Pellet in calo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    598
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Sentito il mio pusher.. mi ha detto che sono in produzione e se ne riparla a maggio. Dei prezzi non mi ha detto niente, forse è meglio 😊😊
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Pellet in calo?
    Oggi il mio fornitore abituale me lo ha messo 6,50...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubuciacia @ 21/4/2022, 22:36) 
    Pellet in calo?
    Oggi il mio fornitore abituale me lo ha messo 6,50...

    Ciao ..a quel prezzo vai a metano..se disponibile .. che è uguale ..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Mah, io penso che al momento non sia il caso di fare provvista per prossimo inverno.... è consigliabile comunque non aspettare fino a ottobre-novembre, eravamo abituati a prezzi pressoché stabili, bisogna monitorare la situazione e acquistare magari a luglio-agosto, non penso che da qui all'estate i prezzi aumentino, c'è produzione ma non il consumo, semmai potrebbero calare un pochino, il prodotto non manca, c'è solo speculazione e di solito non dura molto, poi si sgonfia, almeno lo spero.... 😬😬😬
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,394

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bibakiralola @ 22/4/2022, 09:54) 
    CITAZIONE (Bubuciacia @ 21/4/2022, 22:36) 
    Pellet in calo?
    Oggi il mio fornitore abituale me lo ha messo 6,50...

    Ciao ..a quel prezzo vai a metano..se disponibile .. che è uguale ..

    Col metano ai prezzi di un anno fa...forse.
    Ma coi prezzi di adesso... auguri...

    CITAZIONE (beppe59 @ 22/4/2022, 09:56) 
    Mah, io penso che al momento non sia il caso di fare provvista per prossimo inverno.... è consigliabile comunque non aspettare fino a ottobre-novembre, eravamo abituati a prezzi pressoché stabili, bisogna monitorare la situazione e acquistare magari a luglio-agosto, non penso che da qui all'estate i prezzi aumentino, c'è produzione ma non il consumo, semmai potrebbero calare un pochino, il prodotto non manca, c'è solo speculazione e di solito non dura molto, poi si sgonfia, almeno lo spero.... 😬😬😬

    Condivido Beppe se fossimo in tempi normali, ma così non è purtroppo, e temo non lo sarà almeno nel medio periodo.
    Credo anche io che la corsa finirà, ma credo anche che i prezzi precrisi non li rivedremo.
    Per cui a mio avviso se si trova materiale nell'intorno dei 5 eur sacco, sia da prendere.
    Se meno, niente che meglio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bibakiralola @ 22/4/2022, 09:54) 
    CITAZIONE (Bubuciacia @ 21/4/2022, 22:36) 
    Pellet in calo?
    Oggi il mio fornitore abituale me lo ha messo 6,50...

    Ciao ..a quel prezzo vai a metano..se disponibile .. che è uguale ..

    Certo, pensavo proprio di fare così. Io ho il prezzo bloccato a 0,35 mc. Fino a gennaio 2024...
    Grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubuciacia @ 22/4/2022, 14:13) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 22/4/2022, 09:54) 
    Ciao ..a quel prezzo vai a metano..se disponibile .. che è uguale ..

    Certo, pensavo proprio di fare così. Io ho il prezzo bloccato a 0,35 mc. Fino a gennaio 2024...
    Grazie.

    Ciao se hai quel prezzo col metano .....non pensarci nemmeno al pellet ....magari avessi io quel prezzo .. io sono ancora col tutelato e l'ultima bolletta ho pagato circa 1,3 1,4 euro mc ...pensa tè..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    421
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubuciacia @ 22/4/2022, 14:13) 
    Certo, pensavo proprio di fare così. Io ho il prezzo bloccato a 0,35 mc. Fino a gennaio 2024...
    Grazie.

