Pellet Firestixx Premium da 15 kg

Mi conviene??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Anche io non ho metano purtroppo e per ammortizzare la spesa della stufa installata tre anni fa mi tocca usare il pellet.
    Attendo preventivo del Pfeifer da 15 kg e dopo credo dovro' scegliere fra questi due: Pfeifer e Firestixx Premium. Mah :0009016.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Sono nelle tue stesse condizioni. Fammi sapere che prezzi spunti per i due tipi di pellet io sono di Pavia e tu? Se siamo troppi lontano non potremmo fare niente
     
    Top
    .
  3. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Io sono di Taranto, ma vi tengo aggiornati sui prezzi nel caso possa servire a qualche altro utente del forum .
    Al momento il rivenditore mi ha fatto euro 4,70 a sacco da 15 kg per il Firestixx Premium.Quando ho saputo che ha anche Pfeifer gli ho chiesto anche un preventivo per questo, ancora sto aspettando risposta. :0009016.gif:
     
    Top
    .
  4. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho ricevuto il preventivo : il Pfeifer Holzpellets da 15 kg in questo momento me lo fa Euro 4,70/sacco ivato ( bancali da 77 sacchi); il Firestixx Premium tedesco da 15 kg me lo fa , come gia' riportato, sempre Euro 4,70/sacco ivato ( bancali da 66 sacchi).Ora dovendone prendere 2 bancali e dovendo pagare un trasporto di euro 30,00 ( circa 80 km di strada ), a conti fatti il Firestixx tutto compreso mi costerebbe Euro 4,92 a sacco ed il Pfeifer Euro 4,89 al sacco.

    Cosa mi consigliate? Procedo con l'ordinare il Pfeifer che dai commenti pare sia migliore del Firestixx? :0009016.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Per come la penso io prenderei il Pfeifer anche se costasse 0,10 € in più, poi ognuno fa come crede. Purtroppo qui da me quest'anno non riesco a trovarlo
     
    Top
    .
  6. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuvan, peccato tu sia a Pavia.Ma tu li hai provati entrambi e ritieni che il Pfeifer sia decisamente migliore?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Senza ombra di dubbio! Inoltre il firestixx se tu trovi un solo pellet su due bancali con la famosa X tanto decantata X io ti do 1 miliardo
     
    Top
    .
  8. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Ahahaha caspita un miliardo di euro, addirittura!
    Si per ammissione dello stesso distributore ufficiale italiano e' impossibile da trovare il famoso x code nel firstixx, dunque una pubblicita' mi permetterei abbastanza ingannevole.Detto questo io il firestixx lo provai due anni fa e mi trovai bene, certo fu il primo pellet provato dunque non ebbi termini di paragone, ricordo che non emanava cattivo odore come altri appena aprivo il sacchetto.Il Pfeifer non l'avevo mai provato ma se ritieni sia decisamente meglio, mi costa pure qualche dieci centesimi sacco meno del Firestixx, penso a questo punto che ordinero' il Pfeifer .Grazie molte!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    certo che vi lamentate dei prezzi alti e poi cosa fate ?......cercate i piú pubblicizzati e cari........... :please: :00032010.gif:
     
    Top
    .
  10. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Mi pare una critica piuttosto affrettata Lalillina se consideri che qui dalle mie parti anche nei centri commerciali marchi non popolari stanno sui 5,50Euro al sacco.Fra i meno cari c'erano solo le due alternative di cui abbiamo scritto, tu dirai che il pellet a quei prezzi non conviene?!Beh forse si, se hai il metano come alternativa, peccato che da me non ci sia e chissa' per quanto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    Non penso che sei isolato dal mondo.....come fanno tanti, basta sbattersi un attimo e le occasioni ci sono....poi però non lamentiamoci
     
    Top
    .
  12. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Invece di fare una critica distruttiva perche' , visto che sono nuovo del forum, non mi dai dei consigli precisi come hanno cercato di fare gli altri utenti trasformando questo mio post in qualcosa di costruttivo ed utile anche per altri che si dovessero trovare nella mia stessa situazione.Se non avessi voluto sbattermi avrei ordinato in pieno inverno il primo pellet che mi capitava al prezzo proposto di Euro 5,50 invece per risparmiare mi sono spinto in questo periodo in cui qui ci sono ancora 31° fino ad uno dei pochi rivenditori di zona a circa 80km.Anche nei centri commerciali con brand meno popolari ho trovato a prezzi assurdi in questo periodo , il meglio che sono riuscito a trovare e' quello che ho citato.

    Edited by Nino123456 - 17/9/2018, 10:59
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    Io sono di Torino e non posso sapere cosa succede in Puglia
     
    Top
    .
  14. Nino123456
     
    .

    User deleted


    Se sapevi che ero pugliese potevi risparmiarti quel commento.
    Il cervello e' pure il mio secondo organo preferito! :roflmao:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    Il mio commento, non è solo mio.....la maggior parte delle persone del forum lo dice.....e siccome ci sono molti che sbattendosi trovano a meno.....mi viene difficile credere che nel raggio di 80km non trovi prezzi migliori.....poi se a te sta bene, sta bene a tutti...ma poi non bisogna dire GUARDA CHE PREZZI
     
    Top
    .
51 replies since 5/9/2018, 10:25   2665 views
  Share  
.