Rinnovare fari con polimero

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    Faro sx

    Clienti dell'amico mi hanno chiesto il cell.
    Mi sono procurato alti fari da fare.

    Amico contentissimo

    Wro
    Il bricco lo puoi prendere su ali.
    Il polimero prendilo di qualità.
    La differenza è questa.
    Il polimero di buona qualità.

    Pinuzzo
    Appena sono a casa ti mando un link
    Attached Image
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    https://www.aliexpress.com/item/1005005800...38daAUNGxk&mp=1
    pensavo a questo.....
     
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    CITAZIONE (wroclaw @ 20/11/2023, 11:36) 

    Prendi tranquillamente
    È identico al mio
     
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    Meno di 20€

    Arriva subito.

    Completo di carte e nastro.

    Manodopera a spese vostre :groupwave:

    QUNNIE Kit di Riparazione dei fari, Kit di restauro dei fari delle Automobili, Strumento di Riparazione dei fari delle Auto, Riparazione dei fari dei Graffi di Vetro https://amzn.eu/d/ctTizKy
     
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    si interessante questo di amazon, ma sono solo 100gr di polimero. Se non sei bravo non ti basta per 2 fari
     
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    CITAZIONE (wroclaw @ 20/11/2023, 20:51) 
    si interessante questo di amazon, ma sono solo 100gr di polimero. Se non sei bravo non ti basta per 2 fari

    Avevo letto 800ml...

    Sicuro?

    Peggio...100ml...

    Ho ingrandito
     
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    Edited by biomass - 21/11/2023, 00:15
     
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    Dopo oltre 1 anno di uso, 3 flaconi da 800 ml e una 30ina di fari trattati, posso darvi dei consigli/dritte.

    Usare sempre carte nuove o usate poco. Sempre bagnate. Io uso uno spruzzino.
    Nastrocarta sempre a proteggere carrozzeria e plastiche paraurti


    Se avete fari abbastanza verticali, allora va bene il beccuccio rigido in dotazione.

    Se invece avete i fari che tendono all'orizzontale o molto inclinati in piano, il beccuccio non va bene.
    Questo perché più di un certo grado di inclinazione, la brocca non può andare.

    Ecco perché nel kit c'è il tappo per la brocca e una cannula flessibile. Brocca su un palmo. Cannula tra le dita della mano a mò di penna, a passare il polimero.

    Quindi per i fari molto inclinati, si usa la cannula (se non si vuole smontare il gruppo faro, ovviamente).

    Attenzione che la cannula ha bisogno di molta tecnica. Tende a fare "danni".

    Il polimero evaporato dalla brocca, tende a condensare con l'aria fresca esterna. Se la cannula condensa e vi fa la goccia di polimero condensato, sono rogne.
    Quindi, occhio. Al formarsi della goccia di polimero, tamponate la goccia di polimero con del pannocarta PRIMA che cada sul faro.
    Se cade sul faro, lo "fonde". Crea un lieve avvallamento.
    Quindi se capita che cade una goccia sul faro, niente panico. Tamponatela con panno carta, subito. Completate il lavoro di polimero. Poi trattate la zona della goccia, con carta abrasiva 600-800-1000-2000 di nuovo. Ripetere il polimero nella zona carteggiata.

    Quando versate il polimero
    nella tazza e la accendete, dovete portare a termine l'operazione. Il processo di evaporazione non va interrotto.
    Non è che spegnendo la brocca, l'evaporazione si ferma....quella continua fino al raffreddamento o al termine del polimero.

    Versate sempre una quantità giusta di polimero. Non abbondante.
    Se abbondante, ci mette più tempo a portarla all'evaporazione e ci mette molto a raffreddare. Sprecate polimero a manetta, così.

    Per ottenere una evaporazione potente e costante, avvolgete la brocca e becco, con un panno. Aiuta a tenere molto calda la brocca. Io uso anche un guanto di cotone.
    Se usate la cannula, panno anche su di lei.

    Non respirate il polimero durante l'evaporazione.
    Non state vicini con viso e occhi.

    Non evaporare con vento verso di voi.
    Non evaporare se vento, comunque.
    Evaporare il faro perfettamente pulito e asciutto. (Aria compressa e pannocarta vanno benissimo).

    Occhio a fenomeni elettrostatici. Se strofinare con panno per asciugare, facile caricare elettrostaticamente il faro. La polvere vi si attacca.
    Non evaporare sul faro impolverato. La polvere viene inglobata perché il polimero fonde la superficie assieme al granello.

    Il polimero che avanza, non mettetelo assieme al nuovo. Io lo metto nel flacone a se. Il polimero nuovo non va contaminato da quello usato.

    Se per qualche motivo, doveste fermare l'evaporazione, per esempio per trattare una goccia, avvolgete il beccuccio e la brocca spenta, con panno bagnato di acqua fredda. L'evaporazione si ferma, condensando il polimero all'istante .

    I fari bagnati, fanno capire se la carteggiata iniziale, con grana 400 o 600, ha tolto la parte lucida.
    Se non avete tolto il lucido, non passate alla 600. Se invece, bagnando, non schiva e non c'è lucido, procedete con 600-800-1000 o 1200 e 2000 per finire. Il lavoro lo fa la carta 400. Le altre servono a togliere i segni della 400

    I fogli di carta vetrata potete tagliarli a metà
    per il lato lungo. Poi tagliate in tre le strisce. Otterrete 6 foglietti. Oppure dividete in 2 il lato lungo, fate un rotolino con una striscia. Abrasivo esterno. Poi lo schiacciate.
    Quando serve, eliminate la porzione consumata, dal rotolino. Andate meglio a corteggiare.

    Con la 2000 bagnata, i fari già sembrano belli finiti. Il polimero completa l'opera.

    Il polimero va evaporato molto vicino al faro. Ocio a non toccare il faro con il beccuccio.

    Il polimero va passato SEMPRE due volte. In orizzontale dall'alto a scendere. Poi si ripete.

    Il polimero non va usato su fari in vetro o similare.

    Il polimero si usa su tutte le superfici in policarbonato. Quindi visiere caschi, display eccetera

    Se mi viene in mente altro...aggiorno

    Edited by biomass - 21/11/2023, 06:27
     
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