Discussione generale sul prezzo del pellet e altro....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayrton1975 @ 17/3/2023, 07:03) 
    Eppure ci avevano raccontato che durante il lockdown le giacenze medie dei conti in banca si erano notevolmente alzate... quante balle!!! Quante attività chiuse definitivamente ci sono state!!! Chi è rimasto a galla per forza di cose ha dovuto attingere dai soldi in banca che aveva messo da parte per anni mangiandosi i risparmi di una vita, serviva ben altro che le elemosine offerte dal governo Conte, ve li ricordate i famosi ristori?? ....certo un paese fortemente indebitato che ristori vuoi che offra? 5 euro di un buono pasto al massimo è già tanto, e tutte le perdite di miliardi di euro delle aziende chiuse?? Aggiungiamoci tutti i vari bonus inventati per far ripartire gli acquisti ed il superbonus 110 offerto dalle banche coi quatto soldi di liquidità rimasti in cassa a fronte di un credito di imposta futuro. Altro che tempesta perfetta!!! Qui è stata l'idiozia perfetta!!! Chiudiamo tutto e chiudiamoci in casa per tutelare i fragili... i quali pur di non stare in casa facevano innumerevoli passeggiate ai supermercati più volte al giorno comprando 2 pezzi alla volta. Ora c'è da pagare il conto, tiratevi su le maniche che qui va sempre meglio, ci sono ottime prospettive per il futuro e per i nostri (pochi) figli.

    ....fra' quelli che hai GIUSTAMENTE indicato, "Quante attività chiuse definitivamente ci sono state!!! Chi è rimasto a galla per forza di cose ha dovuto attingere dai soldi in banca che aveva messo da parte per anni mangiandosi i risparmi di una vita, serviva ben altro che le elemosine offerte dal governo Conte, ve li ricordate i famosi ristori??" ci9 sono anche chi ha alzato il costo delle pallette del gelato, negozietti locali, ristoratori e, forse anche qualche commerciante di pellet....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Attenzione ! aumento delle giacenze medie non significa che sono diventati tutti piu ricchi...anche se fosse verita assoluta bisogna prestare attenzione ad altri articoli che dicevano: "quelli che gia erano ricchi ora lo sono ancora di piu" stranamente mentre il paese intero era agli arresti domiciliari e in molti casi impossibilitato a lavorare (parlo delle attivita in proprio) e dunque senza alcun guadagno,c'era chi si arriicchiva ancora piu di prima...morale della favola,guardando l'altra faccia della moneta ,quelli che gia stavano sul filo del rasoio dopo quel pandemonio erano in braghe ti tela...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino59 @ 17/3/2023, 10:55) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 15/3/2023, 13:04) 
    Il denaro ha sempre avuto un costo ..il pretendere che si prestino soldi a zero o quasi ..non è corretto ....per un periodo è stato così chi non ne ha approfittato ora non può lamentarsi ...come chi non è passato dal mutuo variabile al fisso ......quando hai mutui o investimenti devi seguire le cose non pensare solo alle cazzate ...come fanno in molti oggi ....

    Mi ricordo che in anni 80 e 90 gli interessi sui finanziamenti erano altissimi,potevano superare anche il 20% eppure si pagavano,le aziende investivano e progredivano,perchè a parte gli interessi tutte le altre voci di spesa erano contenute,spese di gestione finanziamento,tasse,ecc... ora negli ultimi tempi l'interesse sui finanziamenti era bassissimo,peccato che ti fregavano su tutto il resto...poi mettiamoci anche che la vita che facciamo oggi non ha nulla a che fare con lo stile di vita dei nostri genitori,le cose che noi oggi riteniamo utili e irrinunciabili per loro erano futili...

    Hai toccato un argomento ostico...stile di vita ..oggi se vai a far notare a qualcuno che stà buttando soldi per cazzate ..ti risponde cosa vivi a fare ..oppure morirai te e i tuo denari .....quindi ..se ci siamo abituati a sprecare ...e ripeto sprecare .........non lamentiamoci ...sarà sempre peggio. guardatevi in giro ..nessuno vuol rinunciare a niente anche se non può permetterselo ...fanno le rate piuttosto per averlo ......mia Madre mi diceva sempre ..fai il passo lungo quanto la gamba altrimenti cadi .......quanta verità..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    buonasera a tutti vorrei farvi una domanda, secondo voi a giugno a quanto potrebbe arrivare? per capire quanto ci marciano ora, dalle mie parti si trova a 5.2, potrebbe scendere sotto i 5 probabilmente, ma fino a quanto? 4.5, 4 ? meno non credo,k è per valutare il timeing corretto XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Non si sa di quanto può scendere a maggio scorso l'ho pagato a 5,90 perché mi sono mosso presto ier ho fatto la conta e ne ho ancora 69 sacchi spero che arrivi a 4,20/50 è um prezzo equo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,397

    Status
    Anonymous
    Mio cliente amico ce l'ha a 4,99 e 5,50, ma dice che ritiene che un altro euro in giù, più o meno, ci starà nel giro max di un paio di mesi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,872
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Intanto il gasolio è sotto la benzina
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    voci dicono che tempo 1-2 mesi tenderà a risalire (il pellet)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lalillina @ 17/3/2023, 20:45) 
    voci dicono che tempo 1-2 mesi tenderà a risalire (il pellet)

    A me oggi hanno detto persino che gli aumenti cominceranno ad aprile.

