Botto su scheda per errata alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Si grazie io ho istallato molte caldaie e ho fatto anche impianti riparato molte caldaie a gas. Ma questa stufa a pelett nuova mi da tanti problemi si vero e stato un mio errore ho sbagliato e non so come mi è venuto a mettete quei fili, mi prenderei a schiaffi di nuovo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,860
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Visto che ti piace collegare 230v a caso...

    Verifica tutti i componenti singoli. Uno a uno.

    Girofumi, motoriduttore, candeletta, circolatore e se presente, ventola aria.

    Testato tutto, ricontrolla cablaggi.

    Enrico ti ha dato un ottimo consiglio...

    Non comprare componenti a caso...
    A quest'ora, era già funzionante con garanzia.

    Hai fatto la cazzata? Amen.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ok grazie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ciao biomas. Il punto che mi hai detto dall'assistenza lo chiamato, e mi manderanno un tecnico. Il problema speriamo che non se ne accorge che stato messa una nuova scheda, poi io sono molto curioso trovare il guasto che ho provocato io.un po di tensione ho per via della Carinzia controllando uno per uno tutti i componenti verificare che non ci sono bruciature, e controllare che i cavi sono buoni ho interrotti dal corto.ma i componenti come faccio a controllare se non funzionano. Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Riepilogando
    quindi dopo l'istallazione della stufa a pelett cosa ho fatto ho messo i fili deretta dalla corrente dove va messo il termostato ex.e li c'è stato un botto. Mi sono disperato, come ho fatto a mettere questi fili nel termostato ex. La stufa è nuova. Ho smontato la scheda e ho visto un componente saltato. Quindi subito ordinato una nuova scheda microfono nova modello 0047. Quindi lo istallata ma non parte, il rivenditore che mi ha venduto la scheda mi ha detto che stata programmata.mo chiedo a voi esperti ma è possibile che nel corte sia saltato anche il display. Il controllo dei cavi lo fatto non c'è nessuna bruciatura solo come ho spiegato la scheda precedente.

    Screenshot_20230330-105734_eBay

    Screenshot_20230330-111554_eBay

    buongiorno le è saltata l'uscita seriale RS232 della scheda Micronova, dovrebbe essere il contatto pulito normalmente aperto del relè del termostato esterno, peccato che ci ha infilato la 220 Volt… Dispiace abbia voluto provare senza chiedere prima..
    Se vorrà sbizzarirsi ad accrndere la stufa via wi-fi ci atracchi il contatto libero del relè



    buongiorno le è saltata l'uscita seriale RS232 della scheda Micronova, dovrebbe essere il contatto pulito normalmente aperto del relè del termostato esterno, peccato che ci ha infilato la 220 Volt… Dispiace abbia voluto provare senza chiedere prima..
    Se vorrà sbizzarirsi ad accrndere la stufa via wi-fi ci atracchi il contatto libero del relè
    Ewelink - Modulo relè elettrico WiFi, USB DC 5 V, ricevitore a contatto a secco, compatibile con Alexa Google Home https://amzn.eu/d/d0fDiCo
    Screenshot_20230330-111100_Amazon_Shopping

    14710010_1

    e c'è pure il manuale dell'installatote con lo schema elettrico

    https://cdn.website-editor.net/49c167233d5...19%255D.pdf

    Screenshot_20230330-160148_Drive

    Edited by Marco.ise.nok - 30/3/2023, 16:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Si lo visto ora provo a fare controlli come mi è stato detto. Grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Biomass allora ho controllato tutti i componenti e cavi tutto sino buoni. Allora io penso e un mio dubbio, ho pensato che la scheda non è stata programmata bene ho sbagliata la programmazione. Dal connettore della 220v c'è tensione altri connettori e componenti non c'è tensione, quindi è come se la scheda non ha passaggio per dare tensione altri connettori. Quindi sarà che la scheda non sia programmata per la mia stufa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ecco alcune foto
    Attached Image
    20230330_174010

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Un'altra
    Attached Image
    20230330_173957

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    2
    Attached Image
    20230330_173553

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    3
    Attached Image
    20230330_173939

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,860
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Hai testato questa?
    A valle e a monte
    Attached Image
    Screenshot_20230330_195817_Chrome

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Si porta solo un fusibile la tensione c'è.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Cosa vuoi dire a valle e a monte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    buonasera letto adesso in un'altra discussione che la fabbrica guida l'installazione per telefono🧐

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62292958

    Continui nel controllo seguendo il cavo dall'entrata della presa della 220 Volt ,che s'intende a monte, a dopo la presa con l'interruttore , s'intende a valle rispetto al monte di prima,fino alla scheda madre… nuova stavo pensando che se non si accende il display è partito pure lui, e le schede Micronova hanno sulla schedina del display il tasto di accensione, per questo non si accende la stufa… se avesse la schedina wi-fi che s'infila nella presa seriale potrebbe provare ad accenderla con quella… ma qui non sono tanto pratico… e neglio non fare ulteriori esperimenti. Io ho una scheda Micronova montata su una idropellet Ravelli da 20Kw, HRV160 Touch…

    Screenshot_20230330-215832_Drive


    tra i componenti attaccati alla scheda a parte il motore coclea , e il motore aspiratore fumi,la candeletta e la pompa del circolatote acqua che sono già alimentati dalla 220Volt AC , resterebbe il trastuttore della pressione dell'acqua che viene alimentato dai 5volt DC, la sonda ambiente NTC ha un valore di 100.000 ohm , le altre pure la sonda fumi mi.sembra 100.000 ohm non si bruciano con la 220Volt entrata dai fili della presa seriale, anche perchè ha fatto un cortocircuito fuso le piste provocando il botto… ho provato a cercare su ebay una scheda madre 047 completa di cavi, sensori e display ma non c'è… è costretto a ordinarli singolarnente il display di sicuro, e magari prenda per sicurezza anche il cavo, mi sembra a 16poli

    Screenshot_20230330-213948_Drive

    www.google.com/search?q=scheda+mic...8.3333435058594

    meno male manca il debimetro,così non si è bruciato, difatti leggevo che i giri vanno impostati manualmente… sembra impossibile che siamo nel 2023 la Micronova non abbia un modo di collegare un cavo e accedere da remoto per modificare i parametri…
    pure l'encoder montato sopra il motore estrattore fumi è alimentato a 5volt…

    Screenshot_20230330-214756_Drive
     
    Top
    .
267 replies since 30/3/2023, 08:04   2652 views
  Share  
.