2017-18-19 pellet VS metano

Più che la cenere è importante il prezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Harleyelectra
     
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    Continua la saga della lotta tra gas e pellet, e se il primo è arrivato a prezzi impossibili, anche il secondo sta subendo impennate di prezzo non indifferenti, ma andiamo per ordine:

    Questo è il prezzo a oggi 27 Marzo 2022

    jpg

    Il calcolo dei consumi si fa annuale, l'ultimo anno che sono andato a metano i consumi sono stati:
    Dal 6 Agosto 2020 al 26 Agosto 2021 ho consumato 1114 mc e ho pagato
    690 Euro.
    Con il costo attuale del gas verrei a pagare 1612 Euro, un maggior esborso di 922 Euro rispetto a prima.

    Girando i fornitori di pellet e ovviamente i vari brico, ho sentito prezzi da paura e prestagionale inesistente, le marche più blasonate vanno dai 6.10 ai 7 Euro al sacco fino che hanno scorte e poi? il loro parere è solo aumenti molto forti e rischio di penuria di pellet, azz, uno scenario da razionamento di guerra.

    Mi son fatto l'idea che fare scorta a 5.50 al sacco è il minore dei mali, io uso per la mia piccola idrostufa, pellet di Abete A1.

    Alla fine ho preso 160 sacchi di A1 di Abete a 5,50 al sacco per un totale di 880 Euro portato a casa e messo in deposito, con questo ci faccio tutta la prossima stagione.

    Qualche statistica per i miei consumi e costi.

    1114 mc di metano sono 11697 kW e costano (per ora) 1612 Euro.

    160 sacchi di pellet sono 12000 kW mi son costati 880 Euro + sbattimento carico e pulizie varie.

    Questa la mia scelta, e voi cosa fate?
     
    Top
    .
541 replies since 16/4/2017, 09:39   20226 views
  Share  
.