Vibrazione e turbolenza Centrometal Zv 17

Problema vibrazione e risonanza aria da paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Borgo San Dalmazzo Prov. Cuneo

    Status
    Offline
    Il problema della vibrazione è causata dall'aria, Crea un vortice e inizia la turbolenza... Perché se si istruisce parzialmente il tubo di Aspirazione sparisce, ma purtroppo abbiamo provato cosi, ma poi non tira bene e sporca... Pensavamo fosse la canna fumaria, abbiamo anche fatto una prova a buttare il tubo direttamente fuori e il problema continua a farlo... È una cosa incredibile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ti ripeto, puoi dirmi quanto è alta la canna fumaria della tua stufa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Devi parzializzare la presa d'aria.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Borgo San Dalmazzo Prov. Cuneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyampy @ 11/5/2021, 21:13) 
    Ti ripeto, puoi dirmi quanto è alta la canna fumaria della tua stufa?

    La canna fumaria è poco più alta di 3 metri,lo avevo scritto già in un post... Cmq il problema è uscito dopo un anno e mezzo, di punto in bianco

    CITAZIONE (Passero Solitario @ 12/5/2021, 10:38) 
    Devi parzializzare la presa d'aria.

    Abbiamo provato a fare anche questa prova, si attenua un pò, ma rimane sempre, e dopo entra in ballo un altro problema, cioè che non ha abbastanza ossigeno la combinazione e quindi la fiamma rimane arancione,brucia male il Pellet lasciando un residuo nero nel braciere, e si sporca il vetro in 10 minuti di lavoro...
    Le abbiamo provate tutte con il tecnico e non è riuscito...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao, mi riallaccio a questa discussione per un problema simile, che non riesco a risolvere.
    La mia stufa è una Montegrappa NP10 Evo con 3 inverni sulle spalle, perciò praticamente nuova.
    Quest'anno ha iniziato ad avere quel problema di rimbombo, principalmente in fase di accensione e di durata di un pò di secondi, a volte anche durante la giornata mentre la fiamma si alza.
    Nel momento in cui lo fa la fiamma è molto alta e sembra "molla", spero di essermi spiegato...
    Ho provato ogni soluzione, anche con l'aiuto del tecnico via telefono: settaggi differenti di caduta pellet, KCC on oppure off, ovviamente una pulizia accurata di tutte le parti (canna fumaria, zona di estrazione fumi ecc).
    Non riesco a fare la prova della parzializzazione della presa d'aria perché non ha bocchettone ma richiama aria direttamente sopra la ventola di estrazione fumi e c'è bisogno di un kit.
    Quello che mi pare strano è che abbia iniziato a farlo quest'anno.
    La canna fumaria è alta circa 4 metri prima dello sbocco a tetto, non sono presenti curvature o angoli secchi, solo una piccola curva a 45 gradi.
    Quello che trovo di diverso rispetto agli anni precedenti è un residuo che sembra carbone nel braciere quando pulisco, della dimensione di una noce e molto duro (non mi viene in mente altro per descrivere la dimensione..), non so se possa essere d'aiuto..
    Il pellet è di buona qualità.
    Avete un'idea?
    Grazie mille..
     
    Top
    .
19 replies since 4/3/2021, 17:05   1047 views
  Share  
.