Discussione generale sul prezzo del pellet e altro....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Online
    Il pellet può accompagnare solo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    Veneto (VI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandoz @ 18/3/2023, 00:04) 
    Il pellet può accompagnare solo

    😂😂
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,399

    Status
    Anonymous
    A mio avviso l'intorno di 5 eur potrebbe essere un nuovo prezzo di equilibrio, che incamera e consolida la parte "vera" degli incrementi generali e a tutti i livelli cui abbiamo assistito.
    La follia è rientrata, non c'era dubbio sarebbe successo, vediamo a che valori consolida adesso il mkt.
    Certo, metano in costante discesa suggerisce storno ulteriore anche sul pellet.
    Ma alla fine 5 eur sacco invece che 4 vuol dire 70 eur a pedana, per un inverno fa ca 200 eur, sopportabile per molti.
    Chi dice scende, chi dice sale, il movimento sarà comunque contenuto e non scombinerà il conto più di tanto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Online
    Secondo me a 5 è alto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    Veneto (VI)

    Status
    Offline
    Con il meteo che sta cambiando ormai non fa più freddo come un tempo(non so voi ma io di pellet quest anno ne ho consumato gran poco) avrò scaldato anche meno ma non sono mai stato al freddo.. poi le estati cominciano ad essere eccessivamente calde.. tra un po dovremmo preoccuparci di come rinfrescare più tosto che come scaldare..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Sicuramente anch'io ho avanzato 68 sacchi e fino a fine marzo bastano nemmeno 1 sacco al giorno che consumo poi si parte subito con il condizionatore e via bollette titto un pagare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandoz @ 18/3/2023, 00:04) 
    Il pellet può accompagnare solo

    😁
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lalillina @ 17/3/2023, 20:45) 
    voci dicono che tempo 1-2 mesi tenderà a risalire (il pellet)

    Per quale motivo dovrebbe risalire? il prodotto non è mai mancato,l'energia che serve per le lavorazioni è scesa di brutto,nonostante i blocchi dovuti alla guerra
    io vedo pellet Ucraino in vendita e lo vedevo anche un anno fa... :0009016.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    ...difficilmente al momento calcolare i costi futuri, troppe componenti possono influire...le rimanenze di magazzino, la disponibilita' ad investire in un periodo cosi' incerto, la mancanza di stabilita' dei costi energetici, un giusto equilibrio fra le varie fonti energetiche....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ok,ma proprio in base a questi elementi secondo me potrebbe solo calare,non di molto perchè oltre un certo limite difficile che si arrivi,diciamo che ci sta ancora un calo di 50 centesimi,al peggio rimarra stabile almeno fino ad agosto...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino59 @ 18/3/2023, 10:58) 
    Ok,ma proprio in base a questi elementi secondo me potrebbe solo calare,non di molto perchè oltre un certo limite difficile che si arrivi,diciamo che ci sta ancora un calo di 50 centesimi,al peggio rimarra stabile almeno fino ad agosto...

    esattamente, la penso anch'io cosi', si parla di qualche decina di centesimo che puo' variare anche da regione a regione, da marca a marca....insomma penso (anzi, SPERO !!!!) di non trovarsi come l'inverno ormai trascorso!....altrimenti nocciolino a go-go :XP:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino59 @ 18/3/2023, 10:58) 
    Ok,ma proprio in base a questi elementi secondo me potrebbe solo calare,non di molto perchè oltre un certo limite difficile che si arrivi,diciamo che ci sta ancora un calo di 50 centesimi,al peggio rimarra stabile almeno fino ad agosto...

    Mah non so che dire, già quando l'abete è arrivato a 5 euro pre-"follia 2023" mi sembrava un azzardo. Capisco tutto, capisco il trasporto su gomma eccetera, ma è tirare la corda.
    Se si ricomincia di nuovo con i prezzi da manicomio dell'anno scorso metto su altre stufe a legna, che per altro fanno anche più caldo, e ciao.

    Ancora non ho preso nulla ma sentendo vari rivenditori sembra già far west, tra quello che è sfasato con il prestagionale perché deve togliersi di mezzo i fondi di magazzino e ce l'ha ancora a 8 euro (non ho parole) quando a 20 km di distanza sono a 5,90 massimo, un altro che comincia con la filippica sull'importanza di negoziare eccetera...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,465
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Non calerà troppo ..perchè tutto è aumentato del 20%.......e anche il pellet manterrà questo aumento rispetto ai vecchi prezzi.........forse avete visto calare le scatolette al supermercato ??..ecco ormai gli aumenti si sono consolidati e i prezzi vecchi saranno duri a ritornare .... dai 5 euro in giù si può tornare a comprare ......
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bibakiralola @ 18/3/2023, 11:56) 
    Non calerà troppo ..perchè tutto è aumentato del 20%.......e anche il pellet manterrà questo aumento rispetto ai vecchi prezzi.........forse avete visto calare le scatolette al supermercato ??..ecco ormai gli aumenti si sono consolidati e i prezzi vecchi saranno duri a ritornare .... dai 5 euro in giù si può tornare a comprare ......

    perfetto, prezzi inferiori lo dubito....l'aumento e' generalizzato e su quella base difficile che si distanzi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    632

    Status
    Offline
    Mi sembra strano che possa costare meno il pellet adesso che e ancora inverno piuttosto che in estate, se così fosse acquisto solo 2 terzi di pellet per l inverno, così da arrivare a marzo prossimo e prendere il pellet mancante a finire l inverno e pagarlo poco, se questo è l andazzo .
     
    Top
    .
5082 replies since 30/5/2022, 08:52   179051 views
  Share  
.