Menu sistema clam niagara e valori da decifrare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,114

    Status
    Offline
    mai vista fiamma verde con nocciolino, se non va e si intasa prova con modifica fondo con rete
    deve stare sollevata dal fondo almeno 2/3mm per non ostruire i fori braciere

    Edited by renegade66 - 8/11/2022, 20:56
    Attached Image
    s-l500 (1)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Si, l'ho fatto, diciamo che ho sollevato la placchetta il tanto della testa di una vite svasata. E credo che abbia migliorato già da lì, però, ha aumentato ulteriormente l'apporto di aria sollevato tanto nocciolino non del tutto combusto, inizialmente tarassaco la ventola fumi con piccoli accorgimenti con risultati inesistenti, tant'è che non riuscivo a capire se c'era messo tra aria ventola scarico e aria combustione.... Più ho tarato la ventola molto più bassa, rendendo la fiamma meno aggressiva, e bruciando giusto giusto il nocciolino che la coclea versa di volta in volta. Uno dei fastidi che mi ha sempre dato dall'acquisto, questa stufa, era il rumore esagerato. Pensavo fosse normale, invece adesso è parecchio più silenziosa..... Il verde, credo che sia una gamma di colori sbagliati del telefono che ha fatto la foto, la qualità che cercavo, era quella di una fiamma più pulita, così, come ora, in 2 ore di test, mi ha lasciato il vetro pulito come non mai. Ci aggiornerò qualora ci siano novità
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,114

    Status
    Offline
    :b: se puoi posta i parametri finali, cosi abbiamo dei parametri di riferimento sulla Niagara a nocciolino
    per la modifica hai usato la rete come in foto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Certo!! Ho aspettato perché non avevo bisogno di accendere...oggi ho acceso da un'ora circa. Ho constatato un'accensione un po' più lenta, ma efficace. E la fiamma va che è una meraviglia, non noto alcuno spreco

    In ogni caso ero convinto di aver già postato la foto con i parametri che ho scelto......forse ho sbagliato qualcosa.

    CITAZIONE (renegade66 @ 9/11/2022, 12:27) 
    :b: se puoi posta i parametri finali, cosi abbiamo dei parametri di riferimento sulla Niagara a nocciolino
    per la modifica hai usato la rete come in foto?

    ho fatto uno sguardo, non ho sbagliato... Ho postato una foto dove sono trascritte tutti settaggi che ho messo....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,114

    Status
    Offline
    dalla foto si vede poco e sfuocata puoi trascriverli qui affianco a i valori originali e postarli
    File Allegato
    parametri_niagara.txt
    (Number of downloads: 28)

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ho provato a farla nuovamente
    Attached Image
    Screenshot_2022-11-17-11-13-30-114_com.miui.galler

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Un'altra
    Attached Image
    Screenshot_2022-11-17-11-13-39-400_com.miui.galler

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,114

    Status
    Offline
    i fumi sono troppo bassi sei sceso troppo, oltre la meta in tutte le potenze,
    a breve potresti avere problemi per intasamento scambiatore
    una volta spenta il braciere in che condizioni lo trovi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Il braciere resta con un po' di"carbone" giusto nel punto di bruciatura..... Alzando i valori, sporca ovunque, schizzano scintille e sparge nocciolino incombusto nella zona di raccolta ceneri.

    Ho comunque immaginato che sarà necessario fare una pulizia straordinaria anche a metà stagione. Ho già notato che rispetto al pellet la fuliggine è più appiccicosa....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,114

    Status
    Offline
    la fuliggine e più appiccicosa perche il nocciolino contiene una minima parte di olio,
    probabilmente contiene residui di polpa o buccia
    salirei leggermente di fumi 20/25/30/35/40 prova anche cosi 25/30/35/40/45
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Si, immagino che l'olio sia la causa... Oggi ho notato che il tappo esterno del t sulla canna fumaria, era bagnato... Ha piovuto, ma ho, il comignolo per cui è inverosimile che sia entrata acqua..... Possibile che i fumi siano così tanto umidi? Il nocciolino è quello preso alla Brico....

