Estrattore fumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Ciao Andrea ho capito pero' portandola a temperature piu' elevate della sua potenza ,primo butti pellet e secondo porti la struttura della stufa oltre il suo limite. Parlando della nuova scheda devo ancora tarare il flusso.Ho lasciato i valori che mi avevi dato ma quelli che riscontro sono piu' alti . Devo variarli oppure lascio cosi? Ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Nella mia che ho preso usata probabilmente ha lavorato ad alta potenza perchè la vernice dello scambuatore è scolorita segno che ha preso una bella cotta.
    A parte il problema estetico non ho trovato altro, del resto la stufa è molto robusta.
    Di quanto rimane sopra il flusso?
    Ah in un giorno con vento forte ma non costante ho avuto modo di vedere un confronto depressione contro debimetro.
    Vince il debimetro,la Micronova è più veloce a seguire le variazioni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Ho preso dei valori alle varie potenze. Esempio a potenza 2 il valore fisso che mi hai dato è 0.85 e quello rilevato è tra 1,64 e 1,59 . Credo che i valori reali siano forse più alti in quanto la scheda mi abbassa il numero del girofumi per raggiungere il valore fisso avendo un meno 10% sul valore limite rom meno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Se con quei valori brucia bene copiali nei parametri di flusso così poi si mantiene nel range ottimale.
    Alla fine non è importante il valore in se ma che a quel valore corrisponda una combustione ottimale così può mantenerla
    1,55 p1
    1,60 p2
    1,65 p3
    1,70 p4
    1,75 p5
     
    Top
    .
318 replies since 19/1/2023, 10:51   2550 views
  Share  
.