co.el.te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Prova a dare 85 come valore alla ventola in p5, che dovrebbe più o meno corrispondere a 2100 g/m.
     
    Top
    .
  2. maxmiracoli
     
    .

    User deleted


    ok provo e vi dico
     
    Top
    .
  3. maxmiracoli
     
    .

    User deleted


    ora da l'impressione che il pellet scarseggi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Scendi a 80.
     
    Top
    .
  5. maxmiracoli
     
    .

    User deleted


    fatto ma la fiamma stenta ancora e il pellete è poco ne braciere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Devi trovare tu il giusto equilibrio, io non sono davanti alla stufa per guardare il modo in cui lavora.
     
    Top
    .
  7. maxmiracoli
     
    .

    User deleted


    in generale cosa conviene aumentare i tempi della coclea on o diminuire i tempi della coclea off
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Vai su on.
     
    Top
    .
  9. maxmiracoli
     
    .

    User deleted


    vi aggiorno
    ventola 95%
    colcea on 0.5
    colcea off 4.9
    ventola aux 65%
    la casa era bella calda
    risultato dopo 4/5 ore braciere pieno

    ventola 80%
    coclea on 0.3
    coclea off 4.9
    ventola aux 65%

    risultato dopo 4/5 ore crogiolo con quantita giusta ma non scalda molto l'aria in uscita

    ne frattempo ho provato anche i vari parametri tra i due sopra citati
    e mi sono accorto che il pellet rimaneva come dire incascente sotto rosso per intrenderci
    e creava uno strato sopra il quale si depositava quello nuovo in questo intervallo ho provato anche a modificare la pulizia dinamica portandola ogni 8 minuti per 120 secondi andando ad aumentarla.
    Avete qualche consiglio non so magari intevenire sulla coclea off e variare la colcea on
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    risultato dopo 4/5 ore braciere pieno
    Cosa intendi per "bracere pieno" pieno di residui di combustione o di braci +pellet?
    E la temp. fumi nella prima e seconda prova com'era?
     
    Top
    .
  11. maxmiracoli
     
    .

    User deleted


    pieno di materiale inconbusto pellet nero e pelleto nuovo

    la temperatura dei fumi non ho controllato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Se dopo alcune ore di funzionamento il bracere si riempie di residui , dando per scontato che la stufa non sia piena di sporcizia nei passaggi dei fumi, allora significa che non ha aria comburente a sufficenza,ti spiego,l'aria che soffia da sotto il bracere oltre a ossigenare la fiamma serve anche a espellere i residui di combustione che cadono poi nel cassetto ceneri, ma se è insufficente invece di andare nel cassetto quella rimane nel bracere con conseguente intasamento,morale: alza i giri estrattore fumi che se ho ben capito sarebbe "ventola aux" se ora è a 65 mettilo a 80, non so però a quale potenza è riferito.....
     
    Top
    .
  13. maxmiracoli
     
    .

    User deleted


    rieccomi ho un nuovo problema ora la stufa va a meraviglia ma la ventola di aspirazione fumi fa molto rumore me ne hanno dato una in sostutuzione ma questa ha l'encoder . ora sono un pò confuso su come dovrei colleggare il tutto mi spiego meglio non dovrei avere grossi problemi nel ricollegare i fili al posto di quelli vecchi ma il dubbio mi assale riguardo hai fili dell encoder sulla centralina ne ho solo due da collegare ma sulla ventola sono presente tre fili quindi come dovrei procedere.
    come vedete nel manuale
    http://www.coelte.net/wp-content/uploads/2...ale-MP01_A-.pdf
    a destra c'è il simbolo dell encoder ma a sinistra c'è l'alimentazione i fili che escono dalla ventola sono rosso nero e bianco come li dovrei collegare.
    Per essere completi gli atri fili sono blu nero e marrone al quale è collegato un condesatore

    20171228_133933_294_

    questa è la centralina
     
    Top
    .
  14. maxmiracoli
     
    .

    User deleted


    trovato i collegamenti vi aggiorno in caso possa servire ad altri i fili della ventola vanno collegati al posto della vecchia i fili dell encoder si collegano in alto a destra il rosso e il nero al 12 volts invece il terzo filo sul secondo attacco verso l'alto dove viene indicato encoder
     
    Top
    .
  15. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    In sideros, si sono montate schede Brahma, Mercury, Micronova e Hottoh....my e dicomai montato schede Coeltop, deve per forza di cosa essere un'applicazione fatta a posteriori per mancanza di reperibilità delle schede originali..

    Marco
     
    Top
    .
74 replies since 10/12/2017, 09:26   981 views
  Share  
.