Prezzi pellet prestagionale 2019 !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValsusaIngrosso @ 28/3/2019, 16:40) 
    Ciao Stufodelpellet,
    Dai per cortesia il mio numero al tuo fornitore, che ho bisogno di circa 300 bilici.
    Grazie

    E' inutile che fai dell'ironia. Lo so che per voi commercianti queste discussioni sono piacevoli come una spina in un occhio, però io non so che farci se compro a quel prezzo lo dico, se non altro per documentare e segnalare che non bisogna fermarsi alla prima offerta.
    C'è questa discussione aperta da anni in cui puoi andare a leggere a quanto ho comprato gli anni passati
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=53295208
    3,70 l'anno scorso (il pellet più costoso in 7 anni)
    3.33 l'anno prima
    ecc ecc

    CITAZIONE (giuvan @ 28/3/2019, 16:47) 
    si ma va a sapere cosa c'è in quel pellet, che ci siano alcuni -----ti? :0009016.gif:

    Se vai qui ho messo foto di quello che domani mi portano.
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=53295208
    A1 BY004
    Attenzione eh... non me lo hanno ancoraconsegnato quindi per ora non ho ancora comprato niente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Feltre (Belluno)

    Status
    Offline
    Consumo circa 140/150 l'anno da 11 anni, e fino all'anno scorso compravo 2 bancali di pellet nelle "offerte" prestagionale (non più tardi del mese di giugno). Dalla stagione 2018/19 ho deciso di cambiare metodo: basta con il prestagionale, solo rifornimenti nei supermercati della città (Feltre in provincia di Belluno) ..........ho sempre trovato pellet certificato allo stesso prezzo del prestagionale,e qualche volta pure a meno!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .

    gran signore del fuoco

    Group
    Dannati
    Posts
    1,031
    Location
    terra liberata

    Status
    Anonymous
    QUOTE (giuvan @ 28/3/2019, 16:31) 
    QUOTE (Bozzarelli1 @ 27/3/2019, 19:28) 

    quest'anno il pfeifer prestagionale costava 5,20 al sacco in prov.

    : il metano ti da una mano!

    Bè da me c'era chi spacciava il "binder" a 5,60 e 100 metri più avanti trovavi il crepito a 4,50 e altra roba meno nota a 4,20. 100 metri di distanza

    Il metano dà una mano a chi tira giù le case,a chi fa il monossido e ai primati che c'è lo forniscono ea quelli come me che pensano che se non vuoi farti pelare da bollette "non si sa bene come" e non vuoi avere un qualcosa che brucia brucia e non scalda un piffero e dipende da un tubo che arriva da chissà dove ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellencin @ 28/3/2019, 20:44) 
    Consumo circa 140/150 l'anno da 11 anni, e fino all'anno scorso compravo 2 bancali di pellet nelle "offerte" prestagionale (non più tardi del mese di giugno). Dalla stagione 2018/19 ho deciso di cambiare metodo: basta con il prestagionale, solo rifornimenti nei supermercati della città (Feltre in provincia di Belluno) ..........ho sempre trovato pellet certificato allo stesso prezzo del prestagionale,e qualche volta pure a meno!!!

    11 anni fa consumavi di più! è da dopo il terremoto giapponese che gli inverni sono "meno inverni".
    sono a pellet dal 98! consumi circa come me, MA , purtroppo per me, in toscana i super iper ecc. sono più avidi in quanto, al mare MS, quest'anno sotto i 5,5/sacco non trovavi (girati tutti hanno fatto cartello) mentre in prestagionale avevo preso ,a prato, il bruciabene a 4.3 mi sembra, o meno. OVVIAMENTE tutto enplus a1, ma il vetro della stufacaldaia preferiva il bruciabene. finché potrò PRESTAGIONALE A GOGO!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Pfeifer prestagionale consegna maggio 2019, 3,85 15 bancali. In stagione, a fine novembre, stesso rivenditore, 4,70 stesso quantitativo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Lugoj

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stufo del pellet @ 28/3/2019, 08:52) 
    Se il mio venditore mantiene la parola domani mi porta 6 pedane a 3.30 al sacco (pellet A1).
    Quindi le offerte ci sono anche adesso.
    A domani per conferma o smentita

    non dubito delle tue parole ma, se fosse un pellets seguito da regolare documentazione, dovrebbe costare in origine sotto gli 80 euro a tonellata...Da EX produttore mi sembrerebbe al quanto improbabile.
    Di seguito, anche se poco potrebbe interessare, il perchè costerebbe così:

    Costo al sacco3,30= 220 €/ton -
    Costo certificazione enplus 10 €/ton - (circa)
    Trasporto nord italia 70 € ton -(dalla bielorussia si può trasportare al max 21,8 tons + 50/80 euro per sdoganamento a tir)
    IVA 38 €/ton
    Ricarico rivenditore 20/30 €/ton -

    Costo Pellets partenza 72/82 €/ton

    I costi di sola produzione di un impianto che non sia artigianale è di circa 60/80 euro a tonnellata partendo da materiale già idoneo alla pellettizzazione....non immagini se si parte da segatura umida o addirittura da tronchi.

    Poi tutto è possibile :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Feltre (Belluno)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (palumina @ 29/3/2019, 06:54) 
    CITAZIONE (pellencin @ 28/3/2019, 20:44) 
    Consumo circa 140/150 l'anno da 11 anni, e fino all'anno scorso compravo 2 bancali di pellet nelle "offerte" prestagionale (non più tardi del mese di giugno). Dalla stagione 2018/19 ho deciso di cambiare metodo: basta con il prestagionale, solo rifornimenti nei supermercati della città (Feltre in provincia di Belluno) ..........ho sempre trovato pellet certificato allo stesso prezzo del prestagionale,e qualche volta pure a meno!!!

