dimensionamento stufa a pellet per appartamento 100 m quadri - Calabria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hantonio65
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Salve a tutti, Ciao Giacomo anche io sono delle tue parti, e se è anche vero che da noi il freddo si fa sentire per 60/90 giorni all'anno è anche vero che quando arriva e se si è ben equipaggiati, in casa si sta meglio.
    Io ti consiglio una IDRO solo riscaldamento, e per la produzione di ACS opterei per uno scaldino a Gas.
    Concordo che una accensione a lungo tempo, sia molto più economica in termini di consumo di Pellet, rispetto a più accensioni per brevi periodi.
    Io per l' ACS uso uno scaldino a gas metano da 14 Lt/min, e da più di 5 anni, ho una IDRO da 29 Kw, che uso solo per il riscaldamento (anche se è dotata del kit ACS, che tengo chiuso, troppo lenta) e nel periodo invernale l'accendo dalle 12:00 a mezzanotte, con termosifoni a 60° ho un consumo di pellet di meno di un sacchetto al giorno, 12/13 kg circa. Ma ciò è dovuto alle regolazioni personali di caduta pellet, numero di giri di ventilazione, ecc, ecc.
    Rispetto al Termocamino, ti consiglio il Pellet, meno costi, sporca di meno di una legnaia, piccolo deposito per i sacchetti, che puoi comprare poco alla volta, oramai in qualsiasi supermercato.
    Cordiali Saluti, Antonio.
     
    Top
    .
31 replies since 5/12/2016, 12:26   814 views
  Share  
.