Stufa Pellet montegrappa, problemi vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Fatto,tutto risolto,tornato alla normalità, grazie mille per il consiglio !!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,474

    Status
    Anonymous
    Ottimo....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Buona ser a tutti... Ho una montegrappa Lx20 idro... Da qualche giorno mi fa una montagna di pellet nel bruciatore impressionante,ko getta tutto fuori... La taratura è a 12 e fino a qualche giorno fa andava perfetta nn capisco perché... Uso pellet 100%faggio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,826
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    O è un guasto componente scheda o è una diretta conseguenza ad una azione dell'utente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Guarda biomass biomass è strano, può essere che ho mischiato pellet di legna cn pellet di faggio fino a qualche settimana fa e si è starata? Ora sto riutilizzando il faggio..

    Cosa potrei fare?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Mi aggancio a questo argomento visto che ho trovate poche info sulla cam montegrappa e volevo chiedervi se avete info a riguardo della pwd chiave di accesso al menu tarature per una lato 10s grazie in anticipo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    buongiorno (si fà per dire)... ho una montegrappa lx12... dopo la pulizia (e lo smontaggio della ventola ambiente e pulizia della stessa che era piena di polvere*) la stufa è partita e dopo qualche ora sè fermata (facendo saltare la corrente) e alla riaccensione dava il messaggio "termostato"...

    dopo che sè spenta (ci ha messo una vita)... ho svitato il tappino nero posteriore e riarmato il termostato... la stufa è ripartita...

    ho visto però che la ventola ambiente non gira... provando a muoverla con le mani mi faceva saltare la corrente in casa...

    così l ho smontata completamente e ho sentito che girandola a mano grattava... l ho aperta e ho trovato dei pezzetti di plastica che vagavano all interno del motore... ho ripulito il tutto e controllato gli avvolgimenti non notando nulla di anomalo l ho rimontata...

    e ho riprovato a far partire la stufa... ma dopo un tot di tempo và in spegnimento ancora con l errore "termostato"... ho notato che la ventola ambiente non gira...

    sulla scheda cè un fusibile che protegge quella ventola? forse quando scattò l ultima volta la corrente è saltato pure il fusibile (ipotesi mia)

    sulla scheda noto nella parte in basso a dx due plastiche bianche... (la foto non è della mia ma è una simile presa da internet)...

    IMG_20180131_121357-1

    che siano gli alloggiamenti dei fusibili?

    qualcuno ha info in merito?

    * era troppo difficile fare una copertura con dei filtri?... mah
     
    Top
    .
126 replies since 16/1/2017, 15:08   30633 views
  Share  
.