    Lo spero per te, ma non ne sarei tanto sicuro, prova a rileggerti il contratto in quelle vocine scritte piccoline piccoline, dove stagnano i cavilli. Non ha mai regalato niente nessuno, tanto peggio nei momenti di crisi, i soldi che hai risparmiato adesso se li riprendono dopo... e non potrai fare nulla perche' non sarai tutelato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    421
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bibakiralola @ 22/4/2022, 14:16) 
    Ciao se hai quel prezzo col metano .....non pensarci nemmeno al pellet ....magari avessi io quel prezzo .. io sono ancora col tutelato e l'ultima bolletta ho pagato circa 1,3 1,4 euro mc ...pensa tè..

    Ho dato i numeri la settimana scorsa in quattro mesi ho consumato 60 mc di metano, vediamo quant'è la spesa poi decido se disdire e passare alla bombola del gas propano. A riallacciare lo posso fare quando il metano tornera' a prezzi umani. Cmq una bombola da 15 Kg costa 45€ portata a casa, prezzi locali di oggi, coprire con ampio margine quattro mesi me ne occorrono 2 --> 90€. Secondo quanto lo hai pagato tu 60x1,4 --> 84€ ci saranno da aggiungere i costi tasse ecc.. forse mi conviene ancora restare collegato al metano che da una mano senza lo sbattimento delle bombole.
    Una cosa che ho notato è che da meta' marzo ad oggi sto ricevendo una mitragliata di telefonate al giorno da Eni, Enel, Sorgenia e qualcun'altro, telefonate che prima ne arrivava una ogni tanto ma non stressanti come adesso. Chissà forse vogliono inchiappettarsi chi ancora resiste. :MZneOpj:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Ciao ..anche a mè telefonano spesso ..cosa vogliono ...farti firmare un contratto luce o gas per 24 mesi ..ai prezzi di oggi quindi ai massimi ...niente di nuovo sotto il sole ....i prezzi devono solo scendere ..altrimenti l'economia Italiana è fallita in poco tempo ....cosa pensate che le imprese possano resistere ancora molto con l'energia cara come adesso .......voi mi direte e tanto i rincari li girano sulla merce che producono ..giusto ....poi arriviamo noi consumatori che con le nostre mille euro di prima ....compriamo il 30% di merce in meno .(costa di più )..e le ditte vendono il 30% in meno ..ecco sono già fallite ....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Io non rispondo e li metto in lista nera

    Io col metano pago 0,044mcfino a giugno

    Dal 01 giugno va a 0,46 al mc per adesso vado ancora a pellet perché la casa su 2 piani senza coibentazione spendevo cifre che col pellet mi scaldo 2 anni con temperatufe più alte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,394

    Status
    Anonymous
    Beh a 0,46 da giugno...resti ancora in zona ottima per il periodo.
    Anche a me scade a fine maggio 0,32 solo che da giugno solo iddio sa cosa mi capiterà.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioKit @ 22/4/2022, 16:34) 
    CITAZIONE (Bubuciacia @ 22/4/2022, 14:13) 
    Certo, pensavo proprio di fare così. Io ho il prezzo bloccato a 0,35 mc. Fino a gennaio 2024...
    Grazie.

    Lo spero per te, ma non ne sarei tanto sicuro, prova a rileggerti il contratto in quelle vocine scritte piccoline piccoline, dove stagnano i cavilli. Non ha mai regalato niente nessuno, tanto peggio nei momenti di crisi, i soldi che hai risparmiato adesso se li riprendono dopo... e non potrai fare nulla perche' non sarai tutelato.

    Ho chiamato oggi. Ho fatto il contratto a gennaio valido per 2 anni. Confermato.
    Se hai un contratto a prezzo fisso, fino alla scadenza quello è...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Il gas a 0,35?🤔
    Mi sembra più il prezzo riferito alla corrente per uso domestico.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,394

    Status
    Anonymous
    Beh Passero, a gennaio 2021 un prezzo di 0,35 eur/mc era più che congruo, e se lo ha bloccato per 24 mesi ha fatto un ottimo affare, ovviamente visto con gli occhi di oggi.
    Io 0,32 l'ho chiuso a maggio 2021, purtroppo solo per 12 mesi.
    Da ca metà 2021 in poi è partita la folle corsa.
     
    Top
    .
51 replies since 13/4/2022, 13:08   2462 views
  Share  
.