spiffero anselmo cola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    pr
    Attached Image
    IMG_20231115_1756

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    pr
    Attached Image
    IMG_20231115_45895

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,674
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao
    Scusa se mi intrometto ma vedo una T a 210 gradi, a che potenza di lavoro?
    Sono veramente troppi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    ciao era accesa da circa 4 ore e e io la faccio sempre lavorare al minimo 1 di pellet e 1 di potenza.come posso abbassare qulla temperatura?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,674
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma canna fumaria e stufa sono correttamente pulite?
    A quella potenza è altissima qualcosa non quadra.
    Non è che si può abbassare con un comando, non dovrebbe alzarsi così tanto a quella potenza, solitamente è un segnale di scarsa pulizia o la sonda segna un dato errato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    si ad agosto ho smontato tutti i tubi e la sta stufa a pezzi aspirata e soffiata.a quwsto punto mi viene il dubbio che abbia i parametri sbagliati e la ventola fumi giri al minimo.come faccio ad entrare nel menu?oppure a fare 1 reset dei parametri ai dati fabbrica?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,150

    Status
    Offline
    leggi dati di targa stufa o scheda tecnica, dovresti leggere la temp fumi min e max
    a potenza 1 e esagerata t fumi a 210° non va bene neanche se fosse a potenza 5,
    tutto quel calore lo stai buttando fuori nei fumi, senza contare il pellet consumato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    e come posso intervenire?la stufa c e l ho da 4 anni ed e stata usata cosi impostandogli una temperatura e al raggiungimento non mi fa fare nessun tipo di regolazione a display e ogni tanto va in spegnimeto e poi riparte l ho acquistata usata senza libretto istruzioni,l unica targa e questa che si trova sul retro della stufa.
    Attached Image
    IMG_20231116_27318

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivan Abbracchio @ 16/11/2023, 21:35) 
    e come posso intervenire?la stufa c e l ho da 4 anni ed e stata usata cosi impostandogli una temperatura e al raggiungimento non mi fa fare nessun tipo di regolazione a display e ogni tanto va in spegnimeto e poi riparte l ho acquistata usata senza libretto istruzioni,l unica targa e questa che si trova sul retro della stufa.

    Mi viene il dubbio che non funzioni la ventola ambiente ..quella che butta aria calda dalla griglia davanti ...esce aria calda dalla griglia ???.......per surriscaldarsi così penso sia ferma .. in questo caso scalda niente la stufa ..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    ciao no la stufa manda aria calda ma solo da sopra davanti non ha ventole e nn esce nulla.una volta che raggiunge la temperatura impostata va al minimo e non mi permette piu di alzare la ventola della aria.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivan Abbracchio @ 17/11/2023, 07:45) 
    ciao no la stufa manda aria calda ma solo da sopra davanti non ha ventole e nn esce nulla.una volta che raggiunge la temperatura impostata va al minimo e non mi permette piu di alzare la ventola della aria.

    Ok ..la scheda probabile non comanda a dovere la velocità della ventola ambiente ......fossi in Te ..darei corrente diretta alla ventola con un regolatore di corrente esterno da comandare manualmente ..........non fai surriscaldare la stufa e ottimizzi il riscaldamento... ..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    no ma sono sicuro che la ventola funziona perche prima di arrivare alla temperatura impostata posso alzarla e abbassarla da 1 a 7 di velocita senza problemi,invece quando arriva alla temperatura dai comandi non mi fa ne pilotare la ventola e neanche la cadutabl del pellet
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,150

    Status
    Offline
    prova cosi e da un po' che non entro in una Cola
    devi entrare in menu tecnico ut04,
    premi set 5 volte di seguito fino alla comparsa di ut04 scorrere fino a D5 o D6 con i tasti incremento/decremento temperatura e confermare con il tasto SET.
    e sei dentro la lista parametri, per scorrere la lista parametri premere set, a ogni pressione del set cambia parametro

    li copi tutti e poi metti la lista nel forum ,vediamo dove fare le correzioni
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    buona sera a tutti volevo aggiornarvi sul problema della temperatura.oggi ho smontato la stufa e ho notato che la sonda fumi era finita dentro al tubo di scarico fumi..l ho pulita e infilata x meta e qust oggi la temperatura max raggiunta era di 175°quindi penso che il problema era quello del eccessivo riscaldamento.per quanto riguarda il vetro rimane molto piu pulito dopo aver eleiminato completamente le 2 guarnizioni orizzontali.voglio ringraziare tutti quellinche hanno partecipato hai miei post - e mi sono stati veramente d aiuto!grazieeee
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,865
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Comunque anche 175° a potenza 1 non va bene.

    Dici che la sonda fumi è inserita a valle, nel girofumi. Quindi non nello scambiatore.

    Le temperature a valle dello scambiatore, non devono essere così elevate.

    È molto probabile che lo scambiatore sia molto sporco e va pulito nel suo intimo
     
    Top
    .
50 replies since 8/11/2023, 18:21   759 views
  Share  
.