Pellet Firestixx Premium da 15 kg

Mi conviene??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nino123456
     
    .

    User deleted


    A parte che il prezzo non e', voi tutti qui me lo insegnate, l' UNICO parametro da prendere in considerazione: certo che ci sono prezzi migliori in giro ma non per per En plus A1,almeno nella mia zona : mi son fatto tutti i centri commerciali della mia citta' e provincia, ho analizzato anche marchi non blasonati ma o erano costosi ( sopra le Euro 5,00) o erano senza certificazione A1 e con valori di umidita' alti.
    Se per te uno che con 31 gradi all'ombra (dai primi di Settembre) cerca in anticipo di trovare un buon pellet ad un buon prezzo arrivando a farsi anche 80km non si sta sbattendo, allora perdonami ma alzo le mani.
    Mi spiace che tu abbia il pregiudizio che tutti si voglia spendere di piu' senza sbattersi, non si puo' generalizzare.
    Il tuo intervento sarebbe piu' utile se fornissi consigli dettagliati e non giudizi di sorta.Comunque grazie lo stesso anche a te.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,491

    Status
    Anonymous
    Se ti trovi in difficoltà per la scelta puoi optare sempre per il piano B, cioè acquistarli entrambi visto e considerato che devi prendere due pedane.
    A priori si giudica il pellet in base alle esperienze avute e i consigli restano pur sempre teorici fino a quando lo stesso pellet viene bruciato in due stufe diverse.....è capitato più volte che lo stesso pellet bruciato in due stufe diverse produca una recensione differente in base alle stufe utilizzate.

    Se hai fatto il tuo giro e non hai trovato altro che soddisfa il tuo giusto rapporto qualità/prezzo procedi pure con l'acquisto che prima fai scorta e meglio è.
     
    Top
    .
  3. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Non e' affatto male come idea!Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,491

    Status
    Anonymous
    Allora procedi in questa direzione....
     
    Top
    .
  5. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Certo mi pare la piu' saggia.Grazie ancora.
     
    Top
    .
  6. arrivatouno
     
    .

    User deleted


    Il mondo del pellet è una giungla, se ti affidi a marche sconosciute e fai da cavia imbroccando quello giusto va tutto bene ma se sbagli invochi tutti i santi nella stagione fredda, poi quando pensi di avere trovato il pellet giusto non di marca blasonata ad un buon prezzo il prossimo anno ti cambiano nome e non lo trovi più. Ci vorrebbe una maggiore regolarizzazione del mercato, altra cosa che mi pare strano è che siamo in anni di crisi e questo pellet aumenta sempre di mese in mese
     
    Top
    .
  7. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Certo, concordo , a me a fine Agosto hanno avuto il coraggio di chiedere Euro 5,50/sacco .
    Alla fine ho preso un bancale di Firestixx Premium ed un bancale di Pfeifer Holzpellets al costo entrambi di Euro 4,70 sacco iva compresa.Non e' poco , anzi ma e' il miglior rapporto qualita'/prezzo che sono riuscito a trovare dalle mie parti fra quelli certificati En plus A1.
    A proposito sulla confezione del Firestixx c'e' l'ID.number: DE 352 mentre sulla confezione del Pfeifer l'id number :AT 004
    Presumo che le lettere alfabetiche significhino che il il Firestixx e' prodotto in Germania mentre il Pfeifer e' prodotto in Austria, ma i numeri 352 e 004 cosa significano, qualcuno saprebbe spiegarmi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Quei numeri identificano l'azienda.

    Sul sito https://enplus-pellets.eu/en-in/ trovi maggiori dettagli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    e sottolineerei solo AZIENDA
     
    Top
    .
  10. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi diceva che se quel numero supera il 300 significa che proviene dal paese indicato con le lettere che lo precedono ma potrebbe solo essere imbustato li' ma il pellet potrebbe provenire da altri paesi, se il numero e' al di sotto del 300 il pellet proviene ed e' stato imbustato nello stesso paese le cui lettere sono impresse, vi risulta oppure e' una leggenda metropolitana?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    E' vero. Da 000 a 299 sono produttori, da 300 a 899 sono commercializzatori
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    basta usare il "cerca" in alto a destra e se hai voglia di leggere anche qualcosa che negli anni si è qui accumulato è pieno di spiegazioni e discussioni sulla bontà/veridicità o meno delle certificazione che nessuna legge obbliga ad avere ma che sono su base VOLONTARIA e per chi ci crede e si FIDA

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=59111038
     
    Top
    .
  13. masmaz
     
    .

    User deleted


    ultimo aggiornamento sul costo del Pfeiffer sacco 15kg zona pavia/milano

    mondobrico 5,19 euro

    bricoman 4,95 euro
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    idem in oltrepo anzi qui forse un pò di più!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    86

    Status
    Offline
    quest'anno anche io ho comprato firestixx, 4,80 a sacco (15kg), niente di eccezionale, ma leggendo il forum ho scoperto che se la famosa sigla da 300 a 899 puo' darsi che sia stato commercializzato dalla Germania ma non prodotto li (per cui il mio pellet ha come nomenclatura en plus de352)....va a capire dove lo avranno prodotto! Dal prossimo anno cerchero' en plus che vanno dallo 000 a 299 :)
     
    Top
    .
51 replies since 5/9/2018, 10:25   2665 views
  Share  
.