Discussione generale sul prezzo del pellet e altro....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Speriamo...con la scorta che mi sono fatto a giugno male che vada arrivero a febbraio,mi manchera un bancale per finire l'inverno,ma se va in porto la prova del mix pellet-cippatino mi bastera eccome...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Non può scendere il prezzo, è l'offerta che manca e non la domanda.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegaso blu @ 10/11/2022, 23:18) 
    Non può scendere il prezzo, è l'offerta che manca e non la domanda.

    Tu conosci qualcuno che è rimasto senza? io no, basta pagarlo e lo trovi, questa non mi pare mancanza di offerta...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    www.today.it/economia/pellet-prezzo-sacchi-inverno-2022.html
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    598
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino59 @ 11/11/2022, 05:53) 
    CITAZIONE (Pegaso blu @ 10/11/2022, 23:18) 
    Non può scendere il prezzo, è l'offerta che manca e non la domanda.

    Tu conosci qualcuno che è rimasto senza? io no, basta pagarlo e lo trovi, questa non mi pare mancanza di offerta...

    Io ho fatto una fatica boia a trovarlo.. me ne servivano 7 pedane, da maggio che lo cercavo, con 3/4 fornitori.. non arrivava a nessuno.. mi è arrivato una settimana fa per fortuna.. ed e’ da 11 anni che vado a pellet, quindi so come funziona.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,467
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegaso blu @ 10/11/2022, 23:18) 
    Non può scendere il prezzo, è l'offerta che manca e non la domanda.

    Il pellet cè .. come dice Pino ..se lo paghi il prezzo che chiedono .lo puoi predere quando vuoi ..ieri al Brico Ok . ne avevano una montagna prezzi che partivano da 9.5 euro sacco ..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele67 @ 11/11/2022, 09:09) 
    Io ho fatto una fatica boia a trovarlo.. me ne servivano 7 pedane, da maggio che lo cercavo, con 3/4 fornitori.. non arrivava a nessuno.. mi è arrivato una settimana fa per fortuna.. ed e’ da 11 anni che vado a pellet, quindi so come funziona.

    Anch'io uso Pellet da 11 anni e quest'anno ho sempre visto supermercati con Pellet in vendita fai da te con bancali di Pellet in vendita, dal rivenditore dove mi servo io da diversi anni magazzino pieno...solo il prezzo lievitava in continuazione... diciamo che da certi luoghi è più difficile rifornirsi ma quelli del mestiere si sono rivolti ad altri paesi... per esempio da quest'anno ho visto Pellet dal Portogallo, mai visto prima...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino59 @ 11/11/2022, 09:47) 
    CITAZIONE (Daniele67 @ 11/11/2022, 09:09) 
    Io ho fatto una fatica boia a trovarlo.. me ne servivano 7 pedane, da maggio che lo cercavo, con 3/4 fornitori.. non arrivava a nessuno.. mi è arrivato una settimana fa per fortuna.. ed e’ da 11 anni che vado a pellet, quindi so come funziona.

    Anch'io uso Pellet da 11 anni e quest'anno ho sempre visto supermercati con Pellet in vendita fai da te con bancali di Pellet in vendita, dal rivenditore dove mi servo io da diversi anni magazzino pieno...solo il prezzo lievitava in continuazione... diciamo che da certi luoghi è più difficile rifornirsi ma quelli del mestiere si sono rivolti ad altri paesi... per esempio da quest'anno ho visto Pellet dal Portogallo, mai visto prima...

    ...aggiungi pure Spagna, Brasile (competitivi sui prezzi, nonostante il trasporto), e qualcosa che si muove dai paesi dell'est....fiducia e lasciamolo nei magazzini a questi prezzi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauropanchetti @ 11/11/2022, 11:05) 
    ...aggiungi pure Spagna, Brasile (competitivi sui prezzi, nonostante il trasporto), e qualcosa che si muove dai paesi dell'est....fiducia e lasciamolo nei magazzini a questi prezzi

    Vero,giusto per far notare che il pellet non si fa solo in Austria e Polonia...in passato abbiamo sempre visto vendere i pellet dell'est Europa e dell'Austria ma ci sono anche in molti altri paesi,non riuscendo a reperire abbastanza merce dai paesi abituali si sono rivolti altrove...il pellet che ho preso a Giugno era Spagnolo,Portoghese e anche un A2 provenienza Ucraina...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,460
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniele67 @ 11/11/2022, 09:09) 
    me ne servivano 7 pedane, da maggio che lo cercavo, con 3/4 fornitori.. non arrivava a nessuno.. mi è arrivato una settimana fa per fortuna..

