Allarme Accensione royal air80.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    Ho provato con 18 minuti in pr1, purtroppo stessa cosa, raggiunge ora i 51 gradi ma non passa mai da load a fire, sto cominciando a temere che sia la centralina, hai alternative?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guarni75 @ 22/11/2022, 18:21) 
    Ho provato con 18 minuti in pr1, purtroppo stessa cosa, raggiunge ora i 51 gradi ma non passa mai da load a fire, sto cominciando a temere che sia la centralina, hai alternative?

    A sto punto prova ad abbassare la temp a 45° e vedi che succede....
    Ricorda solo i prametri originali per poi rimetterli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    Provato a 45, stesso problema, che ne pensi, andata la centralina?, Che sfiga!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Non so proprio che pensare.... Chiederei consiglio al cat a sto punto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    Grazie dell'aiuto, se qualcuno ha qualche altra idea da provare, resto in attesa, intanto proverò anche col pellet se fa la stessa cosa, giusto per togliere di mezzo anche questo dubbio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Mi spiace io non ho la tua stufa ma la stessa scheda.... Hai il manuale?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    si ho il manuale, ho dato un'occhiata e questo alarm acc viene mostrato quando la procedura di accensione fallisce, ma non vengono date altre indicazioni.

    Edited by guarni75 - 22/11/2022, 21:11
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    mi spiace ma non so nemmeno io cosa pensare.... immagino che la stufa sia pulita ecc.... anche se in caso di stufa/canna sporca dovrebbe dare altri errori tipo deep fail ecc...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    Si la stufa è pulita, ha bruciato poco perchè avevo fatto la pulizia di stufa e canna fumaria ad agosto e poi l'autunno è stato caldo, quindi accesa solo un po' a novembre, quindi mi sembra improbabile che la canna fumaria sia già sporca, domani ripulisco la stufa e riprovo, non sono certo nemmeno io ancora che sia la scheda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Proviamo a taggare Passero Solitario , lui potrebbe darti qualche info in più....
    Proviamo anche con andrea5555
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    E che devo dire?
    Lo sai vero che ha cambiato tutti i parametri di questa stufa per adeguarla alla combustione del nocciolino?
    Può fare una prova prima a pulire la sonda fumi e successivamente ad aumentare la quantità di combustibile in fase di accensione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 22/11/2022, 22:17) 
    E che devo dire?
    Lo sai vero che ha cambiato tutti i parametri di questa stufa per adeguarla alla combustione del nocciolino?
    Può fare una prova prima a pulire la sonda fumi e successivamente ad aumentare la quantità di combustibile in fase di accensione.

    Ho cambiato i paramentri di coclea e aspirazio e fumi, la sonda intendi quella che è inserita sul fondo della canna fumaria invitata con una vite e parte un cavettino che poi va all'interno? Come si pulisce?
    Una cosa, la temèeratura che leggo nel display, prima è arrivata a 53 gradi e il fire doveva arrivare a 50, è la temèeratura rilevata dalla sonda che stai dicendo di pulire?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Prova a portare il pr13 a 43° e vedi che succede.

    La sonda fumi andrebbe pulita, visto che non sai di cosa si tratta deduco che non è mai stata pulita e sicuramente leggerà pure male.
    La sonda fumi è situata nei pressi del motore, trattasi di un solo cavo...

    Dopo averla sfilata andrebbe pulita la parte metallica cercando di togliere i residui che si sono depositati sopra
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    Stamattina ho pulito la canna fumaria, nel tratto iniziale si era formato quasi un tappo, e nel fondo del terminale si era accumulato tipo olio/catrame, pulito tutto, all'infuori nel pèiccolo tratto orizzontale che esce dalla camera di combustione, poi ho smontato anche una sondina che è tenuta da una vite e si trova infilata nella canna fumaria poco dopo l'uscita dalla camera di combustione, si tratta della sonda fumi di cui state parlando immagino?
    Comunque dopo la pulizia e il cambio di una guarnizione che era un po' rovinata, la stufa si è accesa a nocciolino senza problemi, a 50 gardi è finito il load ed è iniziato fire per 5 minuti programmati e poi fase di on, in pratica quetso nocciolino è bello pulito, scalda tanto ma sporca tanto, quindi mi sono tenuti gli attrezzi a portata di mano perchè penso che questa pulizia la dovrò fare circa una volta ogni 20/30 giorni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Devi anche smontare il piccolo tratto orizzontale e pulirlo bene perché sarà pieno di residui, e cerca di lasciar stare il nocciolino visto che hai riscontrato la presenza di residui oleosi che sono oltretutto facilmente infiammabili.
     
    Top
    .
32 replies since 22/11/2022, 13:01   368 views
  Share  
.