Ventola fumi gira ma non fortissimo idro 25 kw

Aumentando la percentuale della ventola la fiamma e' sempre non piu' di 15 cm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao , la caldaua se la imposto a 60 gradi arriva e va in modulazione, e' se alzo la temperatura non sale di piu'..poco pellet! Paca aria!la fiamma non la fa bella alta e la ventola anche se sta a massimo tira ma non vedo una bella fiamma aviva...ripeto l ho comprata.usata e il signore che l ha venduta x quanto era serio me l ha pure pulita davanti a me per farmi vedere il da fare..e poi pure un sacco di fogli con varie ricette...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    se la caldaia è impostata a 60 gradi , dovresti avere acqua a 60 gradi in tutto il circuito e solo succesivamente dovrebbe modulare , invece se hai i termosifoni freddi il problema principale come ti è già sata detto è di circolazione.
    Successivamente bisognerà valutare il motivo per cui la temperatura non va oltre 60 gradi, ma penso sia un problema più semplice da risolvere.
    Se posso aggiungere un mio parere, la prima e più semplice prova che farei è quella di invertite la mandata con il ritorno e valutare il comportamento dei radiatori , solo per prova, è ovvio che lo spostamento della pompa sulla mandata , anche se più macchinosa è una prova più razionale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Buonasera e grazie per aver risposto...ho fatto un altra prova quella di mettere il deflangatore appena cambiata la pompa per far fare un lavaggio all impianto,pero mei guorni successivi sino andato di nuovo a controllare e a alzare la circolazione alla pompa e ho sentito dentro i tubi di multistrato un gorgoglio di acqua come se non riusciva a passare ..la prova che faro' domenica e' quella di smontare i tubi che partono dalla caldaia e vanno al collegamento dell impianto esistente e li faccio passare da un altra parte facendoli andare gradualmente in salita xke' ora secondo me stanno messi male fanno una salita e poi una v per collegarli ai tubi esistenti...secondo me togliendo la v riusciro a far uscire quella sacca d aria che si e' fermata in quel punto..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Continua qui Luca, grazie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Grazie a te..buongiorno la mia caldaia a pellet idro non rende..piu di 58 gradi non si alza e mi si riempie il bracere di pellet incombusto fino ad arrivare sopre dove scende
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao Luca,
    Agisci per step, prima cosa la stufa è sicuramente sporca. Togli tutto compreso i deflettori e tubolari laterali, aspira tutto.
    Poi in basso a dx e sx trovi due fori, utilizzando quello a sx aspira l’interno, è un po’ scomodo ma va fatto. Stessa cosa per il foro di destro, attento qui che c’è il girafumi. Se hai un compressore, puntalo nel foro dx mentre in quello a sx metti aspirapolvere. Spara aria, vedrai quanta altra polvere esce. In uno dei post, la Dx ha risposto ad un utente di usare una sonda ma non so quale sia, sarebbe interessante che ne postassero un esempio.
    Poi spegni tutti i termosifoni sopra e sotto, e fanne partire uno per volta prima quello più lontano dalla centralina. Spurgando uno ad uno. Poi spurga anche la stufa, che sul fronte ha una specie di vite.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Buongiorno..ok..quanto prima faro' la pulizia approfondita smontanto anche la ventola fumi xke ' la stufa sta nel garage e attorno a essa non c e' niente..speriamo che fa una bella fiamma..sto usando pellet di abete bianco certificato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Se puoi pubblica qualche foto potrebbe essere utile anche ad altri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.. Ho pulito la ventola,, era un po sporca ma non tanto.. Poi un amico mi ha consigliato di vedere il bracere.. Il bracere è un po piu picco e storto Di qualche 1/2 cm daun lato.. L ho tappato con la carta argentata.. La caldaia brucia meglio e ho abbassato anche la velocità del circolatore arrivando anche alla temperatura impostata 70gradi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Il problema era il bracere deformato che faceva aspirare l aria dalla deformazione non dai fori del contenitore del pellet
     
    Top
    .
24 replies since 2/1/2021, 09:18   788 views
  Share  
.