Piazzetta P188 thermo con ventilazione forzata

Errore E3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Nell'elenco delle cause possibili è riportato anche la dicitura " circolatore mal funzionante "....controlla che non ci sia aria nel circuito idraulico.
     
    Top
    .
  2. Fausto636
     
    .

    User deleted


    Quale sarebbe il circolatore? La pompa che fa circolarel'acqua nei caloriferi? se dici quella ho già provato a sfiatarla. ho provato a sfiatare anche i caloriferi ma niente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,496

    Status
    Anonymous
    Hai ristabilito la giusta pressione dopo?
     
    Top
    .
  4. Fausto636
     
    .

    User deleted


    La pressione dell'acqua la carico dalla caldaia ed è a 1.5 bar
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    impianto sottodimensionato ?...quanti termo ?...tutti alla stessa temperatura ?...perchè dalla caldaia a gas e non dalla stufa ?
     
    Top
    .
  6. Fausto636
     
    .

    User deleted


    La casa è di 110 mq per 2,7 metri di altezza quindi circa 297 m3.

    La stufa è un 21 KW max e ne da 18 all'acquua. La casa e composta da cucina (un termoarredo), sala (un calorifero, prima c'erano 2 caloriferi ma maeetndo la stufa in sala ne ho tolto uno per non avere troppo caldo), bagno (2 termoarredi, uno grande ed uno piccolo).
    Primo piano 3 camere da letto con ogniuno un calorifero, un bagno con 2 termo arredi

    Calcolate che i caloriferi sono quelli orifinali della casa, i termo arredi hanno una potenza leggermente superiore ai caloriferi che c'erano pirma ( la morosa vuole caldo in bagno)

    Tutti i termo hanno le valvole termostatiche.

    L'acqua la integro dalla caldaia a Gas perchè l'installatore mi ha detto che la potevo caricare da quella, sulla stufa non ha voluto mettere un rubinetto dell'acqua per integrare il sistema.

    Tutte queste considerazioni le ha fatte l'installatore ed iomi sono fidato, io gli ho fatto le mie richieste e lui mi ha consigliato di fare così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    guarda già non sono un mostro in idraulica, però non mi tornano i conti....ripeto richiama il tipo...e sopratutto vedi che hai tutto in regola firmato e certificato dal tipo
     
    Top
    .
  8. Fausto636
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalillina @ 24/9/2017, 16:45) 
    guarda già non sono un mostro in idraulica, però non mi tornano i conti....ripeto richiama il tipo...e sopratutto vedi che hai tutto in regola firmato e certificato dal tipo

    In che senso non ti tornano i conti?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    se la stufa va in allarme temperatura non è normale....se adesso che è tutto freddo non si accende, può essere la centralina....ma se parte e poi fa storie....potrebbe essere l'impianto
     
    Top
    .
  10. Fausto636
     
    .

    User deleted


    Ma infatti domani chiamo l'installatore e lo lego alla stufa fino a quando non mi sistema il problema. se è un problema di centralina mi cambia quello che deve cambiare. se il problema è l'impinato me lo sistema. tutto a sue spese..
     
    Top
    .
  11. Cesarexxx
     
    .

    User deleted


    Come è andata a finire?
     
    Top
    .
  12. Fausto636
     
    .

    User deleted


    Il problema rimane ancora! La ventilazione non parte!! L’installatore ha chiamato l’assistenza perché neanche lui capisce il
    Perché di questi blocchi ed il perché la ventola della ventilazione non parte!!!il problema è che la stufa parte regolarmente, scalda, quando il termostato stacca lei si stacca dopo un po’ e poi nella riqccendione va in blocco!! Adesso vuole collegare la stufa direttamte con i termostati in modo tale che l’accendo One sella stufa sia comandata dai termostati!!!vedremo vi terrò aggiornati
     
    Top
    .
  13. Fausto636
     
    .

    User deleted


    Il problema sembra sia stato risolto mettendo in collegamento i termostati con la stufa!! Adesso quando i termostati chiamano in automatico si accende la stufa e viceversa! Per il problema della ventola dobbiamo rimandare a quando c’è piu freddo!! Mi sa che l’anno Prox dovrò far installare un puffer da 200 litri per ACS in modo tale da sfruttare di più la stufa ed avere meno problemi di hot caldaia oppure errore E3 o E9!!!
    Vi terrò aggiornati
     
    Top
    .
  14. klan
     
    .

    User deleted


    ciao, hai risolto con la ventola?
     
    Top
    .
  15. Fausto636
     
    .

    User deleted


    Finalmente adesso che c’è piu freddo e la stufa deve lavorare di più la ventola ha iniziato a funzionare ma si attacca quando i fumi sono a 150 gradi mentre mi piacerebbe che si attaccasse quando i fini sono sui 120-230 gradi ma non so come si fa, quindi se qualcuno sa darmi qualche suggerimento ben venga!! L’unica cosa è che adesso ha iniziato a fare un fischio strano ma lo fa ogni tanto dura 10 secondi e poi smette, non sono sicuro se sia la ventola dei fumi o la coclea! Mi sa che devo trovare qualcosa sul manuale che magari mi sono perso!!! Voi avete qualche idea?
     
    Top
    .
35 replies since 24/9/2017, 00:18   4903 views
  Share  
.