Voip con "saponetta" e SIM dati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    ciao Mario! ho letto le varie risposte sopra. in realtà io la vedo un po' piu semplice e se vuoi ti do una mano . se lo scopo è 1) risparmiare 2) staccarsi dal "chiodo fisso" del costo mensile servizio adsl/fibra che sia (non meno di 25-30e mese) ti basta un buon router + una sim dati (o +di 1) che prenda in tua locazione (vodafone/ho,iliad, tim/kena,3/wind...). con un buon router (un centone nuovo oppure usato) se con le uscite rj dovresti far funzionare anche un cordless o + di 1 che ricevono su quel numero. se vuoi scrivimi pm e ti guido
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlitos Nagualito @ 27/12/2020, 20:01) 
    ciao Mario! ho letto le varie risposte sopra. in realtà io la vedo un po' piu semplice e se vuoi ti do una mano . se lo scopo è 1) risparmiare 2) staccarsi dal "chiodo fisso" del costo mensile servizio adsl/fibra che sia (non meno di 25-30e mese) ti basta un buon router + una sim dati (o +di 1) che prenda in tua locazione (vodafone/ho,iliad, tim/kena,3/wind...). con un buon router (un centone nuovo oppure usato) se con le uscite rj dovresti far funzionare anche un cordless o + di 1 che ricevono su quel numero. se vuoi scrivimi pm e ti guido

    Grazie per la risposta...

    In realtà mi sono un po'"arenato" ... ho letto da qualche parte che potrebbe esserci qualche "discontinuità",
    e magari dovrei mettere una antenna esterna (ho il tetto in lamiera...).

    Se fossi un privato un tentativo lo farei... ho un po' paura di un servizio non sempre affidabile.

    Con gli "ultimi tempi" mia moglie insegnante una molto la linea per le lezoni online, e io ho un'attività...

    Adesso vedo come si stabilizzano le cose... Se in futuro mi decido... mi ricorderò volentieri di te !

    Intanto grazie e auguri di un 2021 migliore !!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Auguri anche a te ! Valuta di poter affiancare una soluzione del genere,potresti anche testarla con un router che puoi anche rendere se non ti sconfinfera ;-)
    Comunque sto qui.
    A proposito hai letto mio post? Sapresti se c é un software per pc per modificare parametri di una stufa mcz che ha scheda ceza? Non ho display/pannello comandi. Solo telecomando grigio...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Quello che posso sapere ho risposto nella prima discussione che hai aperto.

    Per le schede interfaccia che occorrono per fare quello che chiedi non sono informato
     
    Top
    .
18 replies since 18/4/2019, 15:57   1491 views
  Share  
.