Mancata accensione stufa a pellet Sideros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    O.K. allora ci sono è che sia la BASE che il KRONOS sono parecchio vecchi, sulle ultime la versione della BASE è 1.04 e quella del KRONOS 1.11
    Allora premetto che come ti ho spiegato precedentemente si tratta di una caldaia che fà parte di un lotto "Problematico" il problema c'è e non si può risolvere che con un intervento molto pesante non praticabile in utenza, la tua probilmente ci ha messo un pò di più a mollarci ma alla fine è arrivata anche lei. Il fatto che i fumi facciano uno short cut e non attraversino per intero lo scambiatore ti porta ad avere mediamente 40/50 °C di temperatura fumi rispetto ad una macchina con caldaia Italiana fatta nelle regole dell'arte.
    Ad aggravare il problema caldaia (I mali non vengono mai da soli) c'è il fatto che dal numero di serie dell'etichetta tecnica che mi hai postato, sulla tua macchina ci dovrebbe essere montato un ventilatore tangenziale TRIAL o MAVIB con la girante diametro Ø60 mm anzichè l'EBM QLN65 per l'appunto Ø65mm.. che aveva una portata massica di molto superiore..
    Comunque, prova così:
    Pr05 1,0
    Pr06 0,5
    Pr07 0,7
    Pr08 0.9
    Pr09 1,1
    Pr10 1,3
    Pr18 1800
    Pr19 1900
    Pr20 2000
    Pr21 2100
    Pr22 2200
    Pr23 085%
    Pr24 088%
    Pr25 095%
    Pr26 097%
    Pr27 100%

    Il PR74 era interessante avercelo perchè si tratta del freno motore coclea e ti dà la possibilità di correggere un pò la deriva del motoriduttore cosa che peraltro peggiora sensibilmente con l'aumentare della temperatura del pacco lamellare del motoriduttore stesso.
    Io sono della provincia di Modena, non so di dove sei tu, ma se non sei lontano e porti Scheda madre e KRONOS, posso aggiornarti i firmware a bordo e portarli ad ultima release..
    Marco
     
    Top
    .
48 replies since 23/11/2016, 14:54   3061 views
  Share  
.