2017-18-19 pellet VS metano

Più che la cenere è importante il prezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Harleyelectra
     
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bibakiralola @ 11/3/2021, 18:39) 
    .

    Ciao molto interessante ..posso farti due domande .Harleyelectra.. a quanto tieni la temperatura di mandata ai caloriferi ........e la caldaia l'hai istallata da solo ..nessun intervento di idraulico o tecnico .....(sarei anche io in grado ) cosa dice la legge .....ormai il guadagno con il pellet si è assottigliato ..io hò una air ..ma se il pellet aumenta ancora ..passo al metano con una buona caldaia a condensazione ....e stufa solo in zona giorno la sera per compagnia ...
    [/QUOTE]

    La temperatura di mandata è determinata dal rapporto tra sonda esterna e curva di correzione impostata, infatti il potenziometro non agisce sulla temperatura ma sulla curva di correzione, il tutto partendo da una temperatura minima impostata, nel mio caso 35°.

    Ho chiamato l'idraulico perchè non ho la pompa lavaggio impianto e nemmeno la pinzatrice per pinzare i raccordi di rame ( comodissimi), è stato bravo ed ha fatto un lavoro pulito, intanto che faceva i tubi di rame di raccordo, facevamo andare la pompa lavaggio sia in corrente che controcorrente, 4 ore di lavaggio a 3 bar con liquido apposito e poi doppio sciaquo ed infine inserito stabilizzante, quando si fanno i lavori si fanno bene.

    Il Certificato di conformità me lo ha fatto gentilmente il CAT al primo avviamento, come pure l'invio del moduli al Catasto impianti termici, oltre che a controllare che la caldaia sia stata montata e collegata correttamente e che il tubo fumi sia conforme, e si è guadagnato un cliente per le manutenzioni per i prossimi 5 anni di garanzia e, molto importante, abita a 2km da casa mia
     
    Top
    .
541 replies since 16/4/2017, 09:39   20226 views
  Share  
.