2017-18-19 pellet VS metano

Più che la cenere è importante il prezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Harleyelectra
     
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    Eccoci quì, ultima bolletta metano con aumento del 67%, da 0.62 euro SMC a 1.03 euro, per un consumo di 263 SMC la bolletta è di 272 euro.

    Avevo anche consumato meno dell'anno scorso, una cinquantina di SMC di metano in meno, chissà cosa mi speravo che magari quei mc in meno pareggiassero con gli aumenti annunciati, macchè.......

    Morale della favola?
    Ho tenuto la idropellet sempre collegata all'impianto, ma non la ho mai accesa, quindi un anno e mezzo ferma, quindi rimetto in funzione la mia idropellet, dopo un test, trovo che la pompa acqua è bloccata, svito il vitone e con il cacciavite do una ravanata sull'albero e questo riprende a girare allegramente con mia grande gioia.

    Pulisco tutto e schiaccio il pulsante Start e dopo un 4-5 minuti si accende la fiamma e ricomincia il ciclo.

    Ho una trentina di sacchi rimasti e per un mese tiro avanti, il tempo di fare rifornimento di un bancaletto di pellet per finire la stagione.

    Con 1.03 euro al metrocubo il pellet è tornato vantaggioso rispetto al metano, e che si inculino i Putin e i gasdotti Nord stream 2 e la borsa dell'energia olandese.......
     
    Top
    .
541 replies since 16/4/2017, 09:39   20226 views
  Share  
.