    11 anni fa consumavi di più! è da dopo il terremoto giapponese che gli inverni sono "meno inverni".
    sono a pellet dal 98! consumi circa come me, MA , purtroppo per me, in toscana i super iper ecc. sono più avidi in quanto, al mare MS, quest'anno sotto i 5,5/sacco non trovavi (girati tutti hanno fatto cartello) mentre in prestagionale avevo preso ,a prato, il bruciabene a 4.3 mi sembra, o meno. OVVIAMENTE tutto enplus a1, ma il vetro della stufacaldaia preferiva il bruciabene. finché potrò PRESTAGIONALE A GOGO!!

    11 anni fa consumavo gli stessi sacchi (sacco più sacco meno)dell'ultimo inverno scorso: qui nella mia zona l'inverno si fa sentire ora come allora e 1 grado di differenza nella media (in qualche anno in + in altri in -) non ti fa la differenza nei consumi.........e ora non prendendo più il prestagionale ho anche più posto libero in garage,il che è un'altro fattore positivo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Non solo Stufo ha trovato pellet a prezzi ragionevoli sul mercato e in questi giorni stavo seguendo il caso di un piccolo gruppo di acquisto che si è riunito vicino a Caserta e che stanno per acquistare pellet a 3,50 al sacco.
    Non mi venite a raccontare la storia che questo pellet non sia il massimo presente sul mercato, perchè alcuni di loro hanno avuto la possibilità di poterlo bruciare durante la stagione invernale e si sono trovati bene.
    Vi giro il link: #entry437481357
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wroclaw @ 28/3/2019, 08:04) 
    ma che cosa dite.....
    ogni anno la stessa storia di terrorismo mediatico, e poi da OBI lo trovi a 3.90 al sacco come TUTTI gli anni.....
    Non comprate adesso, vi fate solamente fottere dai venditori

    Verissimo!!! Anche da a me a Castelsangiovanni in pieno inverno prezzi ottimi.

    CITAZIONE (Bozzarelli1 @ 27/3/2019, 19:28) 
    Sono sempre più convinto o forse non capisco più niente ma possibile che mi hanno telefonato due rivenditori per prenotare il pellet e mi hanno informato che quest' anno in prestazionale a meno di 4 55 non si trova niente in provincia di Piacenza molto educatamente li ho mandati a quel paese secondo me vogliono guadagnarci troppo

    Siamo tutti e due della provincia di Piacenza, ma probabilmente non sei andato dove sono andato io... Prova a sentire a Gragnano ed a ziano.. Non puoi sbagliare i rivenditori sono uno per zona
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Brandazza a Gragnano ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Si

    Panelli a ziano..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bozzarelli1 @ 29/3/2019, 12:27) 
    Brandazza a Gragnano ?

    Nella media dei centri commerciali ha buoni prezzi ma non ho mai comprato da lui perchè alla fine riuscivo sempre a trovare offerte migliori
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stufo del pellet @ 29/3/2019, 17:14) 
    CITAZIONE (stufo del pellet @ 20/3/2019, 13:31) 
    Trattativa lampo, ne compro 7 pedane a 3.30 euro/sacco compreso trasporto e sistemazione nel mio deposito

    Trattativa nella trattativa, non ci speravo ma ci ho provato ed è andata bene....
    493 sacchi (5 pedane + 3 sacchi di enplus A1 BY004 + 1 pedana di enplus A1 PL014 + 1 pedana di ??? che mi porterà settimana prossima) pagherò 1570 euro
    3.19 euro/sacco



    Nella foto ci sono anche 3,5 pedane, rimanenza dell'anno scorso


    Cito un messaggio da un altro forum perchè molto interessante

    [QUOTE=Gianfranco59;119885582]Parlavo con un grossista, giusto stamattina. E' continuamente bombardato di mail con offerte dai vari produttori, l'anno scorso nello stesso periodo nessuna offerta.
    Mi spiegava che tutti hanno i magazzini pieni, lui compreso.
    Probabile che fine aprile primi di maggio si possa avere prezzi stagionali vantaggiosi[/QUOTE]
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Lugoj

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stufo del pellet @ 29/3/2019, 17:24) 
    CITAZIONE (stufo del pellet @ 29/3/2019, 17:14) 
    Trattativa nella trattativa, non ci speravo ma ci ho provato ed è andata bene....
    493 sacchi (5 pedane + 3 sacchi di enplus A1 BY004 + 1 pedana di enplus A1 PL014 + 1 pedana di ??? che mi porterà settimana prossima) pagherò 1570 euro
    3.19 euro/sacco



    Nella foto ci sono anche 3,5 pedane, rimanenza dell'anno scorso

    Cito un messaggio da un altro forum perchè molto interessante

    [QUOTE=Gianfranco59;119885582]Parlavo con un grossista, giusto stamattina. E' continuamente bombardato di mail con offerte dai vari produttori, l'anno scorso nello stesso periodo nessuna offerta.
    Mi spiegava che tutti hanno i magazzini pieni, lui compreso.
    Probabile che fine aprile primi di maggio si possa avere prezzi stagionali vantaggiosi

    [/QUOTE]


    complimenti, ottimo acquisto!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Stufo del pellet dove lo hai preso ?
     
    Top
    .
112 replies since 27/3/2019, 19:28   9288 views
  Share  
.