Stufa Edilkamin point Hot fumi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupo delle Nevi
     
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Ciao!!
    Premesso che resto sempre dubbioso che la stufa sia completamente pulita (qualche passaggio fumi coperto da qualche malefico sportellino sfugge spesso) noto che la stufa non ha nessun automatismo come Leonardo o come l'autoregolazione del pellet.
    Potrebbe però fortunosamente avere l'ADJ pellet nel menù non protetto da psw che potrebbe permetterti di regolarne la caduta dal + al - 30% (vedi se lo trovi non si sa mai, sarebbe l'ideale per regolarne la quantità).

    Point-17109291367064

    Un intervento nei parametri lo limiterei al solo pellet nelle fasi di lavoro lasciando stare l'aria perché presumo che il pellet sia di pezzatura più corta il che implica che ne cade di più a parità dei tempi di rotazione coclea.
    Poi guardando com'è la fiamma si può decidere di intervenire anche sull'aria ma nel dubbio meno si toccano i parametri e meglio è.
    Lascerei anche stare il pellet in fase di accensione per cui alla fine mi limiterei solo ad intervenire sui parametri P6 e P7
    Non so come li hai messi io come primo tentativo avrei fatto così:
    P6 da 0.9 a 0.6
    P7 da 1.7 a 1.2
    Quindi mi sarei sincerato che la stufa non rischi di spegnersi al minimo per mancanza pellet e poi bisogna vedere come va la temperatura fumi.
    Che dici Ivo??
     
    Top
    .
17 replies since 17/12/2018, 22:47   559 views
  Share  
.