Energia & Natura Alessia 12 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    In altre discussioni ho sentito che potrebbero essere consumate le bronzine,io non le ho mai smontate....buon lavoro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    stamattina il motoriduttore mi ha lasciato, lo ho smontato e sto pulendo il tutto, monta un bcz 504, l'alberino lo misuro, ma non so dove reperire i giri, ne esistono numerose varianti sulla baia, non è tanto il freddo quanto mia moglie che rompe......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    riprendo il vecchio thread sperando che qualcuno abbia qualche info utile, il motoriduttore che avevo preso su ebay a dicembre e che pareva perfetto( era nuovo) e di nuovo rumoroso e va di nuovo sostituito, la coclea non ha problemi di cuscinetti e gira libera, ora quello che non capisco è come mai sia durato solo 2 mesi, quando mi e arrivato da e bay sembrava veramente nuovo e non un revisionato, lo ho aperto e ha su un ingranaggio non in acciaio che è rovinato, si trova qualcosa di piu massiccio e durevole con ingranaggi in acciaio rispetto al bcz 504 4 rpm che ha su adesso?
    il mio fornitore di pellet abituale ha dei problemi di rifornimenti e in quest'ultimo periodo ho preso un po tutti i tpi di pellet cercando quello che piu si adattava, è possibile che un pellet scadente o duro mi abbia provocato danni alla coclea?
    Cosa consigliereste sul nuovo per una stufa con buon rapporto qualità prezzo 16-18 kw non idro?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Riprendo un mio vecchio post perche sempre della mia vecchia stufa si tratta, mi succede che alla prima accensione la stufa stia anche 2 ore accesa e poi errore A06 aria combustibile, successivamente al primo errore poi la devo riavviare ogni 20 minuti, la stufa la ho pulita interamente qualche giorno fa, anche il debimetro, a naso cosi mi viene da pensare sia il tipo di pellet che lascia residuo sul braciere e che non e il solito ma uno piu economico....., ma volevo un vostro parere, e poi c'è un qualche parametro che posso modificare in menu tecnico? tipo un tiraggio aria in modo che si porti su un po di residuo, ovviamente parlo da profano per quel che mi par di capire...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Prova a resettare ai dati di fabbrica,si può essere cancellato qualche dato,era successo anche a me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    era il pellet di scarsa qualità preso come buono a 10,50 cad, non la pulivo io percio non vedevo che si formava una patina solida sul braciere che poi mandava in tilt la stufa, per fortuna poi il negozio dove ho preso il pellet mi ha sostituito i restanti 15 sacchi senza proferire
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    L'importante è risolvere 🙂👍
     
    Top
    .
21 replies since 28/11/2021, 16:14   309 views
  Share  
.