karmek one ibiza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Prego, tienici informati!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Prima di prendere le misure giuste per quanto riguarda l'uso della stufa ho fatto un po' di prove sia sul tempo di funzionamento che sul modo d'uso(vedi più accensioni od uso continuo).Sono giunto alla conclusione che nel mio caso è meglio farla lavorare tutto il giorno con Unica accensione e ad una potenza tra il 4 ed il 5(potenza massima). Preferisco un po' di rumore della ventola alla quale poi ti ci abitui, ma avere 22gradi da termostato esterno in casa.
     
    Top
    .
  3. framont_
     
    .

    User deleted


    Ciao, la stufa ieri si è ribloccata, non caricava il pellet all'accensione.
    Oggi è tornato il solito tecnico e dice che il tubo del pressostato era intasato di fuliggine. L'ha pulito e la stufa è ripartita.

    Gli ho anticipato la questione dello scarico. Dice che lo scarico così va bene, che in campagna il 90% delle stufe di questo tipo viene montato con lo scarico a parete. Dice che i problemi di normativa sono più che altro legati ad eventuali appartamenti sopra o sotto, ma qua essendo la casa di un proprietario unico non c'è neanche questo problema.
    Dice anche che non ci sono problemi di sicurezza né in caso di forte vento, né in caso di blackout.

    Intanto cerco di parlare con il proprietario di casa (sono in affitto).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Ti ha detto ciò che ti avevo scritto nel mio intervento!!! E cioè che in campagna va bene!Ma io dico:puo esistere una normativa che dice che un'installazione del genere va bene i campagna ed in città no?Quindi secondo il tecnico chi abita in campagna può sbattersene delle leggi e quei poveracci che abitano in città devono sottostare alla normativa. Al di là di questo lui dice che non è pericoloso, ma intanto se succede qualcosa è la stufa ti butta i fumi in casa lui non c'è, ma ci sei tu e la tua famiglia a pagarne le conseguenze.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    A prescindere dalle normative, che sono importanti, è il buon funzionamento del termoprodotto che viene messo in discussione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Esatto!!!! La sicurezza degli utenti che ne usufruiscono! Puo essere che il tubo del pressostato non faccia caricare il pellet? Passerò chiedo a te..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Con uno scarico a parete e in caso di vento il pressostato interviene e ti blocca la stufa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    E'diciamo una sicurezza che nel caso di malfunzionamento blocca la stufa giusto? Quindi nel caso di uscita in canna fumaria ed un buon funzionamento andrebbe tutto bene. Allora l'intasamento così veloce del tubo si può attribuire all'uscita a parete?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Tutti i tratti orizzontali sono soggetti ad intasamento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Detto tutto!
    Aggiungo: non è che ci sia una normativa per la città ed una per la campagna: la normativa c’è per tutta Italia. Poi in città viene rispettata di più perché ci sono più controlli (giustamente) in quanto si è in mezzo ad altre famiglie.
    Ma a parte la normativa: la sicurezza è più importante! Visto che il tecnico sostiene che è sicura, chiedigli di firmarti un documento in cui si dichiari che l’installazione, nonostante non sia a norma, è sicura e che lui se ne assume le responsabilità...

    Un altro elemento da aggiungere dopo la questione normativa e di sicurezza è il fatto che con questa installazione si è sempre soggetti a blocchi della stufa, errori, intasamenti ecc.
     
    Top
    .
  11. Valerio de Ceglie
     
    .

    User deleted


    Buongiorno qualche anima pia può inviarmi i parametri corretti della suddetta stufa grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve ragazzi.. mi servirebbe aiuto ho una stufa Ibiza mi servirebbero le impostazioni di fabbrica dei parametri tecnico se qualcuno potrebbe aiutarmi grazie
     
    Top
    .
26 replies since 20/12/2018, 10:11   1499 views
  Share  
.