Problema temperatura interna alta !!!!

Stufa Pellet sideros gemini 7kw/11kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Dici dalla scheda nuova?
    Se si tratta di sicurezza termica anche da un eccesso di combustibile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    mah.....se lo fa tutte le volte...alla prima accensione fallisce e suona, preme il bottone e poi va bene........fino alla prossima accensione......quindi teoricamente lo fa solo a stufa "fredda"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Non è che sia stato molto chiaro a dire esattamente l'allarme che visualizza e il tempo.

    Naviga a vista...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    o dipende dalla modifica (vedi parametri ritoccati) oppure é una cosa "meccanica"...sonda difettosa, filo spelacchiato, ecc....io sarei propenso per la cosa "software"
     
    Top
    .
  5. emiro
     
    .

    User deleted


    devi spiegarti meglio: lo fa alla max potenza o anche in prima potenza ? quando scatta il termostato a quanti gradi è la zona dove è fissata la sonda in rame del termostato ? e quando scatta i fumi a che temperatura sono ? a quanti giri è impostata la ventola fumi ? il problema compare già dopo 30 minuti o dopo 4-5 ore che è accesa ? di che anno è la stufa ?

    poi bisogna vedere che parametri di coclea hai messo e che motoriduttore hai sulla stufa perchè ne sono stati montati con 3 rapporti diversi 1,25 - 1,3 - 1,6 . quindi con lo stesso tempo di on coclea da un riduttore all'altro la musica un po cambia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    C'è qualche novità in merito a questo post? La mia stufa palladio soffre dello stesso problema, che per ora ho risolto solo eliminando un fianchetto laterale per dissipare meglio il calore.
     
    Top
    .
  7. emiro
     
    .

    User deleted


    ok come paliativo , però se la stufa è stata progettata così e per alcuni anni è andata bene ed ora da il problema bisogna capire qual'è la causa . se no se fra alcuni giorni peggiora cosa fai togli l'altro fianchetto e poi dopo cosa fai la tieni mezza smontata ???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emiro @ 28/12/2018, 00:56) 
    ok come paliativo , però se la stufa è stata progettata così e per alcuni anni è andata bene ed ora da il problema bisogna capire qual'è la causa . se no se fra alcuni giorni peggiora cosa fai togli l'altro fianchetto e poi dopo cosa fai la tieni mezza smontata ???

    Buongiorno, no veramente, basta lasciarla senza un fianchetto, e lavora da dio, non scalda più perché dissipa il calore, comunque, ho semplicemente fatto riferimento a questo post, perché ne avevo lanciato io uno simile qualche giorno fa, inerente a questo inconveniente,ho comunque prenotato una visita dei tecnici della palladio finite le feste, per risolvere il problema, che ad oggi, non è ancora risolto, comunque sicuramente, saranno da settare i parametri delle due ventole, cioè aria ambiente e aspirazione fumi, per il buon deflusso delle calorie.Se ci fosse stata la risposta al problema, con la soluzione, forse risparmierei anche la parcella del tecnico.
     
    Top
    .
  9. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Scusate tanto ma in un primo momento era risolto ma poi il problema è riapparso in pratica sia a bassa velocità e sia alta velocità fa lo stesso arriva 220 temperatura Interna ed esce la scritta sic allarm in pratica scatta il termostato dietro la stufa...potrebbe essere la caduta pellet ma nn so come si regola nel display magari si risolverebbe abbassando la caduta...grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 27/1/2019, 17:12) 
    Scusate tanto ma in un primo momento era risolto ma poi il problema è riapparso in pratica sia a bassa velocità e sia alta velocità fa lo stesso arriva 220 temperatura Interna ed esce la scritta sic allarm in pratica scatta il termostato dietro la stufa...potrebbe essere la caduta pellet ma nn so come si regola nel display magari si risolverebbe abbassando la caduta...grazie

    Potrebbe essere un problema analogo al mio, dipende dal. Pellet, il quale a volte, richiede il settaggio dal. Menù taratore, poiché conle regolazioni utente, non si riesce a regolare
     
    Top
    .
  11. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Infatti Fabio ho cambiato pellet perché il mio negoziante aveva finito quello che prendevo sempre🤔Adesso sto ripulendolo la canna fumaria e la stufa...Poi riprovo....In tal caso recupero il pellet che usavo prima e riprovo...Quindi per cambiare il settaggio caduta pellet ci vuole per forza il tecnico io nn riuscirei dal display vero🙆🏻‍♂️Comunque adesso riprovo così poi aggiornerò il post
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    In effetti il menù utente serve proprio per le piccole regolazioni tipo il cambio pellet......il menù avanzato serve per cose più gravi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 28/1/2019, 10:36) 
    Infatti Fabio ho cambiato pellet perché il mio negoziante aveva finito quello che prendevo sempre🤔Adesso sto ripulendolo la canna fumaria e la stufa...Poi riprovo....In tal caso recupero il pellet che usavo prima e riprovo...Quindi per cambiare il settaggio caduta pellet ci vuole per forza il tecnico io nn riuscirei dal display vero🙆🏻‍♂️Comunque adesso riprovo così poi aggiornerò il post

    Stesso mio problema, quando usavo il licher , la stufa andava bene ora che uso il woodmaister, ho dovuto cambiare i parametri, perché andava sempre il allarme 7 emergenza termica, blocco della stufa, con conseguente riarmo del termostato di sicurezza. Così, sono dovuto ricorrere ad una taratura più fina del pellet, limitando la caduta, e quindi le calorie, la mia stufa monta scheda micronova, password A9, e come scritto sul post dedicato, nella. Sezione a marchio palladio, sono dovuto scendere con i giri della coclea, su tutte e 5 le potenze, nella voce coclea in on, se tu avessi la stufa come la mia, ti potrei girare i miei parametri.
     
    Top
    .
  14. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Il problema che ho il modello gemini🙆🏻‍♂️

    Comunque l’ho pulita e ho trovato un sacco di pellet che usavo prima vediamo come va’ e vi faccio sapere in alternativa devo chiamare il tecnico per settarla di nuovo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 28/1/2019, 11:50) 
    Il problema che ho il modello gemini🙆🏻‍♂️

    Comunque l’ho pulita e ho trovato un sacco di pellet che usavo prima vediamo come va’ e vi faccio sapere in alternativa devo chiamare il tecnico per settarla di nuovo

    Io ho fatto anche questa prova, vuotata del tutto la tramoggia, con il licher non va in over hot, molto dipende dalla lunghezza del pellet, poiché, basta che una qualità abbia trucioli leggermente più lunghi, per modificare la resa calorica, a parità di tipologia di legno,va da sé, che stesso quantitativo numerico di materiale nel braciere, ma con sezione maggiore, dispone di un tempo per estinguere, maggiore. io uso solo abete ad esempio, una volta ho usato un mix, già preconfezionato di betulla e lattifoglia, un disastro! Dopo un'ora andava in protezione termica, e diventava rovente, anche sul coperchio di carico del pellet.
     
    Top
    .
30 replies since 22/12/2018, 10:46   1205 views
  Share  
.