Motoriduttore non si ferma più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Si, non sono eprom o qualcosa del genere, sono dei separatori di segnale tra controllo e parte di potenza. Quindi basta sostituirli fisicamente
     
    Top
    .
  2. Killu
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto domani vado a cercarli e poi faccio sostituire tutto... E speriamo bene.. Grazie mille dell aiuto ti aggiorno appena fatto tutto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killu @ 20/2/2017, 22:33) 
    Domani vado a vedere se li vendono, ma non sono programmati quei chip? Basta sostituirli?



    Killu, ma vuoi sistemartela tu o darla a quello che ripara le schede madri dei Pc? Dalle domande che fai mi stai facendo venire qualche dubbio.
     
    Top
    .
  4. Killu
     
    .

    User deleted


    A lui, io non sono in grado di fare saldature così precise, ma lui mi ha detto che mi fa solo il lavoro "manuale" stacca e attacca i componenti che gli porto in pratica, quindi devo a sto punto cambiare tutto ciò che è possibile che crei il problema.. e se mi chiede qualcosa, grazie a i consigli che mi state dando, cercare di rispondergli
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    Guarda che se non sa controllare quei 4 componenti e ripara le schede mi sa che siamo messi male!
     
    Top
    .
  6. Killu
     
    .

    User deleted


    Eh cosi mi ha detto lui, io sinceramente non lo conosco, mi han passato il suo numero dicendomi che è molto bravo, poi magari quando la vede mi ride in faccia e la fa in due secondi.. Io lo spero anche perché sto congelando a casa senza riscaldamento..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killu @ 20/2/2017, 21:26) 
    Io pensavo che cambiasse il voltaggio in base alla velocità, ma cosa da quindi il segnale di dare corrente e toglierla o meglio in base a cosa? Scusa sono totalmente ignorante in materia

    Questo vale per le ventole. Per la regolazione ventole cambia la tensione (valore efficace).

    Come ti hanno giustamente risposto, invece , di solito la coclea va ad impulsi (e quello che varia è la durata dell'impulso).

    (con qualche eccezione... non ti so dire quale recente modello (pochi) hanno il riduttore che va sempre, ma a velocità ridottissima, e varia aseconda della potenza ...)

    ( ma non è certo il tuo caso).
     
    Top
    .
  8. Killu
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, intanto volevo dirvi che lunedì il tecnico mi ha ridato la Scheda in cui ha cambiato i triac e i chip che mi avete indicato, lì ha montati con degli zoccoletti in modo, ci sarà il caso, di poterli risostituire senza rifare saldature. Martedì sera ho provato la stufa e finalmente ecco che funzionava correttamente. Felice ieri mattina l ho accesa al minimo e lasciata accesa tutto il giorno, tornato a casa c era un bel calduccio finalmente è sembrava funzionare correttamente, ma ad un certo punto ha iniziato a fare dei Bip, mi sono avvicinato x vedere e il display era impazzito e scriveva caratteri a caso. Ho provato a spegnere e riaccendere ma non è cambiato nulla, quindi ho pensato di spegnerla del tutto e riprovare stamattina.. ed ecco la sorpresa, non si accende più, non si accende nemmeno lcd l unico segnale che fa è un tic di un relee appena dopo corrente .. non sono proprio fortunato. Sapete cosa potrebbe essere?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Prova a verificare che tutti i morsetti siano ben stretti e che i connettori siano inseriti bene
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    791

    Status
    Anonymous
    Aggiungo: può essere che il tecnico non abbia tenuto conto della temperatura a cui è sottoposta la scheda, e forse qualche zoccolo si è deformato falsando l'aggancio dei chip
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,491

    Status
    Anonymous
    Hai controllato che il fusibile presente sulla scheda non sia bruciato?
     
    Top
    .
  12. Killu
     
    .

    User deleted


    Allora intanto mi correggo sul rumore che si sente, quel rumore tipo relee che scatta si sente quando si toglie corrente, non quando si da corrente. Ho controllato fusibile e chip, apparentemente sembra tutto a posto. Ma non da cenni di vita e come detto non si illumina neanche lcd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se hai un tester, prova a vedere se c'è tensione in uscita al trasformatore montato sulla scheda.
     
    Top
    .
  14. Killu
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora questa è bella, ho fatto le prove col tester e al trasformatore arrivano 5 volt e su alcuni componenti arriva la 220,volevo essere più preciso e dirvi che voltaggio arrivava su ogni componente ma mentre facevo la prova senza cavi ho scontrato le punte del tester ed è scoppiato il fusibile, e ora arriva il bello, metto l altro fusibile rimetto il primo cablaggio do corrente e come per magia la stufa parte.. Allora penso che sia uno dei cablaggi in corto, ne metto uno per volta e nulla tutto funziona correttamente.. Non volevo crederci... Allora accendo la stufa rimonto tutto e via per alzare i 9 gradi che avevo in casa. Tutto pare andare ma dopo un oretta torno a controllare e trovo la stufa in funzione ma il pannello led spento... Lascio cmq accesa la stuf fino a che non vado a dormire controllando che non scaldi troppo e poi la spengo con finalmente un po' di caldo. Immaginando che oggi già avrei avuto problemi, e infatti ora appena do corrente parte la ventola al massimo ma non funziona niente altro,ne pannellino led ne altro, anche perché senza pannellino non saprei cmq come farla partire. Qualche idea?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Forse falso contatto.
    Forse cambiando il fusibile hai mosso qualche contattiera (/ saldatura fredda??)
    e ha rifatto contatto per un po'.

    Ma è solo "una" delle eventualità.

    Ti senti di poter controllare tutte le morsettiere e saldature?

    Se no, anche un'occhiata da un tecnico qualsiasi (es. riparatore TV...)
     
    Top
    .
50 replies since 10/2/2017, 23:39   3725 views
  Share  
.