2017-18-19 pellet VS metano

Più che la cenere è importante il prezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Harleyelectra
     
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stufo del pellet @ 27/3/2022, 12:23) 
    Per il momento la mia strategia è di attendere.
    Se a maggio giugno non ci sarà un ridimensionamento dei prezzi proverò ad aspettare agosto settembre.
    Non sono per niente sicuro che sarà la scelta migliore, d'altra parte nessuno di noi è attrezzato con la sfera di cristallo.

    Da quello che sento dai vari importatori, i vendors stranieri fanno il prezzo mese per mese, alcuni solo per 2 settimane, se chiedono un carico per agosto, non fanno il prezzo, e questo è sintomo di aumenti certi, altra cosa, dai miei riscontri la quantità di pellet sarà contingentata, ovvero i magazzini chiedono 2 bilici e ne mandano uno, e via andare.

    Per la cronaca io vivo in Friuli a 2 passi da Astria ed Est Europa e c'è gia questa situazione, non so immaginare quello che potrà sucedere ai prezzi in centro e sud Italia.


    CITAZIONE (Stufo del pellet @ 27/3/2022, 12:23) 
    Rispetto agli anni passati parto avvantaggiato perchè avrò il cappotto e tutto il vecchio tetto in legno da bruciare, ma è anche il primo anno che arriverò con pochissimo avanzo in magazzino.

    A mio modesto avviso una scorta per 30 giorni deve sempre stare in magazzino, infatti con i 30 sacchi che avevo da 2 anni prima, sono riuscito a limitare i danni dell'aumento del gas e darmi il tempo di fare scorta a prezzi umani per finire la stagione.

    Ti do ragione quando dici che nessuno ha la sfera di cristallo, ma sta tuonando forte e mi sa che le piogge saranno torrenziali e faranno danni.
     
    Top
    .
541 replies since 16/4/2017, 09:39   20226 views
  Share  
.