Stufa ecoteck Silvia con carico pellet abbondante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno la mia stufa Ecoteck Silvia ora non mi da più problemi con il pellet , e desideravo ringraziarvi ma ho un altro problema, non parte più la ventilazione, cioè la stufa si scalda moltissimo ma non ho più la ventilazione forzata. Da cosa può dipendere? Cosa posso fare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Bisogna capire se dipende dal fatto che la temperatura dei fumi non arriva alla soglia minima o se dipende dalla scheda o motore ventilatore. Prova a vedere che temperatura dei fumi viene rilevata dalla centralina in regime
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Perdonami quanto dovrebbe essere la temperatura fumi durante il lavoro? La temperatura la vedo quando la stufa
    lavora nel menu ‘stato stufa’ ? Se nel menu stato stufa la temperatura fumi é corretta potrebbe essere la scheda?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    deve superare i 90° perche si attivi la ventola
    la ventola potrebbe essere sporca o bloccata da qualche frammento di pellet , un filo staccato o potrebbe avere il condensatore esaurito e non parte

    Buone Feste
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se la temperatura fumi a regime è superiore ai 90 gradi, per capire se dipende dalla scheda o dal ventilatore, basta collegare in parallelo al motore ventilatore una lampada a 230V. Se la lampada va ed il motore no, significa che il motore è andato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    o pensato al condensatore perche quella stufa dovrebbe avere una ventola centrifuga
     
    Top
    .
20 replies since 9/12/2021, 13:36   461 views
  Share  
.