AC 1 off
    T scheda 21.5°C
    Stato candela Off
    Ultimo Allarme ecc ecc
    POT REALE P-04
    Soffio 24’
    Precarica 00”
    Tmer minuti 00
    RPM fumi 1370
    Ton coclea 1,950’’


    E poi riparte da temp fumi..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Mi sembra tutto a posto ..nulla da segnalare .. temperatura fumi buona ..... stai andando a Potenza 2..giri aspiratore RPM ...nella media ......mi sembra che funzioni regolare ...per il tuo problema .. mi sà che è proprio il tipo di pellet ....prova un sacco di un'altra marca ..e vedi subito la differenza ..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,664
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    CITAZIONE (bibakiralola @ 11/11/2023, 16:57) 
    Mi sembra tutto a posto ..nulla da segnalare .. temperatura fumi buona ..... stai andando a Potenza 2..giri aspiratore RPM ...nella media ......mi sembra che funzioni regolare ...per il tuo problema .. mi sà che è proprio il tipo di pellet ....prova un sacco di un'altra marca ..e vedi subito la differenza ..

    Scusa Biba ma sui parametri leggo POTENZA REALE 04, se fosse così sono un pò bassini i vari parametri o mi sfugge qualcosa...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 11/11/2023, 17:54) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 11/11/2023, 16:57) 
    Mi sembra tutto a posto ..nulla da segnalare .. temperatura fumi buona ..... stai andando a Potenza 2..giri aspiratore RPM ...nella media ......mi sembra che funzioni regolare ...per il tuo problema .. mi sà che è proprio il tipo di pellet ....prova un sacco di un'altra marca ..e vedi subito la differenza ..

    Scusa Biba ma sui parametri leggo POTENZA REALE 04, se fosse così sono un pò bassini i vari parametri o mi sfugge qualcosa...

    Potenza 4 nel menù corrisponde alla P 2 in realtà ......nelle stufe extraflame le potenze di lavoro che leggi sul display sono 5 ...ma nel menù ogni potenza è suddivisa in 4 parti ......ossia P1 = 0...p2=4....p3=8..e così via ...........quando la stufa modula da menù puoi vedere magari che la potenza è a 6 ...quindi una P2 e mezza per intenderci........ hanno pure le mezze marce e i quartini di marcia ..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,664
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    CITAZIONE (bibakiralola @ 11/11/2023, 18:05) 
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 11/11/2023, 17:54) 
    Scusa Biba ma sui parametri leggo POTENZA REALE 04, se fosse così sono un pò bassini i vari parametri o mi sfugge qualcosa...

    Potenza 4 nel menù corrisponde alla P 2 in realtà ......nelle stufe extraflame le potenze di lavoro che leggi sul display sono 5 ...ma nel menù ogni potenza è suddivisa in 4 parti ......ossia P1 = 0...p2=4....p3=8..e così via ...........quando la stufa modula da menù puoi vedere magari che la potenza è a 6 ...quindi una P2 e mezza per intenderci........ hanno pure le mezze marce e i quartini di marcia ..

    Ottima spiegazione, ora mi è chiara la logica, ma i quartini li preferisco di prosecco :XD:
    grazie mille Biba.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 11/11/2023, 18:32) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 11/11/2023, 18:05) 
    Potenza 4 nel menù corrisponde alla P 2 in realtà ......nelle stufe extraflame le potenze di lavoro che leggi sul display sono 5 ...ma nel menù ogni potenza è suddivisa in 4 parti ......ossia P1 = 0...p2=4....p3=8..e così via ...........quando la stufa modula da menù puoi vedere magari che la potenza è a 6 ...quindi una P2 e mezza per intenderci........ hanno pure le mezze marce e i quartini di marcia ..

    Ottima spiegazione, ora mi è chiara la logica, ma i quartini li preferisco di prosecco :XD:
    grazie mille Biba.

    :b: :b: :b: :XD: :XD: :XD:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Veneto SUD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bibakiralola @ 11/11/2023, 16:57) 
    Mi sembra tutto a posto ..nulla da segnalare .. temperatura fumi buona ..... stai andando a Potenza 2..giri aspiratore RPM ...nella media ......mi sembra che funzioni regolare ...per il tuo problema .. mi sà che è proprio il tipo di pellet ....prova un sacco di un'altra marca ..e vedi subito la differenza ..

    Ok quindi da ciò che mi dici è tutto normale, è solo il tipo di pellet che lavora così e non devo modificare niente…
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ceo_9069 @ 11/11/2023, 20:30) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 11/11/2023, 16:57) 
    Mi sembra tutto a posto ..nulla da segnalare .. temperatura fumi buona ..... stai andando a Potenza 2..giri aspiratore RPM ...nella media ......mi sembra che funzioni regolare ...per il tuo problema .. mi sà che è proprio il tipo di pellet ....prova un sacco di un'altra marca ..e vedi subito la differenza ..

    Ok quindi da ciò che mi dici è tutto normale, è solo il tipo di pellet che lavora così e non devo modificare niente…

    Dai parametri la stufa lavora bene . per toglieti il dubbio prova un sacco di un altro pellet ..e vedi se cè molta differenza ......anche la cenere è buona senza ostruzione del braciere ........................ certo il pellet prima di comprarlo và sempre prima provato ...in ogni stufa si comporta in modo diverso .. mai prenderne tanto senza prova ..
     
    Top
    .
54 replies since 10/11/2023, 15:02   1324 views
  Share  
.