Parametri ADLER CORTINA 14kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Manu72
    Se volessi modificare la caduta del pellet in modalità eco su quale valore dovrei intervenire?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manu72 @ 16/1/2021, 21:36) 
    Pot 1 è uguale a eco/modula

    Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Manu72
    Perfetto, ora provo a fare qualche modifica sul pellet e vedo come va, per quanto riguarda il tiraggio secondo te va aumentato ancora un pochino? Oppure valuto controllando anche con la caduta pellet\tiraggio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Pellet/tiraggio lascialo a zero così in futuro puoi partire da lì
    Mi dici i giri a ogni potenza?
    Come erano prima e come li hai messi tu dopo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Manu72
    Valore precedente Messo io
    P16 ON1 2200-2700 2300
    P17 ON2 2200-2300. 2400
    P18 ON3 2200-2400. 2500
    P19 ON4 2400-2600. 2600
    P20 ON5 2500-2700. 2700

    Per il momento sembra stia andando bene ho diminuito leggermente il pellet, domani ti saprò dire di più dopo che stara’ accesa almeno 6 ore.
    Un ultima cosa, l uscita della canna orizzontale va bene o sarebbe meglio mettere una curva e averla verticale?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Per essere a norma la canna fumaria deve arrivare oltre il colmo del tetto,
    Io continuo a pensare che una pulita la dovresti dare, ad esempio non penso che il tizio che ti ha fatto la pulizia ha aperto il motore fumi, se ti va e puoi domattina usa la mia guida e pulisci tutto quello che si apre e si smonta

    Ps
    Quei giri, per 2 metti o poco più di canna sono troppi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Manu72
    Ah perfetto quindi la mia non è a norma giusto? A posto proprio! E pensare che ogni volta è stato pagato profumatamente e l installazione l ha fatta lui!
    Comunque appena avrò il giorno libero proverò io a smontarla e fare una bella pulizia.
    Per quanto riguarda la canna metterò una curva fuori e la solleverò fin sopra il tetto, in quel caso i giri potrebbero andar bene?
    Cosa comporta se son troppo alti rispetto alla lunghezza della canna?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto i tratti esterni vanno fatti con tubi coibentati e in cima ci devi mettere il cappello antivento.
    Se la lunghezza totale supera i 7 metri bisogna mettere un tubo più grande, ricordati che una curva a 90 gradi equivale ad un metro nel conteggio totale.
    I giri troppo alti con la tua canna attuale da una parte ti aiutano in caso di vento diretto, da un’altra butti in canna calore
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Manu72
    Buttando calore in canna scalda meno all interno della casa?
    La lunghezza totale non supererebbe i 5mt, mi consigli di lasciarlo così o metterlo in verticale?
    Comunque cambierò la guarnizione in corda del vetro, ho notato che si sta sfilacciando e invece di sostituirla aveva messo un materiale di color stagnola per rattoppare, la dimensione è standard da 10mm per tutte le stufe o devo cercarne una apposita per la adler?
    Scusa le tantissime domande ma voglio risolvere il problema una volta per tutte
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Manu72
    Attached Image
    8176A8EC-E0FF-4AD2-98C7-2A547700E8D0

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Si se butti calore in canna spechi pellet

    Per essere a norma devi arrivare a tetto, nei tratti esterni con coibentato, mia domanda: ma non erano 2 i metri?

    Misura la sede della corda, se 10 puoi mettere anche la 12, la tiri appena appena e ci va lo stesso
    Puoi fare la prova con una striscia di carta, la metti in corrispondenza di quel pasticcio, chiudi la porta e tira la carta, se viene via facile, la guarnizione non tiene o puoi provare a stufa in funzione con la fiamma di un accendino o accendi fuochi, se la fiamma vedi che viene aspirata verso la porta la guarnizione non tiene
    Non so se mi sono spiegato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Manu72
    Si i metri di canna interni son 2 poi aggiungendo una curva fuori e il tanto per arrivare al tetto si arriverebbe a circa 5 questo intendevo.
    Stavo provando come hai detto tu con l accendino e ho notato che dalla fessura laterale Sia dove c’ e’ la maniglia che dalla parte sinistra del vetro esce un sacco di aria calda, e’ normale? O dipende tutto dalla guarnizione? Domani farò la prova con il foglio, hai un sito su cui indirizzarmi per poterla acquistare?
    Attached Image
    C859A82E-1A42-4B7E-8DE0-E558952D517A

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Impossibile che se non tiene la guarnizione esce aria o fumo, le stufe lavorano per depressione fino al motore quindi aspirano, può essere normale quello che hai detto tranquillo
    Per il sito uno vale l’altro, controlla su eBay o puoi andare personalmente da qualsiasi centro d’assistenza, bruco, ferramenta

    Ok
    Per la canna ho capito
    Esci fuori dal muro ci metti un T coibentato, metri in verticale coibentato, cappello antivento
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Manu72
    Sei stato gentilissimo il tuo aiuto è stato preziosissimo 😊
    Grazie mille, ora vedo come lavora in questi giorni, tra qualche giorno farò una bella pulizia con la tua guida, se dovessi avere dubbi o domande potrò disturbarti?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Prego
    Tranquillo chiedi pure
     
    Top
    .
75 replies since 16/1/2021, 11:22   1939 views
  Share  
.