Mancata accensione stufa a pellet Sideros

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    Hai ragione, appena torno ti faccio foto e ti dico le ore di funzionamento.
    Per quanto riguarda la pulizia la pulisco tutti gli anni, la smonto davanti, sotto al bracere e anche dietro dove c'è la ventolina.
    Tre volte alla settimana la pulisco dalla cenere del bracere...

    per scrupolo, stamattina, ho fatto pulire anche la canna fumaria...
     
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    Edited by Passero solitario - 9/12/2016, 22:33
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  3. marcofreddoloso
     
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    Ore ne ha tante Quand'è stata pulita l'ultima volta? Potrebbe essere solo da "sgurare" a fondo!

    Scusami non mi visualizzata tutto il messaggio, fai una cosa,togli la piastra per l'ispezione sotto il crogiolo quella con le 8 viti.poi prendi un martello e batti un paio di volte con una certa forza la lamiere laterali nella zona sotto la griglia orizzontale e guarda se dentro il vano ispezionabile di cui prima negli angoli viene giù il mondo...
     
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    Ho pulito completamente la stufa. Ho tolto la piastra con le 8 viti ed effettivamente è uscita tanta roba!
    Adesso la stufa non fa più tutti i versi che faceva prima ma, nonostante sia sulla potenza1 sembra comportarsi come se fosse su potenza 4/5.
    Fiamma alta e consumo esagerato di pellet!
    Cosa posso fare per regolarla correttamente?
     
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  5. marcofreddoloso
     
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    Che temp fumi ti segna dopo 20 minuti a potenza stabilizzata?
     
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    Edited by Passero solitario - 12/12/2016, 08:13
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  7. marcofreddoloso
     
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    Allora, Palma,

    Vi sto che hai la password perchè hai fatto il factory reset, mi dai il valore attualmente impostato dei seguenti valori?

    PR05
    PR06
    Pr07
    PR08
    PR09
    PR10
    PR18
    PR19
    PR20
    PR21
    PR22
    PR23
    PR24
    PR25
    PR26
    PR27
    PR74
    Poi mi dici anche nel menù Type Sistem dove si trova l'asterisco?

    Marco
     
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    Pr05 1,0
    Pr06 0,8
    Pr07 0,9
    Pr08 1,0
    Pr09 1,3
    Pr10 1,5
    Pr18 1750
    Pr19 1850
    Pr20 1950
    Pr21 2050
    Pr22 2100
    Pr23 075%
    Pr24 080%
    Pr25 090%
    Pr26 095%
    Pr27 100%
    Pr74 (non c'è, arrivo a Pr71)

    Type sistem N0
     
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  9. marcofreddoloso
     
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    ...qualcosa non mi torna,....mi potresti guardare nel menù scorrendo tutte le voci ed andando in "INFO" qual'è la versione Console SW e quale la versione Power SW?

    Scusa se te lo chiedo, ma questa stufa, l'hai comprata nuova?
     
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    Si l'ho presa nuova (o così mi hanno fatto credere!) 7 anni fa...

    Edited by Passero solitario - 12/12/2016, 15:00
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    rps20161212_145934

     
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    Palma è la terza foto che ti modifico perché la risoluzione max è 800×600....
     
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    Scusami...devo impostare il cell. perdono :sorry:
     
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  14. marcofreddoloso
     
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    O.K. allora ci sono è che sia la BASE che il KRONOS sono parecchio vecchi, sulle ultime la versione della BASE è 1.04 e quella del KRONOS 1.11
    Allora premetto che come ti ho spiegato precedentemente si tratta di una caldaia che fà parte di un lotto "Problematico" il problema c'è e non si può risolvere che con un intervento molto pesante non praticabile in utenza, la tua probilmente ci ha messo un pò di più a mollarci ma alla fine è arrivata anche lei. Il fatto che i fumi facciano uno short cut e non attraversino per intero lo scambiatore ti porta ad avere mediamente 40/50 °C di temperatura fumi rispetto ad una macchina con caldaia Italiana fatta nelle regole dell'arte.
    Ad aggravare il problema caldaia (I mali non vengono mai da soli) c'è il fatto che dal numero di serie dell'etichetta tecnica che mi hai postato, sulla tua macchina ci dovrebbe essere montato un ventilatore tangenziale TRIAL o MAVIB con la girante diametro Ø60 mm anzichè l'EBM QLN65 per l'appunto Ø65mm.. che aveva una portata massica di molto superiore..
    Comunque, prova così:
    Pr05 1,0
    Pr06 0,5
    Pr07 0,7
    Pr08 0.9
    Pr09 1,1
    Pr10 1,3
    Pr18 1800
    Pr19 1900
    Pr20 2000
    Pr21 2100
    Pr22 2200
    Pr23 085%
    Pr24 088%
    Pr25 095%
    Pr26 097%
    Pr27 100%

    Il PR74 era interessante avercelo perchè si tratta del freno motore coclea e ti dà la possibilità di correggere un pò la deriva del motoriduttore cosa che peraltro peggiora sensibilmente con l'aumentare della temperatura del pacco lamellare del motoriduttore stesso.
    Io sono della provincia di Modena, non so di dove sei tu, ma se non sei lontano e porti Scheda madre e KRONOS, posso aggiornarti i firmware a bordo e portarli ad ultima release..
    Marco
     
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    infreddolito perso

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    Grazie 1000 Marco! Sono della provincia di Mantova, non lontanissimo ma neanche tanto comodo...
    per adesso provo a mettere questi parametri, sperando che si migliori la situazione.
    Ti faccio sapere in serata cosa succede...

    Grazie ancora.

    Simone
     
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48 replies since 23/11/2016, 14:54   3048 views
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