    Insomma, io non mi aspetterei un grandissimo calo per giugno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    Torino Piemonte

    Status
    Offline
    Beh in ogni caso non vedo tutta questa corsa ad acquistare pedane di pellet nel mese di marzo proprio quando uno inizia a pulire il garage dopo che per mesi ha occupato spazio. Per vostra informazione oggi da Leroy a Torino lo hanno addirittura tolto dall'area vendita, spariti i bancali ed al loro posto una kilometrica esposizione di barbecue!!. Effettivamente ormai la testa delle persone è più sulle grigliate di Pasqua e pasquetta che sul riscaldamento a pellet. Se non levi via il pellet dalla esposizione quando li metti fuori i barbecue e le pergole e i divani da giardino??? ...a ottobre?? Certo che no ..via il pellet dai piedi e largo al giardinaggio e al relax all aria aperta... al diavolo il pellet!!....non ci serve più. Smettiamola di farci condizionare da chi vuol continuare con lo spauracchio dei prezzi in salita da qui a 2 o 3 o 6 mesi, la verità è che il pellet quando iniziano a esserci temperature massime di 20 gradi non interessa più a nessuno.. come i ghiaccioli a dicembre stessa cosa!! ...oppure fate il pieno di ghiaccioli a dicembre perchè a luglio potrebbero aumentare?? Ora che si tengano pure il pellet e se scende bene faremo il prestagionale altrimenti lo compreremo a settembre o ottobre in quantità ridotta come già abbiamo fatto quest anno!! Lasciategli pure le pedane ad ingombrare per bene i magazzini, ....adesso o torna a prezzi ragionevoli o se lo tengono stretto bello caro a prender polvere... e state pure sereni che, come la maggior parte degli italiani i soldi che ho in banca finiranno investiti per le MERITATE vacanze ...NON in pellet.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayrton1975 @ 17/3/2023, 22:23) 
    Beh in ogni caso non vedo tutta questa corsa ad acquistare pedane di pellet nel mese di marzo proprio quando uno inizia a pulire il garage dopo che per mesi ha occupato spazio. Per vostra informazione oggi da Leroy a Torino lo hanno addirittura tolto dall'area vendita, spariti i bancali ed al loro posto una kilometrica esposizione di barbecue!!. Effettivamente ormai la testa delle persone è più sulle grigliate di Pasqua e pasquetta che sul riscaldamento a pellet. Se non levi via il pellet dalla esposizione quando li metti fuori i barbecue e le pergole e i divani da giardino??? ...a ottobre?? Certo che no ..via il pellet dai piedi e largo al giardinaggio e al relax all aria aperta... al diavolo il pellet!!....non ci serve più. Smettiamola di farci condizionare da chi vuol continuare con lo spauracchio dei prezzi in salita da qui a 2 o 3 o 6 mesi, la verità è che il pellet quando iniziano a esserci temperature massime di 20 gradi non interessa più a nessuno.. come i ghiaccioli a dicembre stessa cosa!! ...oppure fate il pieno di ghiaccioli a dicembre perchè a luglio potrebbero aumentare?? Ora che si tengano pure il pellet e se scende bene faremo il prestagionale altrimenti lo compreremo a settembre o ottobre in quantità ridotta come già abbiamo fatto quest anno!! Lasciategli pure le pedane ad ingombrare per bene i magazzini, ....adesso o torna a prezzi ragionevoli o se lo tengono stretto bello caro a prender polvere... e state pure sereni che, come la maggior parte degli italiani i soldi che ho in banca finiranno investiti per le MERITATE vacanze ...NON in pellet.

    Indubbiamente, ma io preferisco comprare ora che attendere i rialzi. Prenderò meno del solito ovviamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    Torino Piemonte

    Status
    Offline
    ...e se anziché aumentare continuasse a scendere come sta avvenendo da 3 mesi a questa parte? ..non è sensato pensare che ad aprile scenda e cali ancora a maggio ed ancor di più a giugno che farà un caldo micidiale ed il pellet se non lo svendi non viene a cercartelo proprio nessuno??? Per me 5 euro a sacco è caro, vuol dire pagare 70 euro in più ogni pedana ...280 euro in più ogni 4 pedane!!.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    598
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Herr Doktor @ 17/3/2023, 22:20) 
    CITAZIONE (lalillina @ 17/3/2023, 20:45) 
    voci dicono che tempo 1-2 mesi tenderà a risalire (il pellet)

    A me oggi hanno detto persino che gli aumenti cominceranno ad aprile.

    Insomma, io non mi aspetterei un grandissimo calo per giugno.

    Anche a me
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayrton1975 @ 17/3/2023, 22:43) 
    ...e se anziché aumentare continuasse a scendere come sta avvenendo da 3 mesi a questa parte? ..non è sensato pensare che ad aprile scenda e cali ancora a maggio ed ancor di più a giugno che farà un caldo micidiale ed il pellet se non lo svendi non viene a cercartelo proprio nessuno??? Per me 5 euro a sacco è caro, vuol dire pagare 70 euro in più ogni pedana ...280 euro in più ogni 4 pedane!!.

    Io non lo ritengo possibile perché comunque devono avere margine di profitto e la produzione del pellet è una trasformazione onerosa dal punto di vista energetico (carburante ed elettricità); io non mi aspetto più grandi ribassi, anche perché negli anni precedenti i rialzi sono cominciati verso aprile/maggio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Anche oggi sono scesi sia il prezzo del gas e del petrolio .
    Il pellet non può che seguire.
     
    Top
    .
5082 replies since 30/5/2022, 08:52   179044 views
  Share  
.