Palazzetti alice idro modifica da apportare per poter bruciare il nocciolino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Appena torno faccio le foto in nocciolino e'quello lavato pero' il colore e marrone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Il residuo non'e' duro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Questo e' il nocciolino al tatto sembra asciutto poi non riesco a capire perché quando fa l'avvio la fiamma parte e poi si spegne subito poi riparte e poi si spegne
    Attached Image
    IMG-20221111-WA0011

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    Perché non è il combustibile perfetto, altrimenti sul manuale della stufa avrebbero scritto stufa a nocciolino e non a pellet.
    O ci si accontenta dei risultati ottenuti oppure bisogna usare il pellet come combustibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Oggi o fatto una piastrina nuova oggi si riprova comunque il problema x adesso e' solo l'accensione praticamente parte la fiammella e poi si spegne e inizia a fare tutti pezzetti incandescenti nel braciere ma la fiamma non parte e dopo un po' la fiamma riparte e fa così x un po' x poi partire regolare con la'unico problema dei pezzetti incandescenti che svolazzano poi una volta a regime la stufa bene queste sono le foto della piastra appena fatta e della cassetto con la cenere di ieri sera
    Attached Image
    IMG20221112142215

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Questa e' la griglia
    Attached Image
    IMG20221112141213

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ho visto che mi hai mandato messaggi, ma ti rispondo qua perchè magari aiutiamo anche qualcun altro.
    Dunque, innanzitutto chiariamo una cosa: la grana del nocciolino, piu e piccola e piu svolazza. Poi, anche a me si avvia con la fiamma che si alterna, questo è dovuto al fatto che il nocciolino si compatta e senza passaggio di ossigeno, diventa un corpo diciamo "unico", che quindi brucerà lentamente, con l'innesco della fiamma alternato. A me resta una zona centrale come la tua, che però va via, e una cenere diciamo compressa. Il nocciolino sembra abbastanza asciutto, non oleoso, ma in mano sembra, e dico sembrerebbe umido. L'oleificio che me lo passa a 30 euri, lo produce volta per volta e cosi è. Gli ho chiesto una grana piu grossa ma mi dice che solo cosi puo darmelo. Tornando al discorso dei parametri, appena torno a casa te li inoltro.
    Ma ho notato che se metti a massima potenza lo svolazzamento è enorme, inoltre ho l'impressione che la resa calorica è superiore al pellet, ma la canna fumaria si scalda di piu', segno che una parte della energia viene espulsa proprio a causa del materiale che prende fuoco e svolazza finendo nel girofumi..... Avete avuto anche voi questa sensazione ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Quindi x il problema del nocciolino incandescente che svolazza non si può fare niente

    Io la stufa la metto a potenza 4 perché quando la metto a 5 fa un rumore come una vibrazione e poi scompare, il problema grosso e sia alla partenza che durante la fase di riscaldamento dell' acqua x fare partire la pompa poi quando e' a regime sembra andar bene

    Una domanda qualcuna sa che diametro ci va x la guarnizione del braciere della palazzetti ecofire idroa alice vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,817
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Non penso sia un problema, se svolazza.
    Tanto si brucia lo stesso.
    Hai provato a parzializzare la presa aria comburente?

    Almeno, io faccio cosi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Come dovrei fare

    Il problema del nocciolino e che devo pulire tutti i giorni il braciere e secondo me non posso impostare il timer
    X l'autoaccensione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,817
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Io ho fatto una pallotta di alluminio da cucina e la ho inserita nella presa aria.
    Pallotta irregolare come forma
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,817
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Non so se si vede...

    Il cippatino svolazza molto più del nocciolino.
    Non più, ora
    Attached Image
    Screenshot_20221115_170507_Gallery

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ok domani provo
    X la guarnizione del braciere sai che diametro ci va grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,817
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    No, non so. Ma smontandola, la potrai misurare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,110

    Status
    Offline
    se stai usando questo nocciolino non puoi parzializzare la presa d'aria e troppo sporco con troppi residui
    tende a intasarsi di continuo quello sembra nocciolino di sansa esausta, servirebbe nocciolino più pulito
    guarda la differenza con questo che uso io, sansa vergine disoleata, lavata, depolverata
    Attached Image
    1668180936

     
    Top
    .
50 replies since 9/11/2022, 12:23   1194 views
  Share  
.