Valli idro all. pressione H20.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 18/1/2024, 10:32) 
    Come scritto prima....solo tu puoi correggere il parametri o i parametri che sono troppo stretti

    Quardi la fiamma è osservi i tempi scanditi dai parametri e osservi la temperatura fumi.

    Non è complicato, credimi

    Il mio Problema è solo la mancata accensione (la stufa stà 10 ore spenta la notte) al mattino quando è fredda e non parte, alla seconda prova la stufa parte e va benissimo per tutto il giorno, non saprei dove mettere la mani per le impostazioni per evitare di fare danni per questo chiedevo aiuto.
    Ieri quando ho cambiato la candeletta ho anche pulito la sonda fumi
    la canna fumaria è a norma da quando mi hanno installato
    pulizia la faccio da sempre ogni 2 giorni

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Non sono in grado di commentare i parametri di stufe che non conosco.

    Posso suggerire di rileggere
    #entry464224994
    e rispondere a tutte le domande già fatte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Aggiornamento della mia situazione.
    Dopo aver comprato la candeletta che ho sostituito (ma il problema non era quello) la mia valli idro ha continuato a dare mancata accensione la mattina a freddo, quindi ho pensato leggendo altri post di procedere a:
    1 Pulire nuovamente il giro fumi sopra e sotto (i 2 vani non erano molto sporchi)-Problema ancora presente
    2 Pulire la sonda fumi-Problema ancora presente
    3 Cambiare la guarnizione sportello-Problema ancora presente
    4 Pulizia del serbatoio del pellet dove ho trovato molta segatura-Problema ancora presente
    5 Smontare e revisionare il motoriduttore, ho controllato se i giri effettivi nel mio caso 2RPM erano corretti ma non ne faceva neanche la metà (infatti non caricava pellet sufficiente all'accensione) ho pulito tutti gli ingranaggi del vecchio grasso (penso fosse un poco secco dopo 9 anni) e sostituito con grasso nuovo-Problema risolto
    6-Rimontato la vecchia candeletta che funziona ancora perfettamente (la nuova può aspettare il suo turno per lavorare)

    Da 3 giorni la mia stufa non da più mancata accensione e funziona perfettamente, vorrei regolare adesso un po la fiamma che mi sembra molto vivace in funzione LAVORO ma forse devo chiedere o aprire un'altro post.

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a capire come intervenire alla risoluzione del problema
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Bene !!

    Complimenti per la tenacia ...

    Ottimo risultato !!

    (sarà un caso ... un mese fa ho dato una "revisionata" a tutte le biciclette (alcune non aprivo i mozzi da 30 anni...)
    e (-coincidenza-) stesso problema: grasso SECCO ...
    Meno male che mi sono deciso... )
     
    Top
    .
93 replies since 20/11/2018, 14:45   1670 views
  Share  
.