Sostituire cuscinetti su EBM R2E150-AN91-22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,490

    Status
    Anonymous
    Non devono entrare una dentro l'altra, quindi la parte piatta interna e che si bacia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Come in foto (se si capisce)? Il problema è che non riesco a rimettere il seger....
    Attached Image
    IMG_20181109_143845

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,490

    Status
    Anonymous
    Si esatto come in foto.
    Forza che ce la fai.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Fatto! Alla prima accensione è tutto a posto, finalmente silenziosa! Grazie passero solitario!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,490

    Status
    Anonymous
    :wink_smilie:
     
    Top
    .
  6. Speed
     
    .

    User deleted


    Passerò solitario avrei bisognio gentilmente di un informazione io ho lo stesso problema ma i cuscinetti sono a misura standard o ogni stufa a i suoi io o una piazzetta modello sabrina... puoi aiutarmi grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,490

    Status
    Anonymous
    Se si tratta dello stesso estrattore fumi messo in questa discussione porterà lo stesso tipo di cuscinetti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ciao Passero , anche il mio estrattore della montegrappa LX12 comincia a fare rumore e vorrei prendere i cuscinetti prima che si rompa del tutto ( che sicuramente succede nel periodo natalizio ) , guardando sul sito che avevi messo ho visto questo materiale che dovrebbero essere giusti

    www.grelettrofiamma.it/it/cuscinet...mi-re150-608zz/ ( ho visto che hanno delle guarnizioni ? )
    www.grelettrofiamma.it/it/guarnizi...unitek-300-ebm/

    Grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,490

    Status
    Anonymous
    Le 7 pagine silico te le sei lette?
    Per i cuscinetti io ho messo quelli di questa discussione e senza quei gommini rossi e funzionano ancora perfettamente.
    Quella guarnizione del link che hai inserito riguarda un pezzo inserito nel motore fumi e funge da isolante e andrebbe sostituita se quella attualmente presente risulta rotta.
    Piuttosto ti devi procurare la guarnizione da inserire tra chiocciola e blocco motore fumi perché quella presente sulla stufa è di carta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Si le ho lette , chiedevo perchè avevo visto che i tuoi cuscinetti non avevano la guarnizione e sul sito ho visto solo quelli , poco importa li ordino su ebay , la guarnizione isolante la prendevo per sicurezza ( non si sa mai che la rompa ) , a dire il vero io la guarnizione tra la chiocciola e il motore la cambio ogni anno e la rifaccio con la carta ceramica e pensavo di andare avanti cosi .
    Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,490

    Status
    Anonymous
    Se metti quella che ho messo io ti togli per sempre la rogna di farne una nuova ogniqualvolta che smonti il motore.
     
    Top
    .
  12. franco18
     
    .

    User deleted


    un saluto e un grazie agli utenti di questa discussione.
    Seguendo le varie pagine ho risolto parzialmente il problema RUMORE (ventola motore.ok)
    ...Vorrei contribuire alla altre parte del rumore (almeno per la mia).

    ..ecco, non contento del risultato globale ho deciso di smontare anche le due ventole dell'aria calda.
    Il motivo che il rumore "metallico "continuava ad esserci.

    Non è stato semplice ma si puo fare.
    poi una volta estratti dalla stufa ho smontato le ventole che girano anchesse su due cuscinetti,...ma a parte un po di olio da spruzzare sopra di esse non costituivano il Rumore "metallico".

    Allora visionando bene quando si estrae il corpo del motore elettrico di ogni ventola..mi sono accorto che tra la parte fissa(corpo)e quella rotatoria(motore con filamenti) c'era poco gioco.
    ho deciso di fare una passata di cartavetro fine... sia al corpo interno, che al motore filamenti(magnete)
    é bastato qualche decimo di millimetro ad ognuno di essi.

    risultato:NON ESISTE PIU NESSUN RUMORE.....decibel pari a zero.PERFETTO!!!!!!!
    Spero di aver contribuito.
    un saluto e grazie ...e solo per precisare che mi sono iscritto perche il forum mi ha dato una grossa mano.
    PS: non ho fatto le foto....ma praticamente lo scenario è identico al motore principale dei fumi,di cui avete postato gia le foto. :welcomeani:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Buongiorno Io ho smontato i miei cuscinetti dalla stufa a pellet Piazzetta modello Brunico motore multifuoco quelli che spingono l'aria L'unica cosa che sono riuscito a vedere il marchio nsk la punzonatura illeggibile perché sono piccolissimi ho trovato però tramite una ricerca - magari può essere utile a qualcuno -questa ditta di Milano che è un rivenditore della nsk vendono anche a privati. Basta telefonare o mandare una mail con una foto del Cuscinetto e si possono trovare tranquillamente da loro allego il link del loro sito:

    www.hbc-gruppobianchi.com/it/home/
    Attached Image
    IMG_20190516_224835

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Fatto bene a condividere!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Grazie Nicola , Penso che tutto quello che possa essere utile agli altri e vada fatto . essendo una ditta che tratta il marchio nsk penso che abbia a disposizione anche i cuscinetti quelli per il motore fumi che era l'argomento di questa discussione che sono un po' più grandi di questi che ho postato penso che abbiano tutti i tipi di cuscinetti basta fare una richiesta specifica via mail
     
    Top
    .
132 replies since 10/3/2017, 21:27   8970 views
  Share  
.