Unical it.8,5 ventola ambiente troppo forte al minimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano9061
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho la 8.5kw da circa un anno e sono nelle tue stesse condizioni.
    Ventola ambiente 1,2,3 stessa velocità con poca differenza e molto rumore poi con 4 e 5 cambia le velocità e rumore.
    Volevo sapere se qualcuno aveva provato a diminuire la velocità della ventola ambiente se va meglio oppure no, speriamo che ci sia qualcuno che la conosca.
    Ciao, a presto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    per il rumore purtroppo ..è il problema che affligge la maggior parte delle stufe air ..devi provare a diminuire la velocità ventola dal menù per trovare il confort acustico che meglio ti soddisfa ...se il menù non ti lascia scendere con la velocità ..ti insegno come procedere con l'inserimento di un reattore da neon in serie sulla linea della ventola per diminuire i giri della stessa ..
     
    Top
    .
  3. Stefano9061
     
    .

    User deleted


    Ciao Biba, ti ringrazio per l'interessamento, però non so come si entra nella mia Stufa Unical IT.8,5.
    Se tu sai come me lo dici?
    Altrimenti farò con il reattore che dicevi.
    1000 Grazie per adesso.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    purtroppo non conosco la tua stufa per aiutarti con il menù sicuramente qualcuno del Forum la conosce ...penso che dal menù si possa regolare la ventilazione ..la mia nordica lo consente entro certi parametri ..............altrimenti procedi con il reattore da neon inserito tra il + che và alla ventola ambiente e riduci di molto i giri senza intaccare l'affidabilità della stufa ...la mia stà funzionando da inizio stagione invernale con due reattori collegati alle ventole e funziona perfettamente ....
     
    Top
    .
  5. Stefano9061
     
    .

    User deleted


    Appena posso ci provo e ti farò sapere.
    Grazie,
    Stefano 9061
    Grazie a Tutti.

    Edited by Passero solitario - 6/12/2016, 23:05
     
    Top
    .
  6. Stefano9061
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare sulla mia Unical IT.8,5 ?La regolazione ventola di 5 velocità di cui la 1,2,3 va alla stessa velocità poi 4 aumenta e così via con 5.
    Il problema è che al minimo (1) fa un rumore che dopo un pò da quasi fastidio, ed il tecnico dice che è normale.Maaaaa!
    Se qualcuno mi può dire come entrare nel menù, ne sarei grato.
    Grazie 1000, per ora
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Stefano ti ho spostato tutti i tuoi post, che erano in un'altra discussione, in questa.
     
    Top
    .
  8. Stefano9061
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bibakiralola @ 6/12/2016, 22:26) 
    purtroppo non conosco la tua stufa per aiutarti con il menù sicuramente qualcuno del Forum la conosce ...penso che dal menù si possa regolare la ventilazione ..la mia nordica lo consente entro certi parametri ..............altrimenti procedi con il reattore da neon inserito tra il + che và alla ventola ambiente e riduci di molto i giri senza intaccare l'affidabilità della stufa ...la mia stà funzionando da inizio stagione invernale con due reattori collegati alle ventole e funziona perfettamente ....


    Buona sera Biba, mi potresti dire come devo attaccare il reattore alla ventola. Il reattore a i due connettori neutro e fase. E poi lo starter non devo mettercelo?
     
    Top
    .
7 replies since 4/12/2016, 18:41   314 views
  Share  
.