Manuale utente Puros maya e parametri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    vi prego aiutatemi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Purtroppo non l'ho mai vista però da quanto ho capito vedendo le istruzioni la scheda è una C023.
    Si potrebbe confrontare i parametri di questo modello con quello a coclea singola per vedere se si riesce a individuare qualcosa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao. Scusa il ritardo. Si, sono disponibile a inviarti qualunque dato. Io fino ad ora sono riuscito a farla girare solo a mais con l'avviamento a pellet. Ma ovviamente il progresso è avvenuto in modo empirico facendo delle prove. Adesso gira solo in velocità 1 con la temperatura impostata al massimo. Ma gira ed ero disposto ad accontentarmi. Certo che non va in eco e non si può modulare la temperatura. Ma visto che comunque gira......
    In questi giorni mi sono messo a far girare a solo mais anche la Adler a pellet che ho di sopra. Sono arrivato alla conclusione che col bracere originale non è stabile a causa del clinker che ostruosce i fori di sotto. A uesto punto ho progettato un nuovo bracere che è gia in fase di realizzazione. Quindi, direi che se collaboriamo, possiamo, sia mettere bene in quadra la stufa a mais che ho sotto. Poi se il mio bracere nuovo funzionerà, condividero i disegni, così ognuno potrà fare la sua modifica. Sei(siete) daccordo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Ho provato il mais puro nella mia seconda stufa ma non è stato un successo, sono riuscito anche ad avviarla a mais puro ma poi la fiamma è sempre rimasta bassa con tendenza a spegnersi, sospetto che avendo il braciere largo non riesca a mantenere la temperatura ideale per la combustione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Io la avvio con un pugnetto di pellet, non mi da problemi. Ho fatto una ventina di prove e alla fine sulla mia sono obbligato a modificare il bracere. È una Adler solo pellet da 6.5kw. Prima cosa lo sto facendo più profondo di 15 mm. E poi sto aggiungendo delle asole nella parte frontale. In tal modo quando si tappano i fori del fondo, le asole soffiano dal davanti e bruciano il klinker che tappa i fori di sotto.
    Losto realizzando in aisi 304 da 3mm. Lo salderò al tig, e credo alla fine della prossima settimana, salvo intoppi dovrei cominciare con le prove.

    Il mio obiettivo è quello di sganciarmi totalmente dal pellet. Qui il mais si trova dovunque, e anche se ora è a 41 euro al quintale,confido che essendo un alimento zootecnico, sia obbligato a tornare giù almeno a 20 euro al quintale. Basta che la smettono con questa cavolo di guerra. Il valore vero del pellet e 3 euro al sacco. E ormai non tornerà mai più a tale cifra. Gia a 5 euro mi sembrava un furto. Il nocciolimo di oliva è gia oggetto di speculazione. Quindi io punto sul mais.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    In periodo di raccolta tra l'altro c'è la possibilità di trovare il mais da combustione, che è quello con tossine escluso dalla categoria alimentare, che costa molto meno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Non riesco a caricare la foto del mio display. Dice che è troppo grande.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    Con "Scegli file" o con Ffupload?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    IMG_20221101_192156_0

    Quando premo set da b9, passa a ut05
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,462

    Status
    Offline
    b9 password?
    Dovrebbero essere dei parametri supplementari forse non li hanno inseriti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Scusate il lungo silenzio. Vi aggiorno dicendo che la mia adler solo pellet, è diventata solo mais. Funziona alla perfezione. Molta meno cenere. Regolate tutte e 5 le velocità alla perfezione. Non fa il sasso di klinker. Insomma, è perfetta. La potenza 1 è bassissima e fa un mantenimento tiepido perfetto. La 5 ti fa sentire in libia. Unica scomodità è che per avviarla devi mettere due pugnetti di pellet. Ma un buon sacrificio in cambio del bel caldo a 4 soldi. Per quanto riguarda la maya mais/pellet invece, grazie al vostro aiuto, anche lei solo a mais va che è una meraviglia e si avvia da sola che è una favola. Nemmeno lei fa il sasso di klinker e scalda che è come un reattore nucleare. Grazie a chi mi ha dato una mano, è stata preziosa. E sono qui disponibile per condividere tutto con chi abbia bisogno. Il mais sta scendendo in continuazione. Da 41 al q.le un mese fa, è già sceso a 37 e scenderà ancora.
     
    Top
    .
55 replies since 17/1/2019, 06:03   3659 views
  Share  
.