Allarme 08 manca depressione

All,08 manca depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Prego.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    cilento

    Status
    Offline
    Il video
    File Allegato
    VID_20181114_220827.mp4_02
    (Number of downloads: 964)

     
    Top
    .
  3. masmaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giofull @ 14/11/2018, 21:19) 
    Sembra che funzioni aumento giri estrazione fumi

    volevo dirtelo ma vedo che lo hai fatto... io ho risolto cosi... portando il tipo camino a 4...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    cilento

    Status
    Offline
    Ok grazie mille
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    cilento

    Status
    Offline
    Buonasera al momento la stufa funziona, volevo capire perché devo modificare tipo camino così vediamo se riusciamo a settarla per bene grazie mille
     
    Top
    .
  6. masmaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giofull @ 15/11/2018, 18:30) 
    Buonasera al momento la stufa funziona, volevo capire perché devo modificare tipo camino così vediamo se riusciamo a settarla per bene grazie mille

    cambiando il valore del tipo camino modifichi il numero dei giri dei fumi sia in lavoro che in modulazione... allo stesso tempo ne aumenti la combustione perché entrerà più aria dall'aspirazione... ma io lo fatto perché avevo problemi di vento... se hai controllato che l'evacuazione fumi e pulita, il presostato funziona bene ( per verificarlo devi avere un tester metterlo in continuità, e mettere i puntali sui contatti "comune" e "normalmente aperto" ti deve dare 1... soffiare dentro il tubichino di deve dare 0), vuol dire che il tuo anti vento non è poi cosi tanto anti vento.... poi quando si blocca controlla se fuori c'e' vento o è calma piatta....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    cilento

    Status
    Offline
    Masmaz grazie per il tuo aiuto ma quando e andata in allarme non c'era vento era calma piatta ora provo casi tipo camino e a 0 se o problemi proverò ad aumentare grazie mille
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    cilento

    Status
    Offline
    Buonasera grazie a tutti voi x l'aiuto la stufa e ok e stasera c'è pure il vento o risolto aumentando tipo camino grazie mille
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Ottimo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho avuto lo stesso vostro porblema di mancanza di depressione. Stufa nuova ElFire. Mi avevano preannunciato all'acquisto in negozio che ci poteva essere un problema al ventilatore di estrazione fumi prima di acquistarla. Mi pareva strano ed ho deciso di comprarla ugualmente. In effetti, con mio estremo disappunto, dava l'allarme 8 per mancanza di depressione e si bloccava. Alla fine sono riuscito a cambiare i parametri delle impostazioni di fabbrica autonomamente. Entrando nel menu dei parametri di fabbrica ho aumentato la velocità di estrazione fumi per le potenze 1 e 2 e il problema si é risolto. Con i settaggi iniziali funzionava solo da potenza 3 in su. A 1 e 2 andava in blocco. Oltretutto una volta si é anche acceso il pellet nel canale da dove esce, il che rappresenta un pericolo ed é sintomo, secondo me, che l'aspirazione dei fumi é insufficiente. Quello che è da EVITARE ACCURATAMENTE é scollegare il sensore, come avevo letto da altre parti, essendo esso un dispositivo di sicurezza per fare in modo che la stufa non diventi pericolosa. C'è modo di entrare nei settings di fabbrica che nel mio caso erano bassi nei parametri di estrazione fumi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,121

    Status
    Online
    si perche a p1 i fumi sono tarati a 950/980 e a p2 1250 con vetro molto sporco, a p3 puo andare p3 1600 p4 e p5 sono troppo alti specialmente p5 2450
    si perde troppo calore all'esterno
    pr16 1600-pr17 2000- pr18 1600-pr19 1700-pr20 1800-pr21 1900-pr22 2000
    e la ventola aria calda e lenta p1 145 p5 180 modificata pr23 165-pr24 175 -pr25 190- pr26 205 -pr27 220
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Che settings hai messo della ventola di estrazione fumi, per le varie Potenze (P1 P2 P3 P4 P5)? Le ventole le ho sistemate come hai detto tu. Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,121

    Status
    Online
    pr16-1600 LOAD WOOD e pr17-2000 FIRE ON - tiraggio fumi nelle due fasi di accensione

    fumi potenza 1 pr18 1600 se sporca il vetro aumenta a 1650
    fumi potenza 2 pr19 1700 se sporca il vetro aumenta a 1750
    fumi potenza 3 pr20 1800
    fumi potenza 4 pr21 1900
    fumi potenza 5 pr22 2000
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,121

    Status
    Online
    di niente figurati
     
    Top
    .
46 replies since 10/11/2018, 20:51   39711 views
  Share  
.