precarico pellet

mancata accensione , probabile precarico pellet in accensione errato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    [QUOTE=alecss,3/11/2023, 21:08 ?t=62904701&st=15#entry463225827]
    CITAZIONE (bibakiralola @ 3/11/2023, 20:27) 
    I parametri che ti ho postato sono dell'ultima versione della micronova schermo blu ...la tua monta schermo con numeri rossi ..come le vecchie nordica ......il parametro che hai modificato è giusto ..solo devi verificare che la coclea giri più tempo .....orologio in mano ..e verifichi con parametro maggiorato se la coclea gira più tempo ...

    🙏Grazie
    Per caso sai quale Fab è il tempo coclea

    Ci stiamo incasinando ..io ti ho postato il menu di fabbrica della extraflame....ma la tua stufa non è di questa marca ......i codici non corrispondono..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,663
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Comunque personalmente più guardo la foto più mi sembra un pozzo senza fine quel braciere boh...
    Ne deve scendere a palate di pellet in accensione lo vedo strano... Sarà un impressione della foto... 🤔
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,854
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Si effettivamente...
    La candeletta di solito sta nel fondo del braciere.
    Quasi rasoterra
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 4/11/2023, 07:50) 
    Si effettivamente...
    La candeletta di solito sta nel fondo del braciere.
    Quasi rasoterra

    Si si è rasoterra. È sotto quel foro di passaggio aria

    [QUOTE=bibakiralola,3/11/2023, 21:38 ?t=62904701&st=30#entry463226101]
    CITAZIONE (alecss @ 3/11/2023, 21:08) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 3/11/2023, 20:27) 
    I parametri che ti ho postato sono dell'ultima versione della micronova schermo blu ...la tua monta schermo con numeri rossi ..come le vecchie nordica ......il parametro che hai modificato è giusto ..solo devi verificare che la coclea giri più tempo .....orologio in mano ..e verifichi con parametro maggiorato se la coclea gira più tempo ...

    🙏Grazie
    Per caso sai quale Fab è il tempo coclea

    Ci stiamo incasinando ..io ti ho postato il menu di fabbrica della extraflame....ma la tua stufa non è di questa marca ......i codici non corrispondono..

    No..Veronica Idro dal zotto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,461
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 4/11/2023, 01:48) 
    Comunque personalmente più guardo la foto più mi sembra un pozzo senza fine quel braciere boh...
    Ne deve scendere a palate di pellet in accensione lo vedo strano... Sarà un impressione della foto... 🤔

    Probabile che sia un effetto ottico della foto che falsa la percezione di profondità...in effetti se guardi bene di pellet c'è n'è poco nel bracere,copre appena il fondo ,non puo accendersi in quelle condizioni,nella mia la candeletta sta piu o meno appena sotto la metà della profondità del bracere ...

    Edited by pino59 - 4/11/2023, 09:23
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Non se ne può più.
    È l unico modo che abbiamo per scaldarci. Oggi guardo e ho la spia candeletta che rimane sempre accesa anche a stufa spenta e non riesco più ad attivare la programmazione oraria.
    La stufa va sempre in mancata accensione anche se aggiungo pellet.
    Provo a cercare i parametri per fare reset a fabbrica.
    La spia rimane accesa da quando sono entrato nel menù 30 ..senza cambiare nulla. Sono solo entrato e poi da errore
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    riparti da zero
    inizia con staccare la corrente e ridare corrente e coppia cosa esce in display
    giusto per avere un riferimento di quale software ce caricato
    leggi anche qui ,

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61192384

    aggiungo anche questi forse vi può aiutare

    Edited by renegade66 - 4/11/2023, 11:23
    File Allegato
    PARAMETRI_VERONICA_IDRO_DAL_ZOTTO.xls
    (Number of downloads: 27)

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 4/11/2023, 11:01) 
    riparti da zero
    inizia con staccare la corrente e ridare corrente e coppia cosa esce in display
    giusto per avere un riferimento di quale software ce caricato
    leggi anche qui

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61192384

    Grazie mille.
    Dice extraflame h2o-6f
    Si accende subito spia candeletta, la spia programmazione orario è spenta anche se la funzione è in on..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    renegade66


    Io non so chi tu sia caro Renegade66 ma vorrei ringraziarti a nome anche delle mie famiglia.

    Un grazie a tutto il forum per tutti coloro che hanno speso il loro tempo a rispondermi.

    Per non dilungarmi troppo , penso immaginiate il panico con l arrivo del brutto tempo alle porte e il CAT (l unico che mi ha risposto dopo più di 20 telefonate a tutti i cat di zona) dicendomi che potevano intervenire solo a fine prox settimana.
    Riassunto.
    Problemi risolti.
    Leggendo varie soluzioni proposte in varie parti del forum ( purtroppo alcune informazioni date in buona fede prevedevano un parametro errato che mi ha portato fuori strada)
    Conclusione
    ✅Serbatoio pellet sporco, presenza segatura che non permetteva l arrivo del giusto pellet soprattutto cambiandolo e prendendo Nordica che, essendo di qualità un po' più alta, crea dei cilindretti più lunghi rispetto alla norma e quindi quel po' di segatura presente non permetteva il normale ricarico.
    ✅Regolazione precarico in accensione .
    Ho aumentato il pellet in precarico
    ✅ regolazione velocità fumi in accensione ( questo parametro dato da un utente in fab5 in realtà era in fabg)
    Ho diminuito da 1700 a 1600.

    Ora la stufa che normalmente accendeva nel conto alla rovescia partendo da 15 a 9 minuti , ora accende addirittura a 11.
    Vuol dire che le vostre indicazioni mi hanno permesso di ottimizzare i tempi di accensione
    ( il problema candeletta è che io smanettando cercando i menù tecnico avevo disattivato)

    Vorrei fare una digressione.
    Pensare al prossimo fa sempre bene. Oggi sarei dovuto andare con un gruppo di volontari (faccio parte dell' antincendio boschivo AIB) a pulire una porzione di bosco perché la prossima settimana una scuola con dei bambini doveva frequentare per un progetto di pulizia.
    Non ci sarei andato per stare dietro alla stufa.
    Essendo in pochi saltava la pulizia e di conseguenza il progetto bimbi.
    Grazie anche al vostro supporto questo non accadrà.
    Buon weekend a tutti.

    E un grazie ad Alessio che ora non ce più ma bestemmiavamo insieme dietro ai problemi delle nostre stufe.
    Attached Image
    D3iXoT9W4AA6y0q_large

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,663
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ottima notizia!
    Il forum serve a questo, a dare spunti più o meno utili da persone più o meno esperte in base alle loro esperienze e spesso il risultato è questo.. Buono!

    Buona vita a te e famiglia e un pensiero anche ad Alessio!! :b:

    Edited by Oscardc73 - 4/11/2023, 14:41
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,854
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Gran bel messaggio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,128

    Status
    Offline
    di niente figurati, io ho fatto ben poco anzi niente, ma tutti insieme si può fare tanto
    bel messaggio :b:
     
    Top
    .
41 replies since 2/11/2023, 10:15   575 views
  Share  
.