Ravelli natural 11 mille problemi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LVV83
     
    .

    User deleted


    Vetro cotto? Questo è il terzo inverno che faccio con la mia Ravelli Vittoria, ma di vetro cotto proprio non riesco a capire di cosa si tratta, anche per me è la prima volta :0009016.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ma non è che il vetro si rovinasse quando non si aveva la canna a norma?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Il mio vetro qualche volta è diventato marrone ma è colpa del pellet ed è una patina che si pulisce da sola.
    Non è che pulendo con prodotti aggressivi può rovinare il vetro?
    Io pulisco solo con acqua raramente con acqua e sapone
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Può essere che usando detergenti aggressivi possa rovinarsi la superficie. Ma neanche io non ho mai usato detergenti, solo un panno o un panno umido..
     
    Top
    .
  5. GIULIANA2000
     
    .

    User deleted


    ma come non hai mai sentito di tutti questi problemi???
    non hai letto tutto il forum precedente su questo sito??? il modello natural è diverso da tutte le altre stufe ravelli.
    molti hanno avuto i miei stessi problemi - leggi tutto!!!! non è che per caso fai parte dello staff ravelli???:
    fumo in casa anche dopo un'ora dallo spegnimento della stufa!!! che dopo lo spegnimento il fumo uscisse dal tubo di aspirazione dell'aria nessuno lo sapeva; io ho acquistato la stufa a settembre 2015, penso di essere stata una dei primi; a parte l'opportunismo del mio venditore che ha cercato solo di vendere la stufa più cara che aveva in negozio, anche l'installatore non sapeva che il tubo di aspirazione dell'aria doveva per forza collegarsi all'esterno della casa (anche se obbligatorio, per tutte le altre stufe fatte fino a quel momento si lasciava che aspirassero dall'interno della casa): il tubo serve anche da scarico dei fumi dopo lo spegnimento - noi siamo andati avanti 3 mesi prima di scoprirlo e ci siamo infumentati la casa nuova.
    per quanto riguarda il problema del vetro: leggi tutto: molti altri hanno lo stesso problema con le stufe modello "natural" che hanno un sistema diverso da tutte le altre e questo me l'ha confermato anche l'assistenza, non ho usato nessun prodotto aggressivo, solo vetril e alla fine detersivo per i piatti consigliato dall'assistenza, ma senza miglioramenti.
    adesso con il prossimo cambio del vetro faranno contemporaneamente dei fori all’Interno in qualche posto dettato dalla "casa costruttrice ravelli" che secondo loro dovrebbero risolvere il problema: vi saprò dire
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Intanto non scrivere maiuscolo che equivale a gridare. Non sono uno staff Ravelli ma so leggere bene: la stufa in questione ha avuto problemi iniziali che sono stati risolti. Per chi ha la Ravelli Natural prima versione (pre-modifica) la modifica viene fatta in garanzia. Unica pecca, se vogliamo trovare una pecca, è che come al solito alcuni CAT sono restii a proporre la modifica…
    Poi, prima di parlare male di un prodotto, bisogna essere sicuri di averlo installato bene, che non è il tuo caso. Quindi ti esorterei a chiedere al CAT la modifica, se la tua fa parte del lotto di prima generazione, ma prima di procedere nella correzione dell'installazione.
    Poi abbassiamo anche i toni, che siamo qui per aiutare...
     
    Top
    .
  7. GIULIANA2000
     
    .

    User deleted


    Si, scusa se ho alzato i toni, ma chi non ha provato la stufa Natural 11 di prima generazione non capiva i problemi che abbiamo dovuto affrontare.
    Ora la stufa è installata correttamente e non abbiamo più nessun problema di fumo; questo problema (avevo già detto) lo avevamo risolto dopo tre mesi dall'installazione.
    L'unico problema che permane dopo 3 anni è il vetro rovinato: ora siamo al terzo cambio ed alla terza modifica dettata dalla casa madre: vi saprò dire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Dai, prendiamola in positivo: finchè passano in garanzia va bene….
     
    Top
    .
  9. Denis.tk
     
    .

    User deleted


    Buonasera continuo su questa discussione, io ho una natural 11 da 1 mese e volevo sapere che tipo di pellet devo usare? Io ora uso uno misto faggio abete ma dopo un giorno mi ritrovo la parte sopra al braciere piena di cenere, infatti se apro la porta in vetro cade fuori sporcano terra.Non dovrebbe ribruciare per produrre meno cenere? O me l'hanno data a bere a me.... grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Il faggio ha una cenere più fine e quindi tende a scivolare meno rispetto all'abete, prova a pulire bene con un pennello lo scivolo in modo che resti liscio e la cenere non si attacchi
     
    Top
    .
  11. Denis.tk
     
    .

    User deleted


    Va bene domani provo a pulire per bene lo scivolo. Quindi sarebbe il caso di provare ad usare qualche sacco di solo abete e vedere anche lui come si comporta. Intanto grazie
     
    Top
    .
  12. Massimiliano Pividori
     
    .

    User deleted


    buona sera mi chiamo max
    riguardo al vetro a me è esploso il vetro esterno di questa stufa
    poi volevo chiedere come faccio a configurare un nuovo telecomando
    grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Massimiliano Pividori @ 16/2/2019, 17:29) 
    buona sera mi chiamo max
    riguardo al vetro a me è esploso il vetro esterno di questa stufa
    poi volevo chiedere come faccio a configurare un nuovo telecomando
    grazie

    Ormai è più unico che raro che esploda un vetro, prima di tutto controlla che le botole antiscoppio siano libere, se le tiri con le dita verso di te devono separarsi dalla carcassa facilmente.
    Per la procedura del telecomando
    Eccola qua, pagina 19
    http://ita.ravelligroup.it/UserFiles/files...adio_Touch_.pdf
     
    Top
    .
  14. Massimiliano Pividori
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta pero volevo sapere come faccio ad interfacciare il telecomando nuovo alla stufa senza dover chiamare il tecnico ravelli in quanto anche collegandolo con il cavetto diretto il telecomando non funziona
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Se non va neanche con il cavetto il radiocomando ha un firmware diverso a quello della scheda, addirittura potrebbe essere vuoto.
    Se il ricambio l’hai preso su internet, il venditore doveva chiederti la versione del firmware, a sto punto ti serve o chiamare il CAT o farti sostituire il ricambio
     
    Top
    .
47 replies since 19/1/2017, 11:18   7732 views
  Share  
.