    Non so se in questo momento si può dire di essere fortunati a dover pagare 7 pedane di pellet
    Ti è costato come un monolocale...

    Io nelle tue stesse condizioni, un po' meglio perchè probabilmente con 4 pedane me la cavavo, ho fatto scelta radicale di abbandonare il pellet

    Se non ricordo male abbiamo la stessa caldaia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pino59 @ 11/11/2022, 11:46) 
    CITAZIONE (mauropanchetti @ 11/11/2022, 11:05) 
    ...aggiungi pure Spagna, Brasile (competitivi sui prezzi, nonostante il trasporto), e qualcosa che si muove dai paesi dell'est....fiducia e lasciamolo nei magazzini a questi prezzi

    Vero,giusto per far notare che il pellet non si fa solo in Austria e Polonia...in passato abbiamo sempre visto vendere i pellet dell'est Europa e dell'Austria ma ci sono anche in molti altri paesi,non riuscendo a reperire abbastanza merce dai paesi abituali si sono rivolti altrove...il pellet che ho preso a Giugno era Spagnolo,Portoghese e anche un A2 provenienza Ucraina...

    In verità il pellet Extra europeo c'è sempre stato....magari era anche solo rimarchiato, ma c'era
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    598
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stufo un po' di tutto @ 11/11/2022, 12:04) 
    CITAZIONE (Daniele67 @ 11/11/2022, 09:09) 
    me ne servivano 7 pedane, da maggio che lo cercavo, con 3/4 fornitori.. non arrivava a nessuno.. mi è arrivato una settimana fa per fortuna..

    Non so se in questo momento si può dire di essere fortunati a dover pagare 7 pedane di pellet
    Ti è costato come un monolocale...

    Io nelle tue stesse condizioni, un po' meglio perchè probabilmente con 4 pedane me la cavavo, ho fatto scelta radicale di abbandonare il pellet

    Se non ricordo male abbiamo la stessa caldaia

    Si stufo.. quando ho fatto L impianto a pellet ho tirato via il gas.. purtroppo sì ho speso abbastanza ma non potevo fare diversamente..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    Ragazzi io vi voglio dire la mia...

    Quest anno non ho fatto prestagionale perché non si trovava ,quindi non ho un sacco...preciso che la mia stufa per 9/10 ore ciuccia 2 sacchi da 15kg....

    Oggi ho comprato 2 sacchi perché domenica ho un pranzo a casa e quanto è brutto avere 2sacchi in mano e spendere 28 euro...mi viene il magone ....piuttosto accendo 4 ore il gas e punto....

    Niente volevo condividere questo...un veleno !!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,467
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AsrBarone @ 11/11/2022, 20:38) 
    Ragazzi io vi voglio dire la mia...

    Quest anno non ho fatto prestagionale perché non si trovava ,quindi non ho un sacco...preciso che la mia stufa per 9/10 ore ciuccia 2 sacchi da 15kg....

    Oggi ho comprato 2 sacchi perché domenica ho un pranzo a casa e quanto è brutto avere 2sacchi in mano e spendere 28 euro...mi viene il magone ....piuttosto accendo 4 ore il gas e punto....

    Niente volevo condividere questo...un veleno !!!

    Ciao cosa l'hai pagato 14 euro sacco ..alla faccia ...ma aveva la maschera quello che l'ha venduto .. qui nel Bresciano sui 10 euro sacco lo trovi .. e è già super caro ..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Offline
    Te dirò de più....

    Sto in provincia di Romaaaaaa

    Assurdo
     
    Top
    .
5082 replies since 30/5/2022, 08:52   179054 views
  Share  
.