    Un'altro comportamento anomalo che ho notato è una sorta di momento stabilizzazione ogni tanto.... Non ho ancora tenuto sotto controllo il radiocomando per vedere cosa mi dice.... Magari alterna qualche secondo ogni mezz'oretta la modalità modulazione ( che ho impostato senza una logica appena più alta della potenza 1)

    Comunque ho una teoria.... La storia di assestamento di questa stufa è stata parecchio tormentata.... Chi me l'ha venduta non è stato tanto onesto, e tra lui che poi era anche il tecnico e chi ha fatto l'impianto con i radiatori( traslatorio consigliato dal venditore stesso) c'è stato un accusarsi reciprocamente di essere incompetenti e causa del malfunzionamento della stufa, che tralaltro era una in pronta consegna e presente in magazzino da tempo..... Non ha mai regolato aria e pellet... Ho sempre consumato almeno 30kg di pellet al dì in 6/8 h.... Molto era sprecato e incombusto.... Una volta anziché agire sulle impostazioni ha ridotto il tubo dell'aspirazione dell'aria con la stagnola.... Non ci avevo mai messo mano per non perdere la garanzia... Ancora oggi l'impianto acqua forma aria che spurgo ma si ri forma con tutti i rumori vari.... I radiatori più lontani ogni tanto non scaldano, ma se li spurgo scaldano per qualche giorno.....

    Ho due sfiati inutili .. che ho dovuto chiudere perché ogni tre per due allagavano e ho il parquet.... Avevo anche lo scaldabagno...ma visto l'inutilità e l'interferenza continua con lo scaldasalviette ho chiuso ...

    Con l'aumento del pellet in modo esagerato ho deciso di tentare il cambio... E, torno alla mia teoria, ritengo che non tutte le guarnizioni che siano della ventola dello sportello o dei vari tappi di ispezione e pulizia, abbiano una perfetta tenuta... Infatti la prossima manutenzione straordinaria ho intenzione di sostituirle tutte....

    Comunque proverò le impostazioni che mi consigli....e dovrò adeguate anche la coclea altrimenti non ne avrebbe abbastanza.... E aggiornerò....

    Comunque ritengo di riuscire a fare la prossima manutenzione a gennaio... E vi racconterò le impressioni... Se troverò tanto sporco, sensori imbrattati o altro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Anch'io ho una niagara, uso il nocciolino da 2 mesi, ancora sto cercando la taratura per l'accensione, perché ci mette dai 7ai 8 min adesso,vi posto i miei settaggi,su l'accensione ci sto giocando ancora quando ho tempo.
    Attached Image
    Resize_20221202_161557_7730

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Dall'ultima volta ho apportato altre piccole modifiche avvicinandomi un po' di più a quelle consigliate da Renegade. Mi trovo ancora meglio per i consumi in quanto ho abbassato ancora un po' la quantità di nocciolino gettato.... Aumentato un po' i fumi, quelle in blu a sx sono le ultime. Per l'accensione capita una volta su 4/5 che la fallisca, quindi prima di accendere metto un pugnetto di pellet nel bracere per aiutare il nocciolino e funziona abbastanza bene.
    Attached Image
    Screenshot_2022-12-02-20-25-45-221_com.miui.galler

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,114

    Status
    Offline
    per le mancate accensioni prova a smontare la candelletta e pulirla, prima di rimontare pulisci anche il
    suo alloggiamento con uno scovolo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie! A gennaio faccio una manutenzione straordinaria per valutare tutti gli effetti. Mi preoccupa solo un po' la coclea che ogni tanto "scricchiola" schiacciando qualche pezzettino di nocciolino.
     
    Top
    .
36 replies since 20/10/2022, 08:30   849 views
  Share  
.