Allarme press term dopo un'ora discovery.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Se la stufa è stata ben pulita stai pur sicuro che il problema dipenda dalla canna fumaria.
    Hai modo di salire a controllare che il terminale si libero e non parzialmente coperto da un qualcosa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Fatti Regolare la stufa che ha la temperatura fumi alta e ti va in allarme,e controlla che l allarme non ti scatta da quando va in modulazione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    DOC scusa e, ma mo che centra la temperatura fumi che porta un allarme diverso dall'allarme pressostato?
     
    Top
    .
  4. Cucca83
     
    .

    User deleted


    Come si fa a regolare la temperatura fumi?
    L allarme scatta mentre è in lavoro ma come se smettesse prima di caricare pellet, la fiamma si spegne e poi parte l allarme
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Nelle Sideros quell errore come anche in molte altre stufe non è sempre dovuto perche non tira la canna fumaria, l errore e che è saltanto il pressostato ma le cause possono essere tante altre
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Quali tante altre e tante altre, ma stiamo a scherzare?
    Una cosa e se scatta un allarme per temperatura fumi alta, altra e se si tratta dell'intervento del pressostato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Come ho detto prima e si vede anche dalla foto dopo un ora la stufa lavora con 170 gradi e con temperatura impostata vicino alla modulazione quindi il problema è regelare la stufa in quella fase con l estrattore fumi per non far scattare il pressostato e far si che la temperatura fumi scenda.

    No no è così
     
    Top
    .
  8. Cucca83
     
    .

    User deleted


    Aiutatemi, ad evitare soprattutto di spendere soldi inutili ...ditemi come procedere ed io parto dalle basi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Prima cosa devi fare la canna fumaria fino a tetto come vuole la normativa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Adesso si ragiona. Prima cosa sistemare la canna intubandola se non lo è già fino al comignolo e controllando che sia tutta libera e pulita se è già intubata. La temperatura alta potrebbe dipendere dal fatto che la stufa non riesce ad espellere correttamente i fumi a causa della canna non in ordine.
     
    Top
    .
  11. Cucca83
     
    .

    User deleted


    Controllato e canna fumaria a norma ed è stata pulita a luglio... chiamerò qualcuno per ricontrollare.
    Potrei provare a settare con dicevate la temperatura dei fumi? Mi date istruzioni di come fare? Almeno scartiamo un altra ipotesi se non funziona.
    Vi ricordo che non ho e non ho trovato neanche in rete un manuale ... quindi vi chiedo gentilmente assistenza nel come fare.grazie!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    La stufa va settata stando davanti la fiamma nn posso aiutarti da qua
     
    Top
    .
  13. Cucca83
     
    .

    User deleted


    Pulita anche la canna fumaria( poca roba è uscita) ma la stufa continua a spegnersi dopo un ora... per favore un aiuto😪
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Quale canna?
    Hai solo un tizzone di canna innestata dentro ad una canna più grande già esistente e non è a norma perché andrebbe intubata.
     
    Top
    .
  15. Cucca83
     
    .

    User deleted


    La canna fumaria che è intubata ! Lo spazzacamino ha pulito tutto... ma riusciresti a darmi un vonsiglio invece di scrivermi il nulla?
     
    Top
    .
33 replies since 28/10/2018, 15:08   1205 views
  Share  
.